Orologico Forum 3.0

Novità Basilea 2018

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #30 il: Marzo 21, 2018, 14:22:31 pm »
...ma è follia??? decine di persone che dicono: lo voglio, corro a prenotarlo.... ma, ma è UGUALE A PRIMAAAAA  :D :D :D
ma questa è una dipendenza tipo la Marlboro che metteva prodotti chimici nelle sigarette che creavano dipendenza  :D

Come uguale a prima?

Calibro, colore e bracciale non è poco...

Io l'ho ordinato alle 12:15  8)

Colore dial, una volta blu, un'altra nero, altra ancora grigio, magari la prossima ancora il rivoluzionario antracite.
 bracciali che sono sempre quei 2, una volta mettono uno, la volta dopo l'altro.
 movimento non so perchè non m'interesso granchè ma immagino straordinarie rivoluzioni e che sarà presente solo su questo modello?!  ;D
e il nuovo Deepsea?

al nuovo DS hanno cambiato la referenza!  ;D

mica tanto, hanno migliorato, e di molto, l'accoppiata anse bracciale, anse più sottili e rastremate e bracciale quindi più integrato e ben proporzionato....visto che era il difetto più evidenziato da molti hanno fatto quello che il mercato chiedeva
        

ilcommesso

Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #31 il: Marzo 21, 2018, 14:25:26 pm »
Rolex e novità sono un ossimoro.

Cit ilcommesso ©

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #32 il: Marzo 21, 2018, 14:39:21 pm »
Il Deepsea ha il nuovo calibro 3235 rotore con cuscinetti. Era ora. 

Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #33 il: Marzo 21, 2018, 15:20:00 pm »
 ???


corrado71

Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #34 il: Marzo 21, 2018, 15:21:50 pm »
???



Bello!
Diametro? I soliti 45/47 di zenith?  :D

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #35 il: Marzo 21, 2018, 15:24:19 pm »
da come sta il datario direi non più di 40/41
        

Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #36 il: Marzo 21, 2018, 15:32:00 pm »

41, non fa troppo RO?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #37 il: Marzo 21, 2018, 15:37:16 pm »
Sulle nuove referenze Rolex, delle due l’una:

- o sono decisamente diverse – e migliori – rispetto alle precedenti, e allora si comprendono (si fa per dire…) gli entusiasmi di chi le attendeva; ma non i piagnistei dei possessori delle vecchie;

- oppure le nuove referenze sono piccole variazioni sul tema, che suscitano il comprensibile (?) fastidio dei possessori delle precedenti, preoccupati di veder deprezzato il loro “investimento” (ma posso dire “chissenefrega”? Se il tuo è un investimento, accetti il rischio connesso…  ::)).
In questo caso, però, lascerei il commento agli analisti finanziari, più che agli appassionati di orologi  ;).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #38 il: Marzo 21, 2018, 15:38:30 pm »
A mezzogiorno avrò accesso a tutte le cartelle stampa, foto comprese, delle Maisons.
Compatibilmente con il tempo a mia disposizione, cercherò di creare un Topic ed inserire tutte le novità.
A tout à l'heure!

Ottimo, grazie!  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #39 il: Marzo 21, 2018, 15:42:58 pm »
Sulle nuove referenze Rolex, delle due l’una:

- o sono decisamente diverse – e migliori – rispetto alle precedenti, e allora si comprendono (si fa per dire…) gli entusiasmi di chi le attendeva; ma non i piagnistei dei possessori delle vecchie;

- oppure le nuove referenze sono piccole variazioni sul tema, che suscitano il comprensibile (?) fastidio dei possessori delle precedenti, preoccupati di veder deprezzato il loro “investimento” (ma posso dire “chissenefrega”? Se il tuo è un investimento, accetti il rischio connesso…  ::)).
In questo caso, però, lascerei il commento agli analisti finanziari, più che agli appassionati di orologi  ;).

vero anche se è di una tristezza inaudita vedere che il problema di molti è se il loro orologio salirà o scenderà di valore a seguito della novità. mercanti nel senso deteriore del termine. prchè non amano l'oggetto del loro commercio ma solo i soldi che ne potrebbero scaturire. sul fatto che giri tutto intorno a un bracciale o a un colore diverso non los crivo più perchè è ormai cosa nota. francamente 10 anni fa ero in grado di distinguere cosa fosse il rolex al polso, adesso non più...sono tutti molto simili.
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #40 il: Marzo 21, 2018, 15:53:48 pm »
Sulle nuove referenze Rolex, delle due l’una:

- o sono decisamente diverse – e migliori – rispetto alle precedenti, e allora si comprendono (si fa per dire…) gli entusiasmi di chi le attendeva; ma non i piagnistei dei possessori delle vecchie;

- oppure le nuove referenze sono piccole variazioni sul tema, che suscitano il comprensibile (?) fastidio dei possessori delle precedenti, preoccupati di veder deprezzato il loro “investimento” (ma posso dire “chissenefrega”? Se il tuo è un investimento, accetti il rischio connesso…  ::)).
In questo caso, però, lascerei il commento agli analisti finanziari, più che agli appassionati di orologi  ;).

vero anche se è di una tristezza inaudita vedere che il problema di molti è se il loro orologio salirà o scenderà di valore a seguito della novità. mercanti nel senso deteriore del termine. prchè non amano l'oggetto del loro commercio ma solo i soldi che ne potrebbero scaturire. sul fatto che giri tutto intorno a un bracciale o a un colore diverso non los crivo più perchè è ormai cosa nota. francamente 10 anni fa ero in grado di distinguere cosa fosse il rolex al polso, adesso non più...sono tutti molto simili.

pure allora ci voleva una bella fantasia, sono 60 anni che i Rolex sono sempre uguali a loro stessi, anche nelle referenze a 5 cifre e perchè no anche a 4, un Sub, un Seadweller, un GMT erano sempre uguali, cambiava un colore, la presenza o meno di una lente, ecc

detto tutto ciò, il nuovo GMT mi piace, come mi piaceva sia il tutto nero che il blu nero, solo questo un po' di più e spero possa far scendere le quotazioni degli altri
        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #41 il: Marzo 21, 2018, 16:03:28 pm »
in casa Patek, tra i quasi comprabili, trovo sempre bello e riuscito l'Ellipse col calibro 240, una meraviglia.

sportivo e fruibile il crono Aquanaut ma pessimo, almeno per me, tecnicamente.
Non ho mai provato il crono Nautilus che dovrebbe montare lo stesso calibro ma dal video che si vede sul sito il contatore dei 60 minuti è continuo e non a scatto.....come sui modulari ETA-DD.

ci sono rimasto male
        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #42 il: Marzo 21, 2018, 16:11:14 pm »
ottima novità, peccato con sostanziale aumento del prezzo, per il nuovo Breitling Superocean Heritage II con calibro di manifattura. bello assai

        

Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #43 il: Marzo 21, 2018, 18:00:32 pm »
Però questo topic non sarebbe più corretto girarlo nella sezione Novità?
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Novità Basilea 2018
« Risposta #44 il: Marzo 21, 2018, 18:12:09 pm »
Non mi piace quasi niente, alcuni sono l'hommage dell'hommage all'hommage.

E io sono intellettuale demodé, come ls canzone.  :D
Federico