Orologico Forum 3.0

L'orologio più costoso mai indossato

Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #45 il: Novembre 22, 2017, 19:30:05 pm »
 ;D :D ;D :D :D

Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #46 il: Novembre 22, 2017, 19:32:14 pm »
il max è stato al Dubai Mall di mattina in giornata feriale.... entravo nei negozi di orologeria e avevo in ognuno 4 /5 commessi a disposizione.... ne ho provati di ogni marca e modello!! ;D :D
Ancora mi scrivono....  :D ;D :D ;D :o :o :o :o
« Ultima modifica: Novembre 22, 2017, 19:34:06 pm da claudio969 »

Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #47 il: Novembre 22, 2017, 19:39:26 pm »
il max è stato al Dubai Mall di mattina in giornata feriale.... entravo nei negozi di orologeria e avevo in ognuno 4 /5 commessi a disposizione.... ne ho provati di ogni marca e modello!! ;D :D
Ancora mi scrivono....  :D ;D :D ;D :o :o :o :o

Come direbbe il grande Totò: li hai illusi...illusionista 😂😂😂😂

Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #48 il: Novembre 22, 2017, 19:51:41 pm »
Personalmente non riesco a capire come si possa esser appassionati di Alta Orologeria e allo stesso tempo esser interessati soltanto a quel che ci si può permettere??!


Ma infatti non è questione di essere interessati (e ovvio che interessa l'orologio irraggiungibile e interessa anche più del raggiungibile), personalmente mi sento un po' a disagio ad entrare in boutique e chiedere di provare pezzi di altissimo valore, ma e un mio limite e invidio il tuo atteggiamento!

Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #49 il: Novembre 22, 2017, 19:57:51 pm »
....beh vedendo il tuo ultimo acquisto non è che tu ci vai leggero in quanto a... valori!!  :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #50 il: Novembre 22, 2017, 20:02:01 pm »
Personalmente non riesco a capire come si possa esser appassionati di Alta Orologeria e allo stesso tempo esser interessati soltanto a quel che ci si può permettere??!
E' come dire che sono un appassionato di auto ma siccome mi posso permettere solo una Reanult twingo, se m'invitanto ad osservare o salire su una Pagani Huayra gli rispondo, no scusi io preferirei provare la nuova serie 3 BMW perchè un giorno forse....  :D :D ;D
Poi naturalmente ognuno fa un po quello che vuole...
Io quando vedo per la prima volta bei pezzi chiedo sempre poterli vedere, in questo modo ho potuto osservare alcuni pezzi davvero incredibili che sono stato felice di tenere tra le mani: Greubel Forsey, il Claret X Trem 1, La ripetizione e il tourbillon serie Tradition di Breguet, un Tourbillon di Ferrier, una ripetizione di Voutilainen (solo il movimento), ecc...


Io sono quello che salirebbe più sulla Serie 3 "perchè un giorno forse"  ;D  Esatto

no, tu sei quello che dice che se c'è un George Daniels in vetrina non lo guarda perchè non se lo può permettere e gli chiede di vedere il Rolex GMT..... a no quello ce l'hai...qualcosa di piu...il Daytona!!  :D :D :D
Ma io non solo gli chiedo di vederlo ma devono chiamare tutti i commessi per farselo ridare!!  :D :D :D

Lassate perde, non è roba per voi il Daytona  8)  :D :D :D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #51 il: Novembre 22, 2017, 20:17:04 pm »
A me piace, se lo trovo lo compro....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #52 il: Novembre 22, 2017, 20:27:24 pm »
beh...difficile, su chrono 24 ce ne sono solo 325!!  :D ;D
alla faccia dell'esclusività del nuovo modello!!  ;D

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #53 il: Novembre 22, 2017, 20:36:44 pm »
beh...difficile, su chrono 24 ce ne sono solo 325!!  :D ;D
alla faccia dell'esclusività del nuovo modello!!  ;D
Se lo trovo a prezzo di listino o poco superiore.
Su ch24 si parte da 14,5k€ in Grecia.
3k oltre il listino. Troppo per me.

Di orologi esclusivi ne ho abbastanza, ora ho voglia di un orologio "senza pensieri"
« Ultima modifica: Novembre 22, 2017, 20:39:25 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #54 il: Novembre 22, 2017, 21:25:46 pm »
beh...difficile, su chrono 24 ce ne sono solo 325!!  :D ;D
alla faccia dell'esclusività del nuovo modello!!  ;D
Se lo trovo a prezzo di listino o poco superiore.
Su ch24 si parte da 14,5k€ in Grecia.
3k oltre il listino. Troppo per me.

Di orologi esclusivi ne ho abbastanza, ora ho voglia di un orologio "senza pensieri"

Se non si ha la sfiga di assistere al crollo del mercato degli orologi è comunque un buon acquisto dal punto di vista monetari, ricordo ancora quando consideravo pazzo chi lo pagava 6000/7000 euro (per non parlare delle lire)
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #55 il: Novembre 22, 2017, 21:28:37 pm »
beh...difficile, su chrono 24 ce ne sono solo 325!!  :D ;D
alla faccia dell'esclusività del nuovo modello!!  ;D
Se lo trovo a prezzo di listino o poco superiore.
Su ch24 si parte da 14,5k€ in Grecia.
3k oltre il listino. Troppo per me.

Di orologi esclusivi ne ho abbastanza, ora ho voglia di un orologio "senza pensieri"

Se non si ha la sfiga di assistere al crollo del mercato degli orologi è comunque un buon acquisto dal punto di vista monetari, ricordo ancora quando consideravo pazzo chi lo pagava 6000/7000 euro (per non parlare delle lire)
Concordo con Stefano, pagarlo sopra listino è follia pura.
Non riesco proprio a capire chi lo fa

corrado71

Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #56 il: Novembre 22, 2017, 22:39:52 pm »
beh...difficile, su chrono 24 ce ne sono solo 325!!  :D ;D
alla faccia dell'esclusività del nuovo modello!!  ;D
Se lo trovo a prezzo di listino o poco superiore.
Su ch24 si parte da 14,5k€ in Grecia.
3k oltre il listino. Troppo per me.

Di orologi esclusivi ne ho abbastanza, ora ho voglia di un orologio "senza pensieri"

Se non si ha la sfiga di assistere al crollo del mercato degli orologi è comunque un buon acquisto dal punto di vista monetari, ricordo ancora quando consideravo pazzo chi lo pagava 6000/7000 euro (per non parlare delle lire)
Concordo con Stefano, pagarlo sopra listino è follia pura.
Non riesco proprio a capire chi lo fa

Mi unisco. Il solo fatto che sia venduto sopra listino mi fa passare ogni poesia. Fosse un pezzo raro o esclusivo potrei pure capire, ma per pura moda e speculazione proprio no.

Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #57 il: Novembre 23, 2017, 00:44:43 am »
Se hai una foto con il Grand Chime vinci a mani basse.....

Non ho foto, dannazione!
Ero imbarazzante, il mio polso rachitico non occupava neanche metà cassa.😂😂
Se qualcuno ha l’occasione di passare a Ginevra a fare il tour, ho conservato il biglietto da visita del commesso orientale il quale si è congedato esortandoci a contattarlo anticipatamente prima di ritornare.
È tutta questione di fuffa.... ma almeno questa è free ;D ;D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #58 il: Novembre 23, 2017, 07:48:02 am »
beh...difficile, su chrono 24 ce ne sono solo 325!!  :D ;D
alla faccia dell'esclusività del nuovo modello!!  ;D
Se lo trovo a prezzo di listino o poco superiore.
Su ch24 si parte da 14,5k€ in Grecia.
3k oltre il listino. Troppo per me.

Di orologi esclusivi ne ho abbastanza, ora ho voglia di un orologio "senza pensieri"

Io non ci trovo niente di strano che costi più del listino, il valore di mercato in questo momento è quello, varrà tanto anche se volessi rivenderlo, se di listino fosse uscito a 14.500 lo avresti preso per buono no?
Il listino è una illusione.
E' un numero messo li a caso non corrisponde mai al reale valore.
Il prezzo lo fa poi il mercato, se non tira iniziano gli sconti dal concessionario, se tira niente sconti, lista d'attesa ed il mercato lo fa crescere, tutto normale.

« Ultima modifica: Novembre 23, 2017, 07:50:50 am da alanford »

ilcommesso

Re:L'orologio più costoso mai indossato
« Risposta #59 il: Novembre 23, 2017, 09:08:12 am »
Personalmente non riesco a capire come si possa esser appassionati di Alta Orologeria e allo stesso tempo esser interessati soltanto a quel che ci si può permettere??!


Ma infatti non è questione di essere interessati (e ovvio che interessa l'orologio irraggiungibile e interessa anche più del raggiungibile), personalmente mi sento un po' a disagio ad entrare in boutique e chiedere di provare pezzi di altissimo valore, ma e un mio limite e invidio il tuo atteggiamento!

Solo in  Italia ci si sente a disagio, a Bangkok ho visto i super complicati di Cartier in pantaloncini e t-shirt da 5 € :)
Ho visto e provato di tutto, tra Dubai a Singapore