Orologico Forum 3.0

Lange 1815 Up/Down

Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #30 il: Agosto 27, 2017, 19:07:49 pm »
Ammazza top 20 addirittura  :D

Si..tra l'altro nella mia top ci trovi anche porcherie commerciali, schiaccianoci o roba non troppo complicata ad esempio il Panomatic con fasi lunari prima serie, il pam210, il longines 13zn con sommatore centrale, il portoghese crono, il rolex 6062 "Stelline", il casablanca, i cronoperpetui 1518 ed il 2499, il Lange Cabaret Fasi Lunari ecc...

Aho...de gustibus   :P

...ma nel mercatino non c'è quel Panomatic di Michele?

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #31 il: Agosto 27, 2017, 19:50:09 pm »
Ma figurati, quelli da te nominati piacciono molto anche a me, tutti.
È che di solito di parla di top 10 o top 5...top 20 mai sentita  :D :D :D

Nel mio caso ci vorrebbe la Top 80, da quanti ne ne piacciono! :D
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #32 il: Agosto 27, 2017, 22:05:03 pm »
Ah vabbè allora....altro che top 100  :D

Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #33 il: Agosto 28, 2017, 15:08:10 pm »
Ciao Enrico, vedo che sei in ottima forma!!!👍😀
Complimenti sinceri , un orologio molto bello e con quel lato B che da sempre suscita ( almeno per me) grande emozione ...
Be , io ho un debole per Lange 😌
Saluti

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #34 il: Agosto 28, 2017, 17:02:24 pm »
Mi unisco ai complimenti.... :)
Roberto

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #35 il: Agosto 28, 2017, 17:07:36 pm »
Complimenti!! Mi piace molto!

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #36 il: Agosto 28, 2017, 18:15:35 pm »
Ciao Enrico, vedo che sei in ottima forma!!!👍😀
Complimenti sinceri , un orologio molto bello e con quel lato B che da sempre suscita ( almeno per me) grande emozione ...
Be , io ho un debole per Lange 😌
Saluti.

Ciao Fausto,
                  diciamo che negli ultimi due anni c'è stata una notevole accelerata con ricambio a favore di orologi per me più significativi. Lange è ormai stabilmente nella mia top list.
Con l'augurio di rivederli presto.

Enrico

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #37 il: Agosto 28, 2017, 21:40:58 pm »
In generale io avrei optato per il 36 mm, ma nelle foto che hai pubblicato si vede che hai un polso massiccio che regge benissimo anche questa referenza.

Orologio di gran classe (come - mi sembra - tutta la tua collezione che cresce a... passo di carica), nobilitato se possibile da una configurazione che gli dona un pizzico di originalità.

Mi avvantaggio e... ti faccio già i complimenti per il tuo prossimo acquisto!  :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #38 il: Agosto 29, 2017, 02:55:02 am »

Mi avvantaggio e... ti faccio già i complimenti per il tuo prossimo acquisto!  :D
[/quote]

Grazie a tutti per i graditi commenti e la condivisione.
Frequentare questo Forum è "pericoloso" ...

Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #39 il: Agosto 30, 2017, 18:11:25 pm »
Belli ed eleganti questi Lange con la platina (?) che copre quasi tutto il meccanismo. E' come un bel vestito che ti lascia immaginare cosa ci sia sotto senza esporre tutta la mercanzia. I due indicatori fuori posto sono molto belli.
Domandalo ad Alice quando è alta 3 metri

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #40 il: Agosto 30, 2017, 18:29:26 pm »
beh puro stile crutto la platina a 3/4
i contatori decentrati mi piacciono molto
- Homo sapiens non urinat in ventum -


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #41 il: Agosto 30, 2017, 21:09:45 pm »
Leggo solo ora.... scusatemi, ma per me orologicamente parlando, è un periodo di "stanca".
Ho perso un pò di interesse....

Tornando al modello presentato, nel fare i sinceri complimenti, posso dire che la qualità non si discute e a ben guardare, anche l'estetica è molto equilibrata e "classica", come pure le dimensioni azzeccate......
Non riesco a trovare difetti "oggettivi", è proprio un gran bel pezzo.

Però non è un modello che mi fa battere il cuore.
Non me lo spiego. Chissà, forse senza la tipica platina 3/4 e magari qualche tocco di "calore" come le cifre applicate o lancette di un diverso disegno, me lo avrebbero fatto piacere di più.

Comunque resta uno dei modelli per cui nutro un grande rispetto.

Bravo
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #42 il: Settembre 02, 2017, 06:42:12 am »
Ringrazio tutti voi dei graditi e delle valutazioni.
Prime impressioni dopo un utilizzo continuo durante un viaggio di lavoro:

1) Critero estetico: alla prova del polso, pienamente promosso. Si fa sentire (77 g il peso) senza essere invadente. Scivola agevolmente sotto il polsino (8.7 mm lo spessore), non attrae gli sguardi e si può - a mio avviso - portare tranquillamente con polo e abbigliamento non formale. Ogni tanto, più che guardare l'ora, guardo il quadrante ...

2) Criterio storico: il modello 1815, con lo chemin de fer, è stato presentato nel 1995, quinto orologio della rinata Lange dopo i classici Lange 1, Saxonia con gran data, Arkadia e Tourbillon pour la Merite (24/10/1994 presentazione alla stampa con Walter Lange e Günther Blümlein). Richiama gli orologi da tasca prodotti da Lange.

3) Criterio qualitativo: proporzioni cassa (39mm x 8.7 mm) e movimento (30.6 x 4.6) a mio avviso armoniose. Calibro L051.2 migliorato rispetto all'originario (L942.1). Comoda la riserva di carica di 70 ore, che permette una ricarica ogni tre giorni. Finiture da Lange, e così pure la cifra stilistica, con la classica platina (base su cui si inseriscono tutti i ruotismi, che fa da struttura portante del calibro) a 3/4 della orologeria sassone.

Conclusioni: ne sono molto soddisfatto.

Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #43 il: Settembre 02, 2017, 09:07:35 am »
Ringrazio tutti voi dei graditi e delle valutazioni.
Prime impressioni dopo un utilizzo continuo durante un viaggio di lavoro:

1) Critero estetico: alla prova del polso, pienamente promosso. Si fa sentire (77 g il peso) senza essere invadente. Scivola agevolmente sotto il polsino (8.7 mm lo spessore), non attrae gli sguardi e si può - a mio avviso - portare tranquillamente con polo e abbigliamento non formale. Ogni tanto, più che guardare l'ora, guardo il quadrante ...

2) Criterio storico: il modello 1815, con lo chemin de fer, è stato presentato nel 1995, quinto orologio della rinata Lange dopo i classici Lange 1, Saxonia con gran data, Arkadia e Tourbillon pour la Merite (24/10/1994 presentazione alla stampa con Walter Lange e Günther Blümlein). Richiama gli orologi da tasca prodotti da Lange.

3) Criterio qualitativo: proporzioni cassa (39mm x 8.7 mm) e movimento (30.6 x 4.6) a mio avviso armoniose. Calibro L051.2 migliorato rispetto all'originario (L942.1). Comoda la riserva di carica di 70 ore, che permette una ricarica ogni tre giorni. Finiture da Lange, e così pure la cifra stilistica, con la classica platina (base su cui si inseriscono tutti i ruotismi, che fa da struttura portante del calibro) a 3/4 della orologeria sassone.

Conclusioni: ne sono molto soddisfatto.

e voglio vedere è uno spettacolo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #44 il: Settembre 02, 2017, 09:53:36 am »
Lato A veramente bello e ben riuscito.