Orologico Forum 3.0

Addio Roger Dubuis

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2017, 17:13:48 pm »
Se non ricordo male dovrebbe essercene uno su c24 da tempo in oro rosa
Un Sympathie perpetuo ripetizione?
Non credo ma vado a verificare.....(inutilmente, tanto anche se ci fosse mi farei solo del male) ::)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #16 il: Ottobre 15, 2017, 17:27:04 pm »
Se non ricordo male dovrebbe essercene uno su c24 da tempo in oro rosa
Un Sympathie perpetuo ripetizione?
Non credo ma vado a verificare.....(inutilmente, tanto anche se ci fosse mi farei solo del male) ::)


Pardon. Non avevo visto la fotina del ripetizione.
Mi sembrava un simpathie perpetuo. Quello c'è.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2017, 20:21:29 pm »
Questa estate era in vendita il calendario perpetuo (in oro rosa) che mi piaceva molto, ma è andato via in poco tempo ad prezzo molto conveniente. Da notare il diametro da 36mm.
A me piace anche il chrono che richiama, a mio avviso) l’analogo modello di PP (ref 5070).
La visita alla manifattura di RD ora del gruppo Richemont e la possibilità di conoscere di persona questo grande orologiaio (vedi foto di fabri) è stata un’esperienza affascinante.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #18 il: Ottobre 15, 2017, 21:41:07 pm »
Questa estate era in vendita il calendario perpetuo (in oro rosa) che mi piaceva molto, ma è andato via in poco tempo ad prezzo molto conveniente. Da notare il diametro da 36mm.
A me piace anche il chrono che richiama, a mio avviso) l’analogo modello di PP (ref 5070).
La visita alla manifattura di RD ora del gruppo Richemont e la possibilità di conoscere di persona questo grande orologiaio (vedi foto di fabri) è stata un’esperienza affascinante.

Se è quello che dico io è stato li un bel po. Non so a che cifra sia andato via ma per un bel po di tempo è stato li.

corrado71

Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #19 il: Ottobre 15, 2017, 23:21:21 pm »
Questa estate era in vendita il calendario perpetuo (in oro rosa) che mi piaceva molto, ma è andato via in poco tempo ad prezzo molto conveniente. Da notare il diametro da 36mm.
A me piace anche il chrono che richiama, a mio avviso) l’analogo modello di PP (ref 5070).
La visita alla manifattura di RD ora del gruppo Richemont e la possibilità di conoscere di persona questo grande orologiaio (vedi foto di fabri) è stata un’esperienza affascinante.

Se è quello che dico io è stato li un bel po. Non so a che cifra sia andato via ma per un bel po di tempo è stato li.

C'è ancora, in francia, e ci rimarrá perchè manco rispondono... Settimana scorsa ho scritto, molto gentilmente, per sapere il prezzo, visto che non c'è, ma niente... Chissà se lo hanno davvero  :-\

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #20 il: Ottobre 15, 2017, 23:38:12 pm »
Ah ecco...appunto  :D

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #21 il: Ottobre 16, 2017, 05:25:34 am »
Se è quello che dico io è stato li un bel po. Non so a che cifra sia andato via ma per un bel po di tempo è stato li.
[/quote]

Il quantieme a cui mi riferisco è stato venduto da un reseller del Veneto dopo un paio di settimane, ad un prezzo 2/3 di quello inizialmente richiesto e pari a quello di un Sea-dweller. Io ci avevo fatto un pensiero, perchè mi piacevano molto il quadrante, le dimensioni e le finiture.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #22 il: Ottobre 16, 2017, 08:49:18 am »
Se è quello che dico io è stato li un bel po. Non so a che cifra sia andato via ma per un bel po di tempo è stato li.

Il quantieme a cui mi riferisco è stato venduto da un reseller del Veneto dopo un paio di settimane, ad un prezzo 2/3 di quello inizialmente richiesto e pari a quello di un Sea-dweller. Io ci avevo fatto un pensiero, perchè mi piacevano molto il quadrante, le dimensioni e le finiture.
[/quote]


No allora forse è un altro

corrado71

Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #23 il: Ottobre 16, 2017, 09:01:56 am »
Si hai ragione, quello che dico io è (o meglio, sarebbe, se lo avessero) in oro bianco, dal solito Romain, che mi avesse mai risposto una volta...

Se è quello che dico io è stato li un bel po. Non so a che cifra sia andato via ma per un bel po di tempo è stato li.

Il quantieme a cui mi riferisco è stato venduto da un reseller del Veneto dopo un paio di settimane, ad un prezzo 2/3 di quello inizialmente richiesto e pari a quello di un Sea-dweller. Io ci avevo fatto un pensiero, perchè mi piacevano molto il quadrante, le dimensioni e le finiture.
[/quote]

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #24 il: Ottobre 16, 2017, 10:15:50 am »
Secondo me la cassa Simphatye è quella riuscita meglio.
Mitiga un pò gli eccessi delle Excalibur e dovrebbe essere anche comoda al polso (sensazione, non ne ho mai visto uno dal vivo)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #25 il: Ottobre 16, 2017, 14:30:44 pm »
La cassa excalibur è davvero bella!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #26 il: Ottobre 16, 2017, 14:52:08 pm »
Grande perdita!
Alcuni pezzi sono incredibili.
Matteo

Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #27 il: Ottobre 17, 2017, 08:15:22 am »
R.I.P. Roger...

Per quanto riguarda i suoi orologi alcuni li trovo stupendi, ma appartengono all'epoca dei '90, come il crono in oro con cassa tonda che trovo sublime. Le produzioni più ardite non le ho mai apprezzate, ma le finiture sono sempre di livello e spesso si prendono a poco in relazione al pregio
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #28 il: Ottobre 17, 2017, 08:21:06 am »



Questo è uno dei più belli secondo me, c'è tutta l'essenza che serve...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Addio Roger Dubuis
« Risposta #29 il: Ottobre 17, 2017, 08:34:08 am »
Questo vorrei vederlo dal vivo perchè è una rara eccezione da 36mm... (La cassa excalibur non è il mio ideale, ma con quelle misure mi incuriosisce...)

http://www.chrono24.it/rogerdubuis/excalibur--automatic-36mm--id6186363.htm


Certo che 8k per un acciaio... vabbè che è nuovo però...  :-\
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-