Orologico Forum 3.0

Signori... Breguet 3237!

fansie

  • *****
  • 3554
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #105 il: Dicembre 01, 2017, 11:48:34 am »
Dovrebbe essere questo il tasca numero 5.
Talmente bello ed iconico, che per me è IL BREGUET.
Più ci si allontana da questo quadrante, meno apprezzo gli orologi Breguet da polso, è un mio limite.

Per questo considero il 3130 in assoluto il Breguet più bello

No, invece io, le vetrine Breguet con esposti i Breguet Tradition, sono tra quelle che mi soffermo piú volentieri a guardare.
Federico

fansie

  • *****
  • 3554
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #106 il: Dicembre 01, 2017, 11:55:15 am »
Dovrebbe essere questo il tasca numero 5.

Si è lui.
Bello eh?  :D

Non bello, di piú. Uno dei piú belli di sempre.
Chissá perchè Roth lo ha modificato con data al posto della secondina e chissá perchè ha optato per la carica automatica? ::) avrá avuto motivazioni tecniche?  :o
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #107 il: Dicembre 01, 2017, 11:57:00 am »
Dovrebbe essere questo il tasca numero 5.
Talmente bello ed iconico, che per me è IL BREGUET.
Più ci si allontana da questo quadrante, meno apprezzo gli orologi Breguet da polso, è un mio limite.

Per questo considero il 3130 in assoluto il Breguet più bello

No, invece io, le vetrine Breguet con esposti i Breguet Tradition, sono tra quelle che mi soffermo piú volentieri a guardare.
I Tradition non mi attirano proprio.
L'assenza del quadrante con tutte le tipiche lavorazioni, tolgono gran parte del fascino Breguet. Poi anche le finiture dei calibri le trovo troppo povere.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #108 il: Dicembre 01, 2017, 12:44:47 pm »
Dovrebbe essere questo il tasca numero 5.

Si è lui.
Bello eh?  :D

Non bello, di piú. Uno dei piú belli di sempre.
Chissá perchè Roth lo ha modificato con data al posto della secondina e chissá perchè ha optato per la carica automatica? ::) avrá avuto motivazioni tecniche?  :o

in realtà un Breguet (non ricordo la ref. ma ho trovato la foto in rete) con le indicazioni del numero 5 esiste, però, anche a causa di un calibro base troppo piccolo, risulta sgraziato (secondo me)

infatti ha un calibro manuale con accentramento eccessivo di piccoli secondi e riserva di carica e fasi luna orientate al contrario (probabilmente a causa del piccolo diametro de calibro che non ha consentito di impernare il disco luna troppo all'esterno).
sempre a causa del calibro piccolo la cassa dovrebbe essere da 33 o 34 mm (non ricordo).

insomma, fedele o non fedele all'originale, il 3130 non è perfettibile

        

fansie

  • *****
  • 3554
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #109 il: Dicembre 01, 2017, 13:44:20 pm »
Hai ragione... tutto troppo accentrato. Sono d'accordo, il 3130 è davvero perfetto.
Federico

Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #110 il: Dicembre 01, 2017, 14:58:12 pm »
Dovrebbe essere questo il tasca numero 5.
Talmente bello ed iconico, che per me è IL BREGUET.
Più ci si allontana da questo quadrante, meno apprezzo gli orologi Breguet da polso, è un mio limite.

Per questo considero il 3130 in assoluto il Breguet più bello

No, invece io, le vetrine Breguet con esposti i Breguet Tradition, sono tra quelle che mi soffermo piú volentieri a guardare.
I Tradition non mi attirano proprio.
L'assenza del quadrante con tutte le tipiche lavorazioni, tolgono gran parte del fascino Breguet. Poi anche le finiture dei calibri le trovo troppo povere.

Il fascino Breguet nei Tradition è più intonso che mai, lo dice la storia e i tasca da sottoscrizione ai quali il Tradition si ispira(bene). Le finiture sono riportate in modo simile a quei tasca dell'epoca, ossia semplice sabbiatura.
Poi che a te non piacciano i Tradition è pacifico, ma già un orologio Breguet che porta quel nome non potrebbe non avere il fascino a cui alludi. Quando piacciono, si trova intatto tutto il sapore Breguet....  ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #111 il: Dicembre 01, 2017, 16:24:00 pm »
Dovrebbe essere questo il tasca numero 5.
Talmente bello ed iconico, che per me è IL BREGUET.
Più ci si allontana da questo quadrante, meno apprezzo gli orologi Breguet da polso, è un mio limite.

Per questo considero il 3130 in assoluto il Breguet più bello

No, invece io, le vetrine Breguet con esposti i Breguet Tradition, sono tra quelle che mi soffermo piú volentieri a guardare.
I Tradition non mi attirano proprio.
L'assenza del quadrante con tutte le tipiche lavorazioni, tolgono gran parte del fascino Breguet. Poi anche le finiture dei calibri le trovo troppo povere.

Il fascino Breguet nei Tradition è più intonso che mai, lo dice la storia e i tasca da sottoscrizione ai quali il Tradition si ispira(bene). Le finiture sono riportate in modo simile a quei tasca dell'epoca, ossia semplice sabbiatura.
Poi che a te non piacciano i Tradition è pacifico, ma già un orologio Breguet che porta quel nome non potrebbe non avere il fascino a cui alludi. Quando piacciono, si trova intatto tutto il sapore Breguet....  ;)
E' un delitto privarsi di quadranti come i classici Breguet.
Ho la stessa opinione dei Roth scheletrati.

Quando è un'opera d'arte (pure preziosa perchè fatta in oro grigio), per me è così.
 :)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #112 il: Dicembre 06, 2017, 12:49:20 pm »
Mi aggancio a questo post di Istaro (Gianni) per comunicare che da meno di due ore sono un altro (il quinto con Istaro, Errol, Leolunetta, e l’amico lombardo di Fabri.5.5) di orologico con il Chrono Breguet 3237.
È stato un colpo di fulmine perchè in realtà cercavo la referenza 3130, e l’avevo anche trovata, ma il reseller romano con la B non rientrava quello che avevo intenzione di dare in permuta, mentre questo era sottocasa e con permuta (ergo no bagno di sangue).
Merito del mio affinamento estetico e culturale sono le molte preziose notizie apprese in questi anni, ma per questo orologio particolare il merito è di Gianluca/Errol che me lo indicò durante la Lange Akademia nel 2013 come il suo chrono preferito.
Al mio polso da 19.5 è perfetto, e non servono altri commenti alla splendida presentazione di Gianni, se non che è gia un incedibile.
Ciao a tutti.

Enrico

PS
Complimenti a Gianluca, ho visto che ha vinto un premio durante la Lange Akademia Reunion, a cui purtroppo non ho potuto partecipare per impegni di lavoro.
Con tutto il dovuto rispetto, i nuovi Breguet visti recentemente nella vetrina di una boutique monomarca non hanno il fascino dei vecchi modelli Classique (almeno per me).

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #113 il: Dicembre 06, 2017, 13:41:07 pm »
Mi aggancio a questo post di Istaro (Gianni) per comunicare che da meno di due ore sono un altro (il quinto con Istaro, Errol, Leolunetta, e l’amico lombardo di Fabri.5.5) di orologico con il Chrono Breguet 3237.
È stato un colpo di fulmine perchè in realtà cercavo la referenza 3130, e l’avevo anche trovata, ma il reseller romano con la B non rientrava quello che avevo intenzione di dare in permuta, mentre questo era sottocasa e con permuta (ergo no bagno di sangue).
Merito del mio affinamento estetico e culturale sono le molte preziose notizie apprese in questi anni, ma per questo orologio particolare il merito è di Gianluca/Errol che me lo indicò durante la Lange Akademia nel 2013 come il suo chrono preferito.
Al mio polso da 19.5 è perfetto, e non servono altri commenti alla splendida presentazione di Gianni, se non che è gia un incedibile.
Ciao a tutti.

Enrico

PS
Complimenti a Gianluca, ho visto che ha vinto un premio durante la Lange Akademia Reunion, a cui purtroppo non ho potuto partecipare per impegni di lavoro.
Con tutto il dovuto rispetto, i nuovi Breguet visti recentemente nella vetrina di una boutique monomarca non hanno il fascino dei vecchi modelli Classique (almeno per me).

grande, sempre uno spettacolo
        

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #114 il: Dicembre 06, 2017, 13:42:59 pm »
Mi aggancio a questo post di Istaro (Gianni) per comunicare che da meno di due ore sono un altro (il quinto con Istaro, Errol, Leolunetta, e l’amico lombardo di Fabri.5.5) di orologico con il Chrono Breguet 3237.
È stato un colpo di fulmine perchè in realtà cercavo la referenza 3130, e l’avevo anche trovata, ma il reseller romano con la B non rientrava quello che avevo intenzione di dare in permuta, mentre questo era sottocasa e con permuta (ergo no bagno di sangue).
Merito del mio affinamento estetico e culturale sono le molte preziose notizie apprese in questi anni, ma per questo orologio particolare il merito è di Gianluca/Errol che me lo indicò durante la Lange Akademia nel 2013 come il suo chrono preferito.
Al mio polso da 19.5 è perfetto, e non servono altri commenti alla splendida presentazione di Gianni, se non che è gia un incedibile.
Ciao a tutti.

Enrico

PS
Complimenti a Gianluca, ho visto che ha vinto un premio durante la Lange Akademia Reunion, a cui purtroppo non ho potuto partecipare per impegni di lavoro.
Con tutto il dovuto rispetto, i nuovi Breguet visti recentemente nella vetrina di una boutique monomarca non hanno il fascino dei vecchi modelli Classique (almeno per me).

Se ti faccio i miei più calorosi complimenti... dici che sono di parte?  :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bonimba

Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #115 il: Dicembre 06, 2017, 14:18:22 pm »
Complimenti sinceri e meritatissimi
 :)

Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #116 il: Dicembre 06, 2017, 14:46:00 pm »
Davvero uno spetttacolo 😍

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #117 il: Dicembre 06, 2017, 15:14:53 pm »
Bellissimo! Bell’acchiappo!

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #118 il: Dicembre 06, 2017, 15:39:01 pm »
I miei più sinceri complimenti.... :)
Roberto

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Signori... Breguet 3237!
« Risposta #119 il: Dicembre 06, 2017, 17:43:14 pm »
E vai.....
Tra Roth e Breguet, questo forum rischia di diventare il più sciccoso d'Italia
 :D :D
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.