Orologico Forum 3.0

Nautilus V/s Royal Oak

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #165 il: Aprile 03, 2018, 12:23:11 pm »
sono curioso ormai, siamo arrivati a mettere in vendita un 5800 (erede del 3800) a 44.800.....

Mettere in vendita è diverso da vendere però.
Perché se non va via neanche quello da 33K perché dovrebbero andar via quelli da 37-38K?
« Ultima modifica: Aprile 03, 2018, 12:25:16 pm da alanford »

Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #166 il: Aprile 13, 2018, 19:26:55 pm »
Novità sul Nautilus? È arrivato a 70 frustoni? 😁
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #167 il: Aprile 13, 2018, 19:33:52 pm »
Comunque alla mostra ho avuto modo di vedere il 3700 di Range e devo dire che è spettacolare.

A me è un modello che non mi ha mai fatto scattare la molla, preferisco di gran lunga il 1832 ed il 5402, però quello di Sandro è veramente qualcosa.

Quadrante originale (ed originario) perfetto, cassa e bracciale altrettanto, coevo in ogni sua parte, in più dovrebbe essere corredato di scatola e garanzia.

Mai visto, neanche in foto, neanche su ch24, un Nautilus in queste condizioni.
Probabilmente se chiedesse 100k troverebbe chi è disposto a darglieli....
 :) :) :)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #168 il: Aprile 13, 2018, 19:40:56 pm »
Ah sì i cretini ci stanno ovunque!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #169 il: Aprile 13, 2018, 20:22:04 pm »
Ah sì i cretini ci stanno ovunque!
Comunque se ti interessa, su ch24 iniziano a saltare fuori 1832 buoni........
L'ho sempre detto: non sono gli orologi che mancano, al giusto prezzo si trova tutto ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #170 il: Aprile 13, 2018, 21:10:56 pm »
Sandro dice che a 90k lo vende.
Condivido le parole di Stefano, il 3700 di Sandro è mooolto bello ed in condizioni favolose. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #171 il: Aprile 13, 2018, 22:15:00 pm »
Si ma 90k dai su...non scherziamo.
Lo peso anche io che lo venderà e fa bene lui a venderlo

Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #172 il: Aprile 14, 2018, 09:19:58 am »
90k sono una enormità per le qualità dell’orologio. Fondamentalmente un orologio che probabilmente vale 1/10 della valutazione odierna si  e no.
Ad ogni modo se Sandro decidesse di venderlo oggi realizzerebbe una plusvalenza da paura(non so quando l’abbia preso e quanto l’abbia pagato, ma presumo non più di 20k forse meno)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #173 il: Aprile 14, 2018, 09:55:02 am »
È un orologio di qualità e molto ben curato. Prendendolo in mano si sente.
Anche considerando il calibro di pregio (più rifinito secondo me di quello montato sul RO) ed il valore storico, io non riesco ad attribuirgli più di 20/25k di valore.
Il resto è frutto del mercato malato.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #174 il: Aprile 14, 2018, 10:13:31 am »
È un orologio di qualità e molto ben curato. Prendendolo in mano si sente.
Anche considerando il calibro di pregio (più rifinito secondo me di quello montato sul RO) ed il valore storico, io non riesco ad attribuirgli più di 20/25k di valore.
Il resto è frutto del mercato malato.

Stefano però così tu dai una tua attribuzione sommando al pregio oggettivo dell'oggetto un valore storico frutto di una valutazione personale.
Ma il valore storico non ha una quotazione sua, o almeno non la ha se non influenzata dal contesto del momento e da chi è disposto a pagare e quanto, per avere anch'essa assieme all'oggetto.
Se volessimo considerare solo un valore oggettivo del valore dell'oggetto, i 20k che dici sarebbero già tanti, ma tanti.IMHO
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #175 il: Aprile 14, 2018, 12:07:39 pm »
Il valore oggettivo di qualsiasi orologio d’acciaio è di poche centinaia d’euro ....forse. O ci mettiamo in testa che il valore di un oggetto è quello che gli da il mercato o non ne usciamo più
        

Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #176 il: Aprile 14, 2018, 12:14:41 pm »
Buongiorno,
sicuramente mettere in vendita è un discorso, vendere realmente un altro, sopratutto su certe cifre. Non è che tutti i giorni, sopratutto in Italia, c' è la fila per comprare orologi da oltre 30k.
Ritornando alla domanda iniziale io terrei il Nautilus sia per il valore affettivo che per una futura rivalutazione.

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #177 il: Aprile 14, 2018, 12:31:01 pm »
Consiglieri la vendita del Nautilus. Anche se come cassa mi piace di più del RO. Come è noto io ho barattato un 3700d’oro per una ripetizione minuti scheletrita di Audemars Piguet appena restaurata due anni fa. Certo lo avessi tenuto economicamente ci avrei guadagnato, viste le quotazioni oggi. Ma sul piano orologiero non ho guadagnato ma stra guadagnato. So che Stefano ha fatto anche lui una cosa del genere, e anche per lui per me si può dire la stessa cosa. Poichè già sul 3700 avevo guadagnato per la prima volta in vita mia circa il doppio di quanto lo pagai, mi sono accontentato. Perché uno può anche non accontentarsi e può pure darsi che il prezzo salga ancora . Ma nessun bene sale sempre e solo di valore. Come tenere una azione che sale sempre, arriva il momento in cui scende, più la si tiene più diventa non un rischio calcolato ma un azzardo. Quindi se c’è qualcosa che veramente piace orologicamente parlando consiglio la vendita.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Nautilus V/s Royal Oak
« Risposta #178 il: Aprile 14, 2018, 12:57:01 pm »
Comunque Alessandro credo ria troppo affezionato al suo 3710, non credo se ne libererà a cuor leggero, ma neanche a cifre elevate come queste.
Se ci tiene e non ha necessità particolari se non quelle di soddisfare un capriccio, io ascolterei il mio cuore.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-