Orologico Forum 3.0

New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #15 il: Gennaio 19, 2018, 17:03:46 pm »
Quadrante smaltato, movimento eccellente, tiratura limitata... Cosa vuoi di più?! Complimenti, orologio bellissimo!
Federico

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #16 il: Gennaio 19, 2018, 17:39:22 pm »
ecco qualche fotina penosa del lato B
Metto quelle col rotore girato di 180gradi rispetto a quelle di Leandro.
Come si chiama la finitura del Rotore? sempre e ha un nome

« Ultima modifica: Gennaio 19, 2018, 17:45:14 pm da marco daytona »
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #17 il: Gennaio 19, 2018, 17:40:35 pm »
dopo la foto, data una pulitina all'esterno dell'O-Ring...
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #18 il: Gennaio 19, 2018, 18:00:41 pm »
l'Admiral's Cup quando ero ancora un ragazzetto era per me l'emblema dell'orologio di super classe da indossare in barca, mi piaceva guardandolo in foto e mi folgorò quando, in Sardegna, durante una cena, un amico mi mio zio ne indossava uno nella versione che all'epoca preferivo, l'acciaio blu e oro....uno spettacolo.

questa versione è sicuramente più prestigiosa e, pur apprezzandola molto, non riesce a suscitare in me gli stessi sentimenti (probabilmente anche il blu/oro oggi come oggi non avrebbe lo stesso effetto di allora).

In assoluto comunque la versione del Corum AC che preferirei avere, e di cui non riesco a ritrovare traccia sul web, è una versione speciale in oro, con quadrante in oro inciso con le immagini di alcune imbarcazioni in regata, calibro FP21 interamente cesellato più o meno con lo stesso motivo del quadrante (comunque a sfondo velico) e vetro zaffiro sul fondo...bellissimo.

su uno dei primi numeri della rivista L'Orologio c'èrano un paio di foto...vedrò di recuperarle.

in ogni caso sempre complimenti
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #19 il: Gennaio 19, 2018, 18:12:25 pm »
Complimenti  ;D
Ce l'ho al polso proprio adesso, quindi non posso che confermarti che si porta sempre volentieri, per leggerezza ed anche per personalità.
E' un effetto della foto o il tuo esemplare ha un quadrante più giallo o "crema"?




Corra’ questo panna o crema non aumenta di valore!  :D :D :D
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2018, 18:14:19 pm da bojwolb »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #20 il: Gennaio 19, 2018, 18:13:59 pm »
E’ (ri)stato un piacere Marco.
Meglio ad un forumista che chissà a chi. ;) 
2 belle ore passate in allegria e leggerezza, grazie anche a Claudio per averci ospitato e per esser stato con noi.

Complimenti Marco!

Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #21 il: Gennaio 19, 2018, 18:47:09 pm »
complimenti

corrado71

Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #22 il: Gennaio 19, 2018, 18:47:14 pm »
Complimenti  ;D
Ce l'ho al polso proprio adesso, quindi non posso che confermarti che si porta sempre volentieri, per leggerezza ed anche per personalità.
E' un effetto della foto o il tuo esemplare ha un quadrante più giallo o "crema"?




Corra’ questo panna o crema non aumenta di valore!  :D :D :D

 :D :D :D Peccato, un nuovo cream dial per appassionati/speculatori poteva starci!
l'Admiral's Cup quando ero ancora un ragazzetto era per me l'emblema dell'orologio di super classe da indossare in barca, mi piaceva guardandolo in foto e mi folgorò quando, in Sardegna, durante una cena, un amico mi mio zio ne indossava uno nella versione che all'epoca preferivo, l'acciaio blu e oro....uno spettacolo.

questa versione è sicuramente più prestigiosa e, pur apprezzandola molto, non riesce a suscitare in me gli stessi sentimenti (probabilmente anche il blu/oro oggi come oggi non avrebbe lo stesso effetto di allora).

In assoluto comunque la versione del Corum AC che preferirei avere, e di cui non riesco a ritrovare traccia sul web, è una versione speciale in oro, con quadrante in oro inciso con le immagini di alcune imbarcazioni in regata, calibro FP21 interamente cesellato più o meno con lo stesso motivo del quadrante (comunque a sfondo velico) e vetro zaffiro sul fondo...bellissimo.

su uno dei primi numeri della rivista L'Orologio c'èrano un paio di foto...vedrò di recuperarle.

in ogni caso sempre complimenti

Ricordo bene la versione che dici. L'ho anche trattata prima di prendere il mio con un rivenditore tedesco, non si era mosso dai 4k mi pare e lasciai perdere. Non mi entusiasmavano le anse, in versione normale ma "riempita" in mezzo, un effetto strano. Comunque molto bello, il calibro 21 cesellato con un motivo tipo ponte in teck delle barche e con una cima che fa il giro dei vari ponti... ora lo cerco e lo posto.

Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #23 il: Gennaio 19, 2018, 18:57:26 pm »
Ciao Marco, è stato un piacere conoscerti.  ;D

corrado71

Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #24 il: Gennaio 19, 2018, 19:00:25 pm »
Bingo. I ponti tipo teck però me li devo essere sognati, comunque tutto molto ben realizzato.


tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #25 il: Gennaio 19, 2018, 19:09:32 pm »
Complimenti per il nuovo acquisto!!
È sempre bello quando un orologio passa di custodia tra polsi amici :D

Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #26 il: Gennaio 19, 2018, 19:18:02 pm »
Da possessore non posso che complimentarmi con Marco e visto che ci sono anche col venditore. Venditore che oramai se non sono 42mm li relega alla moglie... ;D
Sempre bello l'A.C.
Non so se ti sei letto tutti i pistolotti degli acquisti dei forumisti qui presenti, ma pare non ne siano stati fatti 500. Il numero più alto di quelli visti da noi e che girano da una vita(anche Ermanno può confermare), pare si fermino al 110/500, in pratica il mio. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #27 il: Gennaio 19, 2018, 19:27:52 pm »
l'Admiral's Cup quando ero ancora un ragazzetto era per me l'emblema dell'orologio di super classe da indossare in barca, mi piaceva guardandolo in foto e mi folgorò quando, in Sardegna, durante una cena, un amico mi mio zio ne indossava uno nella versione che all'epoca preferivo, l'acciaio blu e oro....uno spettacolo.

questa versione è sicuramente più prestigiosa e, pur apprezzandola molto, non riesce a suscitare in me gli stessi sentimenti (probabilmente anche il blu/oro oggi come oggi non avrebbe lo stesso effetto di allora).

In assoluto comunque la versione del Corum AC che preferirei avere, e di cui non riesco a ritrovare traccia sul web, è una versione speciale in oro, con quadrante in oro inciso con le immagini di alcune imbarcazioni in regata, calibro FP21 interamente cesellato più o meno con lo stesso motivo del quadrante (comunque a sfondo velico) e vetro zaffiro sul fondo...bellissimo.

su uno dei primi numeri della rivista L'Orologio c'èrano un paio di foto...vedrò di recuperarle.

in ogni caso sempre complimenti

Grazie Errol
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #28 il: Gennaio 19, 2018, 19:28:29 pm »
E’ (ri)stato un piacere Marco.
Meglio ad un forumista che chissà a chi. ;) 
2 belle ore passate in allegria e leggerezza, grazie anche a Claudio per averci ospitato e per esser stato con noi.

Complimenti Marco!

Grazie a te  :D
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"

marco daytona

  • ****
  • 299
  • Perth
    • Mostra profilo
Re:New Entry - Corum Admiral's Cup L.E. 500
« Risposta #29 il: Gennaio 19, 2018, 19:29:06 pm »
I 747 stanno ai classici D.Roth come gli Offshore stanno ai 15202... "Erm"
Sarei curioso di provarlo un ultrapiatto da 43mm...praticamente un compact disc al polso "Ciaca"
I punti (sulla patente) sono come le cicatrici degli eroi di guerra "Il Falegname"