Orologico Forum 3.0

Omega seamaster 300

Omega seamaster 300
« il: Dicembre 26, 2017, 21:13:06 pm »
Buon natale! Spiaggiato sul divano dopo un bel carboncino vegetale 😂😂😂allora.. ovviamente scartato subito il Caribbean ,un altro mio amico orologiaio e compro oro vuole darmi questo.. premetto che me ne sono innamorato .. ho bisogno di info in più sia su storia che sul movimento.. lui dice sia un anno 80.. grazie!ps.. 600 euro.. che dite?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega seamaster 300
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2017, 21:57:44 pm »
E' in perfette condizioni, non credo ti possa andar bene!😂😂😂😂

Re:Omega seamaster 300
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2017, 22:28:49 pm »
Ahah si aveva pure la pellicola dice lui.. movimento?

Re:Omega seamaster 300
« Risposta #3 il: Dicembre 26, 2017, 22:36:25 pm »
sempre bello

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Omega seamaster 300
« Risposta #4 il: Dicembre 26, 2017, 23:31:47 pm »
Provalo.

Verifica se la corona è a posto (nella foto è leggermente disassata), se il bracciale è in buone condizioni, se l'orologio marcia bene.

Sul movimento, difficile dire quale incassa, perché è un cavallo di battaglia della Omega prodotto in tante versioni e diametri.
Addirittura mi è capitato di vedere un esemplare apparentemente uguale che il venditore asseriva essere... al quarzo! (Nonostante la dicitura "chronometer" sul quadrante... forse un errore del venditore, chissà).
Vedi se il venditore te lo apre o se ha una foto.

Se l'orologio è a posto (automatico, cronometro, valvola elio, esteticamente gradevole, buono stato di conservazione), il prezzo è eccellente, anche mettendo in conto la spesa per una revisione e il ripristino dell'impermeabilizzazione.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:Omega seamaster 300
« Risposta #5 il: Dicembre 29, 2017, 13:28:28 pm »
a 600euro è preso molto bene, anche se come dice Istaro, forse dovrai mettere mano al portafoglio per sistemarlo.
Nel colore blu, le ondine sul quadrante sono spettacolari IMHO
Marco
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"