Orologico Forum 3.0

Lange 1815 Up/Down

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Lange 1815 Up/Down
« il: Agosto 24, 2017, 14:48:19 pm »
È un po' che orologico.it sonnecchia, allora provo a presentare il mio nuovo orologio. Si tratta di un rientro, perchè sono stato il primo proprietario, in condizioni di quasi nuovo.
Seguendo la tradizione degli orologi da tasca, Lange presenta nel 2013 questa versione con dimensioni maggiori (39mm x 8.7mm), ma a mio avviso ancora proporzionate per un orologio non strettamente "dressy". Il movimento è il L051.2, simile a quello montato dal 1815 solo tempo, ma con 57 componenti aggiuntivi (245 in totale) per la riserva di carica che è perfettamente integrata nel movimento senza aumento di spessore (30.6 x 4.6 il calibro). Un saluto, se mai dovrsse leggere, al grande Ermanno che era "innamorato" della versione originaria da 36mm.
Un caro saluyo.

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2017, 14:53:19 pm »
Complimenti.

Bell'orologio.
Per quanto personalmente non riesca a farmi piacere i modelli L&S con i compax così decentrati.

Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2017, 15:06:14 pm »
Caro Enrico è bello ritrovarti, in questo ultimo anno poi sei scatenato!!  :D
I L&S sono qualitativamente, tra gli orologi delle Maisons industriali, probabilmente i i migliori: classici ed eleganti, ben studiati, proporzionati, movimenti recenti di livello, finiture e decorazioni ottime.
Personalmente mi piacciono tutti ma... non mi entusiasma nessuno.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2017, 16:04:21 pm »
bellissimo! complimenti
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2017, 16:09:42 pm »
Bentrovato.
Come dice Claudio mi piacciono ma non mi fanno impazzire.
Orologio però di indubbia qualità intrinseca. Complimenti

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2017, 18:59:46 pm »
Confesso la mia predilezione per Lange. Fuoco acceso da quando ho frequentato la VIP Akademia a Milano nel 2013 (con Errol) e confermato da una visita al distretto orologiero di Glasshütte. È una gita che consiglio a tutti gli appassionati - nel mio caso sono stato ospite con altri iscritti del Orologio Club invitato da Glasshütte Original, altra manifattura che mi piace molto- il museo vale da solo la gita.
Condivido alcuni rilevi, ad esempio i contatori un po' bassi (mi sarebbe piaciuto ancora meno un taglio parziale dei numeri 3 e 9, o i contatori troppo accentrati).
Credo che l'orologio perfetto - a meno di non essere in grado di disegnarselo da soli - non esista. Di base mi piacciono pochi orologi, ma quei pochi (inclusi alcuni indipendenti che ho imparato a conoscere qui, grazie Claudio. Ed anche alcuni vintage, grazie Ermanno, ciaca e tutti voi) mi piacciono in modo quasi irresistibile. Ora ho raggiunto il limite numerico che mi sono autoimposto, ma forse i limiti qulche volta vanno superati, mai dire mai ...
Grazie per le vostre opinioni.

Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2017, 19:02:35 pm »
Stupendo complimenti

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #7 il: Agosto 24, 2017, 19:12:44 pm »
molto bello,complimenti!!
orologio che apprezzo per la sua elevata qualità!!
purtroppo al polso,non c'è stato sassone che abbia suscitato in me un minimo
pensiero per un eventuale acquisto.

Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2017, 19:15:32 pm »
Confesso la mia predilezione per Lange. Fuoco acceso da quando ho frequentato la VIP Akademia a Milano nel 2013 (con Errol) e confermato da una visita al distretto orologiero di Glasshütte. È una gita che consiglio a tutti gli appassionati - nel mio caso sono stato ospite con altri iscritti del Orologio Club invitato da Glasshütte Original, altra manifattura che mi piace molto- il museo vale da solo la gita.


Ci sono tante cose, in zona, che valgono da sole la gita: la Frauenkirche di Dresda, il Porzelanmuseum di Meissen, ma soprattutto .... la bionda che ti accoglie alla reception della G.O. ;)
Scherzi a parte, veramente di grande qualità il Lange.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2017, 19:18:51 pm »
Complimenti!
Federico

Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #10 il: Agosto 24, 2017, 20:11:52 pm »
Ammazza...complimenti  bellissimo

ilcommesso

Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #11 il: Agosto 24, 2017, 20:49:45 pm »
Per me Lange, un pò come per GO, è gran data e piccolo contatore delle ore.
Rimane comunque un orologio che nel complesso si può indossare  :P :P :P :P

Complimenti, direi che il prossimo nella lista non possa che essere il Datograph (prima serie)
Rimane, e temo rimarrà, il mio sogno proibito   :)


Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #12 il: Agosto 24, 2017, 20:54:35 pm »
Gran bell'orologio veramente...qualita' elevatissima...per me hai fatto un grande acquisto..bravo bravo!!
Alessandro

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #13 il: Agosto 24, 2017, 21:33:15 pm »
Compliment, direi che il prossimo nella lista non possa che essere il Datograph (prima serie)
Rimane, e temo rimarrà, il mio sogno proibito   :)
[/quote]

Ci hai azzeccato! Anche per me il Datograph prima serie - per inciso il miglior chrono secondo Philippe Dufour che ne possiede uno in oro rosa e quadrante nero - è il mio sogno proibito. In alternativa il 1815 Chrono in oro bianco (anche questo prima serie) che ha proporzioni migliori.
Ciao

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Lange 1815 Up/Down
« Risposta #14 il: Agosto 24, 2017, 22:04:18 pm »
Che misura è? Il tuo polso?