Orologico Forum 3.0

Valutazione - Kienzle 2010

releuio

Valutazione - Kienzle 2010
« il: Marzo 26, 2018, 18:01:06 pm »
Salve a tutti
sono un nuovo membro del forum, mi sono iscritto perché ho una curiosità: nel 2010 mi venne regalato un orologio Kienzle di bell'aspetto, ma non lo ho mai messo perché all'epoca non ero un gran portatore di orologi, ma soprattutto essendo abbastanza piccolo era facile che lo rompessi, perciò ho continuato a portare il classico orologio plasticone trovato nell'uovo di pasqua, fino a quando non mi sono stufato e ho smesso di portare orologi ritenendo più comodo il telefono.

L'altro ieri, essendo stato invitato ad una festa importante ho deciso di riesumare il Kienzle per indossarlo, e devo dire che, da ignorante come sono, mi è piaciuto abbastanza. Così mi è venuto lo sfizio di fare una stima del valore, anche se non sono assolutamente intenzionato a venderlo né a scambiarlo.

Non conosco il nome del modello perché non lo trovo scritto, so solo che ha meccanismo interno al quarzo con cronografo che conta secondi, minuti ed ore.
Quello nella foto è il mio personale, mi scuso per la qualità ma il telefono non è dei migliori.

Ringrazio tutti per l'aiuto.
« Ultima modifica: Marzo 27, 2018, 16:44:43 pm da releuio »

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2018, 18:28:27 pm »
Il valore è solo affettivo, magari se lo vendi ad un amico 50 eurozzi li puoi prendere.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2018, 18:30:56 pm »
Il valore è solo affettivo, magari se lo vendi ad un amico 50 eurozzi li puoi prendere.

Dev'essere un amico però! 8)

releuio

Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2018, 19:07:15 pm »
Il valore è solo affettivo, magari se lo vendi ad un amico 50 eurozzi li puoi prendere.

sul sito ho visto che orologi simili partono dai 150 euro... possibile che il prezzo sia sceso così tanto?

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #4 il: Marzo 26, 2018, 19:16:48 pm »
Il valore è solo affettivo, magari se lo vendi ad un amico 50 eurozzi li puoi prendere.

sul sito ho visto che orologi simili partono dai 150 euro... possibile che il prezzo sia sceso così tanto?

Forse parli di orologi nuovi... (con garanzia del venditore).

Il tuo è un orologio gradevole, che però, oltre a non essere nuovo, non è meccanico (bensì al quarzo), non è di una marca ricercata... non ha insomma caratteristiche particolari che lo rendano pregevole e appetibile.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

releuio

Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2018, 19:17:54 pm »
Il valore è solo affettivo, magari se lo vendi ad un amico 50 eurozzi li puoi prendere.

sul sito ho visto che orologi simili partono dai 150 euro... possibile che il prezzo sia sceso così tanto?

Forse parli di orologi nuovi... (con garanzia del venditore).

Il tuo è un orologio gradevole, che però, oltre a non essere nuovo, non è meccanico (bensì al quarzo), non è di una marca ricercata... non ha insomma caratteristiche particolari che lo rendano pregevole e appetibile.

capito, grazie mille :)

releuio

Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2018, 19:36:51 pm »
mi ritengo soddisfatto delle risposte, admin potete pure chiudere (o cancellare) il post, se volete.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2018, 22:08:05 pm »
Il valore è solo affettivo, magari se lo vendi ad un amico 50 eurozzi li puoi prendere.

Dev'essere un amico però! 8)

Non troppo, la "sola" si da a quelli antipatici.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2018, 08:59:21 am »
mi ritengo soddisfatto delle risposte, admin potete pure chiudere (o cancellare) il post, se volete.

Normalmente non si chiude e non si cancella nulla.

Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2018, 10:39:22 am »
Il valore è solo affettivo, magari se lo vendi ad un amico 50 eurozzi li puoi prendere.

Dev'essere un amico però! 8)

Magari fagli bere qualche bicchiere prima  ;)

releuio

Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2018, 16:51:36 pm »
Il valore è solo affettivo, magari se lo vendi ad un amico 50 eurozzi li puoi prendere.

Dev'essere un amico però! 8)

Non troppo, la "sola" si da a quelli antipatici.

okay, capisco che abbiate tutti degli orologi fighissimi da migliaia di euro, ma non credo che un orologio anche se la stima è di "solo" cinquanta euro sia da chiamare "sola".
A me non frega niente, non sono appassionato di orologi, e mi va bene tutto purché tenga il tempo, ma mi sembra poco rispettoso questo atteggiamento verso chi considera, per vari motivi economici, un orologio da 100 o anche solo 50 euro un pezzo costoso.
Posso capire se dite che non è di qualità elevata o comunque critiche del tipo "non è appetibile" come ha detto istaro, ma iniziare a fare gli splendidi parlando di "sola" e di far bere prima di vendere un orologio (che a me, ripeto, non importa di vendere) solo perché un orologio non è un Rolex extralusso mi sembra eccessivo...
Ripeto, non la prendo sul personale, capisco che anche la vostra è una passione e ognuno è libero di investire i soldi in quello che meglio crede (non critico assolutamente passioni, ci mancherebbe, ogni passione è fondamentale per l'individuo che la ha), ma iniziare a svalutare semplicemente perché non si condividono gli stessi interessi... a me pare eccessivo.
Detto questo io chiudo la questione.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #11 il: Marzo 27, 2018, 16:57:45 pm »
Il valore è solo affettivo, magari se lo vendi ad un amico 50 eurozzi li puoi prendere.

Dev'essere un amico però! 8)

Non troppo, la "sola" si da a quelli antipatici.

okay, capisco che abbiate tutti degli orologi fighissimi da migliaia di euro, ma non credo che un orologio anche se la stima è di "solo" cinquanta euro sia da chiamare "sola".
A me non frega niente, non sono appassionato di orologi, e mi va bene tutto purché tenga il tempo, ma mi sembra poco rispettoso questo atteggiamento verso chi considera, per vari motivi economici, un orologio da 100 o anche solo 50 euro un pezzo costoso.
Posso capire se dite che non è di qualità elevata o comunque critiche del tipo "non è appetibile" come ha detto istaro, ma iniziare a fare gli splendidi parlando di "sola" e di far bere prima di vendere un orologio (che a me, ripeto, non importa di vendere) solo perché un orologio non è un Rolex extralusso mi sembra eccessivo...
Ripeto, non la prendo sul personale, capisco che anche la vostra è una passione e ognuno è libero di investire i soldi in quello che meglio crede (non critico assolutamente passioni, ci mancherebbe, ogni passione è fondamentale per l'individuo che la ha), ma iniziare a svalutare semplicemente perché non si condividono gli stessi interessi... a me pare eccessivo.
Detto questo io chiudo la questione.

Non te la prendere qui siamo tutti amici ed un po' giocologici oltre che orologici.
Ci si scherza su, sull'orologio ovviamente mica su di te.
Magari col tempo ti appassioni chissà.
Ci sono orologi meccanici da un centinaio di euro che hanno un loro perché, alcuni Seiko ad esempio quindi non è per il prezzo che si è scherzato.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #12 il: Marzo 27, 2018, 21:59:50 pm »
Eh certo, ci si prende in giro,  figurati se facciamo gli snob,  io ho un orologio che vale meno di zero ma a livello affettivo (era di mio nonno) altro che Rolex.
Come ti ha detto Alessandrino magari ti appassioni, ci sono orologi meccanici superabbordabili oppure di secondo polso fantastici, senza svenarsi.

Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #13 il: Marzo 27, 2018, 22:27:43 pm »
Screanzati!!!
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Valutazione - Kienzle 2010
« Risposta #14 il: Marzo 28, 2018, 09:59:28 am »
ragazzi, il vostro umorismo non è capito da tutti.
almeno coi nuovi aspettate prima di dare il peggio
- Homo sapiens non urinat in ventum -