Orologico Forum 3.0

Un aiuto per un Paul Picot

Un aiuto per un Paul Picot
« il: Agosto 19, 2017, 17:24:30 pm »
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta per chiedervi un consiglio/aiuto su un orologio che io definisco vintage perchè ha circa 20 anni.
Purtroppo non ricordo l'anno esatto in cui mi è stato regalato, ma è sicuramente prima del 1998.
Si tratta di un Paul Picot che non ho MAI messo, l'ho portato da un orologiaio a controllare e dopo aver cambiato la batteria mi hanno detto che funziona benissimo, ed è vero. Dopo un mese è ancora perfettamente in orario.
Vorrei sapere per cortesia se riuscite a dirmi quanto può valere per poterlo vendere perchè ne ho degli altri e rimarrebbe nel cassetto altri ventanni :))
Vi allego la foto.
Spero di non aver sbagliato scrivendo in questo topic altrimenti mi scuso in anticipo, fatemi sapere dove posso inserirlo e sarà fatto :)
Grazie mille e buon pomeriggio.
Manuela.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Un aiuto per un Paul Picot
« Risposta #1 il: Agosto 21, 2017, 18:02:07 pm »
Un orologio come quello che ci fa vedere si trova, nuovo (con lo sconto) e con una linea più attuale, a 3/400 euro.

Capisce bene che "mai usato" non è equivalente a nuovo, perché non c'è la garanzia del concessionario, ma indica semmai un usato in ottime condizioni.

Va considerato inoltre che si tratta di una tipologia di orologio che si deprezza più di altre, perché è molto comune e non ha nessuna delle caratteristiche richieste sul mercato dell'usato: non è meccanico (bensì al quarzo), non è da uomo, non è di una marca "importante".

Conclusione: può valere al massimo 100 euro, se si trova l'amatore (o - in questo caso - l'amatrice).
« Ultima modifica: Agosto 21, 2017, 22:58:27 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Un aiuto per un Paul Picot
« Risposta #2 il: Agosto 21, 2017, 21:00:39 pm »
Buonasera, non sono una esperta e avevo proprio bisogno di un po' di informazioni, è stato molto esauriente, la ringrazio molto per la sua opinione!
Manuela.

Re:Un aiuto per un Paul Picot
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2017, 18:39:31 pm »
Un orologio come quello che ci fa vedere si trova, nuovo (con lo sconto) e con una linea più attuale, a 3/400 euro.

Capisce bene che "mai usato" non è equivalente a nuovo, perché non c'è la garanzia del concessionario, ma indica semmai un usato in ottime condizioni.

Va considerato inoltre che si tratta di una tipologia di orologio che si deprezza più di altre, perché è molto comune e non ha nessuna delle caratteristiche richieste sul mercato dell'usato: non è meccanico (bensì al quarzo), non è da uomo, non è di una marca "importante".

Conclusione: può valere al massimo 100 euro, se si trova l'amatore (o - in questo caso - l'amatrice).


concordo

Re:Un aiuto per un Paul Picot
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2017, 19:03:29 pm »
Grazie mille anche a lei!
Buona serata.
Manuela.

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un aiuto per un Paul Picot
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2017, 20:42:05 pm »
Comunque potresti iniziare a utilizzarlo... è molto grazioso.. non vale niente, ma mi pare piú bello di un buon 90% di orologi che si vedono in giro. Davvero carino per una ragazza (o signora non so).
Federico

Re:Un aiuto per un Paul Picot
« Risposta #6 il: Agosto 25, 2017, 09:34:52 am »
Per me tra i 100 e i 150 euro(nel migliore dei casi). Ma bisogna sempre trovare chi te li da...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Un aiuto per un Paul Picot
« Risposta #7 il: Novembre 17, 2017, 14:04:17 pm »
Carissimi che mi avete risposto, a titolo informativo vi aggiorno: sono riuscita a vendere l'orologio a 100 euro.
Grazie per i consigli, ora posto un messaggio nuovo. Ho trovato un altro orologio che mi avevano regalato e non ho mai messo. Un Seiko. Buon pomeriggio

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un aiuto per un Paul Picot
« Risposta #8 il: Novembre 17, 2017, 14:57:50 pm »
Carissimi che mi avete risposto, a titolo informativo vi aggiorno: sono riuscita a vendere l'orologio a 100 euro.
Grazie per i consigli, ora posto un messaggio nuovo. Ho trovato un altro orologio che mi avevano regalato e non ho mai messo. Un Seiko. Buon pomeriggio

Bene bene!!!  :D hai fatto bene a venderlo, tanto non lo usavi. E poi 100 euro non son mica pochi per quell'orologio! Ottimo!
Federico