Orologico Forum 3.0

I nostri ex

corrado71

Re:I nostri ex
« Risposta #30 il: Marzo 06, 2018, 11:39:44 am »
Alcuni miei ex di cui sono riuscito a trovar traccia sul web, dove nulla si cancella.
IWC Ingenieur 3521, qui al polso di chi lo acquistò da me. Bello, alle volte penso che avrei potuto tenerlo, altre volte no.

Poi VC 222, cassa e bracciale fantastici, ma dial improbabile, non lo usavo. Lo avessi preso con quadrante argentè o nero, sarebbe ancora con me (credo).

Ora due insieme: i perpetui di Blancpain e di GG. Il primo venduto, e oggi lo terrei, il secondo permutato per un Royal Oak 14790 dial bianco e indici lunghi, con un reseller da cui poi è tornato qui sul Forum :)

PP calendario annuale 5035, mi aveva stufato, iniziava a cambiar data alle 7 e mezzo di sera!

PP Calatrava 5000r, stupendo ma, ahimè, piccolo.

Qui si vede meglio la sfumatura del quadrante.

E poi tanti altri di cui non trovo foto: PP Aquanaut 5165, PP 5110G, JLC Master Geographique e Compressor chronographe, Rolex Date in oro e dial blu (bello), Breguet Marine grandata (che non funzionava) e Type XX, ecc. ecc.. Con diversi ci ho rimesso, con altri sono andato in pari, e con alcuni addirittura registrato plusvalenze, ma l'importante è che me li sono goduti e oggi sto così, e sto bene... per ora  :)

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:I nostri ex
« Risposta #31 il: Marzo 06, 2018, 11:49:33 am »



Bellissima raccolta....mi hai fatto rivenire la voglia di comprare un Rolex....ed un Reverso....ed un Vacheron....ecc
        

corrado71

Re:I nostri ex
« Risposta #32 il: Marzo 06, 2018, 12:13:00 pm »



Bellissima raccolta....mi hai fatto rivenire la voglia di comprare un Rolex....ed un Reverso....ed un Vacheron....ecc

Grazie Gianluca, vediamo quanto resisterò prima di mettermi di nuovo a smanettare su ch24...

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri ex
« Risposta #33 il: Marzo 06, 2018, 12:14:49 pm »
Ed io che pensavo con rammarico di essere uno dei pochi qua che ha ceduto pezzi su pezzi....non ho foto...ma i miei ex:

Breitling Choronomat
Breguet Marine braccialato oro
Breguet 3380
Rolex Daydate
Rolex DJ testa oro 6605
Cartier Tank Americaine oro Rosa
Cartier Tank Americaine oro Bianco
Cartier Pasha acciaio
Audemars Piguet Royal Oak testa oro
Audemars Piguet quantieme perpetuelle oro bianco fondo zaffiro

Aiuto.....

Roberto
 

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:I nostri ex
« Risposta #34 il: Marzo 06, 2018, 12:19:01 pm »



Bellissima raccolta....mi hai fatto rivenire la voglia di comprare un Rolex....ed un Reverso....ed un Vacheron....ecc

Grazie Gianluca, vediamo quanto resisterò prima di mettermi di nuovo a smanettare su ch24...

io ho ricominciato il giorno dopo  :o :o
        

corrado71

Re:I nostri ex
« Risposta #35 il: Marzo 06, 2018, 12:27:58 pm »
Ed io che pensavo con rammarico di essere uno dei pochi qua che ha ceduto pezzi su pezzi....non ho foto...ma i miei ex:

Breitling Choronomat
Breguet Marine braccialato oro
Breguet 3380
Rolex Daydate
Rolex DJ testa oro 6605
Cartier Tank Americaine oro Rosa
Cartier Tank Americaine oro Bianco
Cartier Pasha acciaio
Audemars Piguet Royal Oak testa oro
Audemars Piguet quantieme perpetuelle oro bianco fondo zaffiro

Aiuto.....

Roberto

Siamo in buona compagnia  :D
Se mi metto a pensare me ne vengono in mente molti altri: Daytona in oro bianco e poi giallo, Longines Lindberg, Cartier Pasha (durato tre giorni), Zenith El Primero Rainbow, GP Traveller svegliarino (simpatico orologino) e chissà cosa mi dimentico  :'(




Bellissima raccolta....mi hai fatto rivenire la voglia di comprare un Rolex....ed un Reverso....ed un Vacheron....ecc

Grazie Gianluca, vediamo quanto resisterò prima di mettermi di nuovo a smanettare su ch24...

io ho ricominciato il giorno dopo  :o :o

Generalmente anch'io, stavolta invece, a una settimana dall'arrivo, ancora niente... dovrei preoccuparmi di essere guarito?! Naaa, lo so che torna  :D

Re:I nostri ex
« Risposta #36 il: Marzo 06, 2018, 12:57:27 pm »
Di ex ho solo la moglie
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:I nostri ex
« Risposta #37 il: Marzo 06, 2018, 13:38:07 pm »



Bellissima raccolta....mi hai fatto rivenire la voglia di comprare un Rolex....ed un Reverso....ed un Vacheron....ecc

Grazie Gianluca, vediamo quanto resisterò prima di mettermi di nuovo a smanettare su ch24...

Ti manca un braccialato serio Corra’  :D :D :D

corrado71

Re:I nostri ex
« Risposta #38 il: Marzo 06, 2018, 14:00:43 pm »



Bellissima raccolta....mi hai fatto rivenire la voglia di comprare un Rolex....ed un Reverso....ed un Vacheron....ecc

Grazie Gianluca, vediamo quanto resisterò prima di mettermi di nuovo a smanettare su ch24...

Ti manca un braccialato serio Corra’  :D :D :D

Pure tu c'hai ragione!
Ora che ci penso, ho avuto anche l'ingenieur Amg in titanio, stessa ref. del tuo, e due royal oak 14790.... vedremo in futuro  :)

Re:I nostri ex
« Risposta #39 il: Marzo 06, 2018, 14:08:30 pm »



Bellissima raccolta....mi hai fatto rivenire la voglia di comprare un Rolex....ed un Reverso....ed un Vacheron....ecc

Grazie Gianluca, vediamo quanto resisterò prima di mettermi di nuovo a smanettare su ch24...

Ti manca un braccialato serio Corra’  :D :D :D
Per quel che ho capito Corrado apprezza molto l’orologeria classica, con tutte le sue peculiarità....e credo che il GMT (per quanto super valutato) sia un ottimo braccialato che mantiene caratteristiche come leggerezza e ottima ergonomia...poi è anche un’opera d’arte 😁

corrado71

Re:I nostri ex
« Risposta #40 il: Marzo 06, 2018, 14:12:36 pm »



Bellissima raccolta....mi hai fatto rivenire la voglia di comprare un Rolex....ed un Reverso....ed un Vacheron....ecc

Grazie Gianluca, vediamo quanto resisterò prima di mettermi di nuovo a smanettare su ch24...

Ti manca un braccialato serio Corra’  :D :D :D
Per quel che ho capito Corrado apprezza molto l’orologeria classica, con tutte le sue peculiarità....e credo che il GMT (per quanto super valutato) sia un ottimo braccialato che mantiene caratteristiche come leggerezza e ottima ergonomia...poi è anche un’opera d’arte 😁

Giustissimo  ;)
Poi per me braccialato equivale a sportivo da usare liberamente specie d'estate, in barca, in moto, e in queste situazioni il Gmt o il Sub sono imbattibili.

Re:I nostri ex
« Risposta #41 il: Marzo 06, 2018, 14:17:39 pm »



Bellissima raccolta....mi hai fatto rivenire la voglia di comprare un Rolex....ed un Reverso....ed un Vacheron....ecc

Grazie Gianluca, vediamo quanto resisterò prima di mettermi di nuovo a smanettare su ch24...

Ti manca un braccialato serio Corra’  :D :D :D
Per quel che ho capito Corrado apprezza molto l’orologeria classica, con tutte le sue peculiarità....e credo che il GMT (per quanto super valutato) sia un ottimo braccialato che mantiene caratteristiche come leggerezza e ottima ergonomia...poi è anche un’opera d’arte 😁

Giustissimo  ;)
Poi per me braccialato equivale a sportivo da usare liberamente specie d'estate, in barca, in moto, e in queste situazioni il Gmt o il Sub sono imbattibili.
La penso come te, è un ottimo orologio “jolly”...infatti ancora lo tengo, al contrario del Sub verde (16610lv vecchio corso) che con la ghiera verde mi ha stancato...fosse stato il meno desiderato e ordinario nero, lo avrei tenuto!
Per fortuna qui i rolessari non leggono, altrimenti rischiavo il linciaggio 😂

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:I nostri ex
« Risposta #42 il: Marzo 06, 2018, 14:24:40 pm »
invece secondo me quello che manca (se così si può dire) è qualche orologio con il quadrante completo di informazioni aggiuntive.
mi spiego, il reverso in condizioni standard è come un solo tempo, il Breguet a primo impatto è un solo tempo in quanto le informazioni aggiuntive sono perimetrali e non spezzano l'uniformità del quadrante, il GMT idem, gli altri sono solo tempo.....insomma secondo me manca qualche quadrantino interno da crono, da perpetuo, ecc
        

Re:I nostri ex
« Risposta #43 il: Marzo 06, 2018, 14:27:22 pm »
invece secondo me quello che manca (se così si può dire) è qualche orologio con il quadrante completo di informazioni aggiuntive.
mi spiego, il reverso in condizioni standard è come un solo tempo, il Breguet a primo impatto è un solo tempo in quanto le informazioni aggiuntive sono perimetrali e non spezzano l'uniformità del quadrante, il GMT idem, gli altri sono solo tempo.....insomma secondo me manca qualche quadrantino interno da crono, da perpetuo, ecc
Condivido....Un bel perpetuo 😍

Re:I nostri ex
« Risposta #44 il: Marzo 06, 2018, 14:51:51 pm »
Cessioni senza alcuna nostalgia o pochi rimpianti perche non è scattata la scintilla o sono stati sostituiti con qualcosa che me li ha fatti dimenticare:




Cessioni necessarie per poter prendere qualcosa che desideravo di più ma che hanno lasciato comunque il segno se non  ferite (profonde  ;D):





Il Calendrier Ruthenium è stato il più difficile da lasciar andare:



Neanche Tarascio ai tempi belli c'aveva la roba che tu hai scartato! :D

Scherzi a parte, Tarascio ne aveva di pezzi belli!!