Orologico Forum 3.0

Info revisioni rolex

Mariopag

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #30 il: Febbraio 10, 2018, 02:12:32 am »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!
Dobbiamo ridere? Bha

Era una battuta rivolta al fatto che a volte, cretinate che sono superficiali fanno aumentare di valore un Rolex senza che queste cretinate portino effettivamente un vantaggio tecnico. Non era rivolta a te ma alla ricerca folle di qualcosa che faccia aumentare senza  motivo, di pochi euro, un Rolex. Tutto qui.
A me un sorriso l’ha fatto scappare.
A me non hai fatto ridere per Niente, e non dire che questo era il tuo intento, perché a me e sembrato proprio un modo di prenderti gioco della mia inesperienza in questo campo e della mia "banale" domanda, per voi che siete ( O vi credete) esperti saranno banali ma per me che mi affaccio da poco in questo mondo non lo sono...

Guarda che io non ho detto proprio nulla, ha scritto Alanford.
E comunque calmati perché nessuno ti ha detto nulla.
Ho sbagliato a citare te perdonami, io sto calmissimo, però se vengo qui e faccio una domanda e proprio perché non sono un esperto e cerco di capire e apprendere qualcosa da qualcuno che ne capisce piu di me, non per esser sfottuto sulla mia ignoranza in materia tutto qua. Perché uno al posto mio se fosse stato un Po più tonto ci avrebbe creduto davvero al fatto dei pelucchi coevi ecc

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #31 il: Febbraio 10, 2018, 07:24:29 am »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!
Dobbiamo ridere? Bha

Era una battuta rivolta al fatto che a volte, cretinate che sono superficiali fanno aumentare di valore un Rolex senza che queste cretinate portino effettivamente un vantaggio tecnico. Non era rivolta a te ma alla ricerca folle di qualcosa che faccia aumentare senza  motivo, di pochi euro, un Rolex. Tutto qui.
A me un sorriso l’ha fatto scappare.
A me non hai fatto ridere per Niente, e non dire che questo era il tuo intento, perché a me e sembrato proprio un modo di prenderti gioco della mia inesperienza in questo campo e della mia "banale" domanda, per voi che siete ( O vi credete) esperti saranno banali ma per me che mi affaccio da poco in questo mondo non lo sono...

Guarda che io non ho detto proprio nulla, ha scritto Alanford.
E comunque calmati perché nessuno ti ha detto nulla.
Ho sbagliato a citare te perdonami, io sto calmissimo, però se vengo qui e faccio una domanda e proprio perché non sono un esperto e cerco di capire e apprendere qualcosa da qualcuno che ne capisce piu di me, non per esser sfottuto sulla mia ignoranza in materia tutto qua. Perché uno al posto mio se fosse stato un Po più tonto ci avrebbe creduto davvero al fatto dei pelucchi coevi ecc

Era una battuta talmente semplice che la capiva anche un bambino, lo sanno anche i muri quello che è comunemente riconosciuto come un difetto, per magia nei Rolex diventa un pregio per alzare il valore.

Cosa pensi che qui dentro non ci prendiamo in giro a vicenda? Tutti scherzano o ci prendiamo per il Cul0 senza sfociare nella volgarità, ed Alessandrino non è stato per niente volgare anzi, mi ha fatto sorridere perchè ha detto la verità anche enfatizzando.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #32 il: Febbraio 10, 2018, 08:31:31 am »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!
Dobbiamo ridere? Bha

Beh, se si conosce il mercato Rolex e le sue peculiarità o, volendo, le sue "perculiarità" allora: la battuta di Ale fa ridere!  ;D

Ma il problema sta proprio nell'ignoranza dell'utenza Rolex!
Tutti così, il Rolex più scarso che c'è e pensa di aver preso il sacro Graal, ci si scherza su ma non si può perché rolex è rolex, normale.
Poi quando scoprirà i quattro grassi, le lunette sbiadite, i quadranti spider, la garanzia traforata del primo trimestre del terzo anno bisestile ed altre stupidaggini simili, o si ricrederà o peggiorerà ancora di più.

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #33 il: Febbraio 10, 2018, 10:01:41 am »
Comunque grazie a tutti per le risposte , gentilissimi, un ultima cosa, puliscono anche il quadrante giusto? Perche ho notato che è un Po sporco e ce anche qualche piccolo pelucco

Guarda che i Rolex se i pelucchi sono coevi aumentano di valore!
Dobbiamo ridere? Bha

Beh, se si conosce il mercato Rolex e le sue peculiarità o, volendo, le sue "perculiarità" allora: la battuta di Ale fa ridere!  ;D

Ma il problema sta proprio nell'ignoranza dell'utenza Rolex!
Tutti così, il Rolex più scarso che c'è e pensa di aver preso il sacro Graal, ci si scherza su ma non si può perché rolex è rolex, normale.
Poi quando scoprirà i quattro grassi, le lunette sbiadite, i quadranti spider, la garanzia traforata del primo trimestre del terzo anno bisestile ed altre stupidaggini simili, o si ricrederà o peggiorerà ancora di più.

Quadranti ingialliti chiamati "Panna", contatori ossidati chiamati "bronzo"   :-X

Se la mio 116520 quadrante bianco si dovesse ingiallire mi comprerei un bel quadrante nuovo (non difettoso) e venderei quello ingiallito al primo allocco che probabilmente me lo pagherebbe più di quello nuovo, stesso discorso per i contatori...

 ;D

PS: Ma n0n è che tra 10 anni i "Panna" si chiameranno "Diarrea Dial"? L'ingiallimento è molto probabile che continui...
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2018, 10:03:27 am da XcRiX »

Mariopag

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #34 il: Febbraio 10, 2018, 11:48:07 am »
Comunque tornando al discorso delle revisioni...ieri ho portato il mio da un conce rolez ufficiale e mi ha chiesto 800 di listino per il mio datejust...sperando che non ci si debba cambiare nulla

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #35 il: Febbraio 10, 2018, 11:53:29 am »
Follia.

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #36 il: Febbraio 10, 2018, 12:07:11 pm »
Il mio orologiaio, a cui spesso le case d'aste gli portano i PP vintage più complicati e preziosi, mi ha chiesto 800€ per un perpetuale dal modulo originale da lui non conosciuto. Ed è considerato uno di quelli cari
P.S. aggiungo che, se qualche componente non si trova più, lo ricostruisce.

Qui nel forum poi, abbiamo Severo che, da quel che ho sentito dire non è un "semplice" orologiaio bensì uno straordinario orologiaio e credo che se gli proponi 800€ per un DJ: ride (o festeggia) per una settimana :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #37 il: Febbraio 10, 2018, 12:08:26 pm »
Il mio orologiaio, a cui spesso le case d'aste gli portano i PP vintage più complicati e preziosi, mi ha chiesto 800€ per un perpetuale dal modulo originale da lui non conosciuto. Ed è considerato uno di quelli cari
P.S. aggiungo che, se qualche componente non si trova più, lo ricostruisce.

Qui nel forum poi, abbiamo Severo che, da quel che ho sentito dire non è un "semplice" orologiaio bensì uno straordinario orologiaio e credo che se gli proponi 800€ per un DJ: ride (o festeggia) per una settimana :D


Esattamente!

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #38 il: Febbraio 10, 2018, 12:51:45 pm »
Audemars Piguet 15202 un mese fà mi hanno chiesto € 2200 di revisione, l'ho spedito il tutto a San Benedetto del Tronto da sapete chi............ beh € 550, io mi aspettavo molto di più!!!!

Il mio EX DeepSea a chi lo ha preso gli hanno fatto pagare €1250 per la revisione e sistemazione rotore di carica, mi ha fatto vedere la fattura.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #39 il: Febbraio 10, 2018, 13:14:29 pm »
Appena fatto riparare il date just di mia cognata, revisione completa e sostituzione cricchi dell’automatico , 250
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #40 il: Febbraio 10, 2018, 13:42:22 pm »
Audemars Piguet 15202 un mese fà mi hanno chiesto € 2200 di revisione, l'ho spedito il tutto a San Benedetto del Tronto da sapete chi............ beh € 550, io mi aspettavo molto di più!!!!

Il mio EX DeepSea a chi lo ha preso gli hanno fatto pagare €1250 per la revisione e sistemazione rotore di carica, mi ha fatto vedere la fattura.


Te l’avevo detto. E oltretutto con lui puoi star tranquillo  ;)
Spero ti sia trovato bene.

Comunque concordo con tutti, indipendenti sempre!

Mariopag

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #41 il: Febbraio 10, 2018, 15:34:36 pm »
Follia? Stiamo parlando di un Rolex mica di uno swatch con tutto rispetto, per di più di ben 22 anni fa anno 1996. Io cosa posso mai sapere chi precedentemente lo ha avuto cosa ci ha fatto cosa ci ha cambiato ecc ecc? Il resellers me lo ha venduto dicendo che era revisionato ecc ecc ma fatto stà che il quadrante guardando col flesh era sporco come ditate e con polvere e le lancette idem quindi la revisione l'ha fatta a chiacchiere, ed io per il mio primo orologio della mia vita dopo anni di sacrifici preferisco il meglio cioe la revisione ufficiale Rolex, poi se per voi uno indipendente per quanto possa essere bravo sia meglio di casa Rolex allora alzo le mani e taccio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #42 il: Febbraio 10, 2018, 15:46:03 pm »
Beh, allora si. Dopo questo faresti bene ad alzare le mani.
E sopratutto sii meno permaloso. E ancor di più come tu dici, se ne sai poco, acetta i consigli di chi magari è già qualche anno che fa fare revisioni, smanetta con orologi o altro.

Bonimba

Re:Info revisioni rolex
« Risposta #43 il: Febbraio 10, 2018, 15:52:36 pm »
Follia? Stiamo parlando di un Rolex mica di uno swatch con tutto rispetto, per di più di ben 22 anni fa anno 1996. Io cosa posso mai sapere chi precedentemente lo ha avuto cosa ci ha fatto cosa ci ha cambiato ecc ecc? Il resellers me lo ha venduto dicendo che era revisionato ecc ecc ma fatto stà che il quadrante guardando col flesh era sporco come ditate e con polvere e le lancette idem quindi la revisione l'ha fatta a chiacchiere, ed io per il mio primo orologio della mia vita dopo anni di sacrifici preferisco il meglio cioe la revisione ufficiale Rolex, poi se per voi uno indipendente per quanto possa essere bravo sia meglio di casa Rolex allora alzo le mani e taccio
Stiamo parlando di un orologio dalla meccanica semplicissima , che sia Rolex o altro nulla cambia , un solo tempo più data che qualunque orologiaio è in grado di revisionare bene tanto quanto mamma Rolex senza farti spendere la follia di 800 Euro + eventuali ricambi
Come ti è stato detto da un indipendente il costo è di 250 Euro o giù di li
Al prezzo della revisione si riferisce la parola follia non certo alla necessità , che nessuno ha mai negato , anzi , di una revisione
Le info per scegliere e i suggerimenti da chi magari ha un po' più esperienza di te le hai.
Poi , ovviamente , fai come vuoi


« Ultima modifica: Febbraio 10, 2018, 15:58:01 pm da Bonimba »

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Info revisioni rolex
« Risposta #44 il: Febbraio 10, 2018, 15:53:57 pm »
Follia? Stiamo parlando di un Rolex mica di uno swatch con tutto rispetto, per di più di ben 22 anni fa anno 1996. Io cosa posso mai sapere chi precedentemente lo ha avuto cosa ci ha fatto cosa ci ha cambiato ecc ecc? Il resellers me lo ha venduto dicendo che era revisionato ecc ecc ma fatto stà che il quadrante guardando col flesh era sporco come ditate e con polvere e le lancette idem quindi la revisione l'ha fatta a chiacchiere, ed io per il mio primo orologio della mia vita dopo anni di sacrifici preferisco il meglio cioe la revisione ufficiale Rolex, poi se per voi uno indipendente per quanto possa essere bravo sia meglio di casa Rolex allora alzo le mani e taccio

Comprare un usato Rolex che certo non si deprezza come gli altri, quindi in confronto al listino si paga poco meno,  per poi spendere 800 euro per una revisione....ma allora non ti conveniva comprarne uno nuovo?  Il tutto chiaramente considerando quello che ti turba ossia “cosa ci avrà fatto il vecchio proprietario”.... cosa vuoi che ci abbia fatto? La guerra in Bosnia? Ho imparato in 30 anni di orologi che spesso chi ci ha preceduto li trattava meglio di noi
« Ultima modifica: Febbraio 10, 2018, 15:58:33 pm da Errol »