Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo😎

fansie

  • *****
  • 3554
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo😎
« Risposta #15 il: Gennaio 04, 2018, 00:12:26 am »
Ah ma questo é un proprio un bel diver!!! Per quella cifra, non avresti potuto trovare di meglio, davvero complimenti!!!
Federico

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo😎
« Risposta #16 il: Gennaio 04, 2018, 14:34:06 pm »
il calibro dovrebbe essere il 2892 ETA rinominato da Omega 1120. a mia memoria su quella serie di Seamaster l'automatico era sempre quello, però ammetto di non aver mai approfondito la storia sul 36 mm, anche se, sono abbastanza certo, che sulla serie non sub dei seamaster (per intenderci quella che copiava il DateJust) il calibro era sempre quello.

i complimenti per un acquisto ci vogliono sempre anche se ritengo inaccettabili i 36 mm su un Sub sportivo.
 
        

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo😎
« Risposta #17 il: Gennaio 04, 2018, 16:18:36 pm »
Questo modello, introdotto nel 1994, è quello indossato da Bond-Brosnan a partire dal 1995, anno di inizio del legame pubblicitario (annotazione divertente: nei film il pulsante della valvola elio diventa il modo per azionare i gadget mirabolanti di 007).

Ho seguito per un po’ quest’orologio (prima che il diver fosse un po’ scalzato da altri ingressi nella scaletta delle mie priorità), perché mi piace molto e perché… è disponibile nei 36 mm perfetti per il mio polso.  :P

Sulla base dei molti che ho visto (per quanto neanch’io mi sono dedicato a uno studio specifico), e prendendo con le molle le indicazioni dei venditori, confermo che il calibro prevalentemente usato è stato l’1120.
Sono stati usati però anche l’1109 (che non dovrebbe essere riconoscibile da nessuna scritta sul quadrante), calibri al quarzo (riconoscibili per l’assenza della scritta “Chronometer”; ma alcuni venditori dichiarano al quarzo esemplari con la scritta “Chronometer” ???) e, più di recente, le versioni co-axial (in questo caso con scritta specifica sul quadrante).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Nuovo arrivo😎
« Risposta #18 il: Gennaio 04, 2018, 17:28:53 pm »
Bello! Complimenti! La versione migliore del Seamaster, lunetta blu e trizio ingiallito formano un bell'insieme

Re:Nuovo arrivo😎
« Risposta #19 il: Gennaio 05, 2018, 10:24:38 am »
Grazie a tutti!! Ma è possibile che non ci sia il numero di referenza sulle Anse all'attacco con la cassa?

Re:Nuovo arrivo😎
« Risposta #20 il: Gennaio 05, 2018, 12:14:05 pm »
Allora.. portato a far vedere da un altro orologiaio mio di fiducia il quale solo al tatto e svitando un perno del bracciale mi ha detto di stare tranquillo in quanto dentro al perno c'è un tubicino fatto apposta per far sì che non si consumi il perno stesso. Dice che solo gli originali lo hanno. Mi ha detto non ho nemmeno bisogno di aprirlo. Sento di fidarmi di lui che è possessore di vari orologi tra i quali panerai e rolex. Il mio dubbio stava sul fatto che il bracciale ha all'attacco centrale con la cassa solo il numero seriale 824..
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2018, 12:19:05 pm da nico1985 »