Orologico Forum 3.0

Cartier Tank a Vis

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Cartier Tank a Vis
« il: Novembre 10, 2017, 15:01:03 pm »
Vorrei parlare un po' di un orologio poco se non per nulla considerato in Italia.
Il Cartier Tank a Vis.

da quando è uscito è sempre stato forse il mio Tank preferito ma, come dicevo, mai mi è capitato di incrociarlo presso i vari reseller e quindi non ho mai potuto anche solo valutarne l'acquisto.

Non capisco il perchè di questa insolita indifferenza del mercato italiano, alla fine è un gran bell'orologio, calibro base Piaget "rettangolarizzato", complicazioni interessanti, particolarità della platina sempre nel colore dell'oro della cassa....insomma a me piace un sacco.

voi che ne pensate? vi è mai capitato di vederne in vendita in Italia? (sul famoso portale di annunci da molto molto tempo non ne esce uno disponibile in Italia)






        

corrado71

Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #1 il: Novembre 10, 2017, 15:43:53 pm »
Esteticamente mi piace molto, come molti altri tank del resto, e trovo interessante il dual time con quadrante diviso in due. Se non ricordo male costano un botto, il che forse li rende meno appetibili per l'italiano medio che, oltre certe cifre, vede solo due o tre Case.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #2 il: Novembre 10, 2017, 15:48:31 pm »
Costavano ma meno di un Gondolo per esempio
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #3 il: Novembre 10, 2017, 19:31:19 pm »
Con me sfondi un portone. Mi piacciono tutti i Cartier! Trannfo forse 1-2 modelli.
Questo è davvero molto bello. Alla fine qui in Italia al di là del Pasha e del Santos, tutti gli altri modelli non hanno mai avuto un gran successo.
Per me invece i Cartier sono degli orologi dal grande fascino! Se poi sono in oro ancora più belli!
Con i tempi di oggi, se si trova, non dovrebbe nemmeno costare tanto.

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #4 il: Novembre 10, 2017, 20:10:33 pm »
Bravo, hai tirato fuori un gran bel pezzo

Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2017, 20:13:00 pm »
bello...come mai se ne vedono cosi' pochi...
io dal vivo non l'ho mai visto..

Bonimba

Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #6 il: Novembre 10, 2017, 21:56:48 pm »
bello...come mai se ne vedono cosi' pochi...
Bello quale ? :)
Il solo tempo può andare ( non vedo differenze sostanziali con i Cartier classici)
Il dual time diciamo anche .
Il saltarello , secondo me , non si può vedere.
Un dial occupato solo dai piccoli(grandi ??)secondi
Indicazione delle ore e , sopratutto , dei minuti inguardabili.
Come pure la "rettangolarizzazione" del movimento.
Mi sembra un normale calibro rotondo inquadrato in una finestra rettangolare
Non riesco a spiegarmi altrimenti quei rubini " tranciati" sia sui lati minori che su quelli maggiori


« Ultima modifica: Novembre 10, 2017, 22:10:53 pm da Bonimba »

Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #7 il: Novembre 10, 2017, 22:08:03 pm »
il dual time è quello che preferisco...e anche la vista da tergo non mi pare affatto male...

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #8 il: Novembre 11, 2017, 06:58:58 am »
bello...come mai se ne vedono cosi' pochi...
Bello quale ? :)
Il solo tempo può andare ( non vedo differenze sostanziali con i Cartier classici)
Mi sembra un normale calibro rotondo inquadrato in una finestra rettangolare
Non riesco a spiegarmi altrimenti quei rubini " tranciati" sia sui lati minori che su quelli maggiori

Ti sembra sbagliato, il calibro è rettangolare
        

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #9 il: Novembre 11, 2017, 10:01:57 am »
non è che solo in Italia non si vedono.
sono orologi della vecchia collezione Collection Privée Cartier Paris.
non erano distrbuiti a tutti,il concessionario più vicino a me non ne ha mai ricevuto uno.
l'orologio è piacevole in tutte le versioni.

Bonimba

Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #10 il: Novembre 11, 2017, 13:11:03 pm »
Ti sembra sbagliato, il calibro è rettangolare
Peccato che mi sia sbagliato  :)
Poteva essere una "giustificazione "a quelle viti  di cui si vede solo la metà sui lati.
Che poi non capisco perchè non han fatto ll rettangolo a vista un po' più grande ( lo spazio sembra esserci) in modo da far vedere almeno tutto il tondo delle viti, in modo da dargli un aspetto più finito e non tagliato via
« Ultima modifica: Novembre 11, 2017, 13:15:14 pm da Bonimba »

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #11 il: Novembre 11, 2017, 13:53:20 pm »
Molto molto belli.
Federico

Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #12 il: Novembre 13, 2017, 14:36:15 pm »
Il modello con doppio fuso non mi piace, ma potrebbe essere un mio limite. Gli altri mi piacciono molto.
Proprio ieri, parlando con un mio caro amico, gli ho espresso la volontà  di acquistare un Cartier Tank. Qualche mese fa ebbi anche la fortuna di acquistare un libro sui Cartier Tank che è davvero completo..
 

corrado71

Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #13 il: Novembre 13, 2017, 17:13:25 pm »
Ti sembra sbagliato, il calibro è rettangolare
Peccato che mi sia sbagliato  :)
Poteva essere una "giustificazione "a quelle viti  di cui si vede solo la metà sui lati.
Che poi non capisco perchè non han fatto ll rettangolo a vista un po' più grande ( lo spazio sembra esserci) in modo da far vedere almeno tutto il tondo delle viti, in modo da dargli un aspetto più finito e non tagliato via

Le viti "tagliate" credo siano quelle per il fissaggio alla cassa od al bordo di metallo, non sarebbe un gran bel vedere anche se fossero intere.
Comunque la cassa è una delle più belle della collezione tank, anzi forse la più bella come proporzioni.


S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cartier Tank a Vis
« Risposta #14 il: Novembre 13, 2017, 18:12:54 pm »
Da qualche tempo stò rivalutando molto le casse rettangolari, sono veramente comodissime al polso. Non si sentono e non ostacolano i movimenti in alcun modo.

Detto questo, l'orologio in questione non mi dispiace. Trovo le viti a vista piacevoli a patto che non siano minimamente slabbrate da maldestre aperture.
La grafica del quadrante non mi piace, con quei numeroni romani convergenti al centro stile R.D. Excalibur.

Del movimento non ne so molto, ma quei ponti separati e la rifinitura con le C di Cartier denotano una certa cura, mi piace.

Da vedere dal vivo, ma al giusto prezzo trovo che sia un orologio molto chic.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.