Orologico Forum 3.0

Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro

FBZ

Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #15 il: Aprile 15, 2018, 22:18:12 pm »
Blancpain su base Fp95. 34 mm.
Un serio candidato.

FBZ

Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #16 il: Aprile 15, 2018, 22:19:07 pm »
Ti sto elencando tutti quelli che punto io.  :D
Un altro perpetuo che mi intriga su base El Primero (infatti è cronoperpetuo) e modulo sviluppato da loro, è l'Ebel. Quando lo realizzarono, il cronoperpetuo a catalogo lo aveva solo Patek Philippe. Forse 7k ci si rientra (vedo che sulla nota piattaforma sta a 7,5 uno più nuovo col Lemania, in acciaio).
Purtroppo non sono amante delle funzioni cronografiche.

FBZ

Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #17 il: Aprile 15, 2018, 22:19:38 pm »
Omega L. Brandt
Ignoravo che Omega avesse a catalogo un perpetuo, grazie.

FBZ

Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #18 il: Aprile 15, 2018, 22:20:23 pm »
Dei modelli proposti secondo me il migliore è l'AP. Perché è un ultrapiatto con un  calibro di una raffinatezza tecnica insuperata, con soluzioni che sono rimaste uniche. E poi è veramente bello, e si prende con poco. Il Blancpain ha sicuramente una buona meccanica ma un po' meno raffinata nelle soluzioni, e non sono certo sia rifinita al meglio, pare ci siano esemplari con differenze marcate.
A me il Novecento di IWC piace. Però il calendario di Kurt Klaus ha secondo me un limite che è la correzione solo sincronizzata tramite unico correttore di tutte le indicazioni. Teoricamente sembrerebbe una comodità, ma il problema è che molto molto spesso gli utenti vanno troppo avanti, ed in quel caso bisogna aspettare che l'orologio si fermi per farlo ripartire alla data giusta (non si può tornare indietro). Poi c'è il problema che al 2100 deve per forza essere portato dall'orologiaio per montare un pezzo che veniva venduto coll'orologio e che si spera sia conservato. Mentre con i correttori singoli i problema non esiste.
Grazie per l'esaustiva spiegazione, ma del 2100 penso che possiamo allegramente disinteressarci.  :D

FBZ

Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #19 il: Aprile 15, 2018, 22:20:58 pm »
Anche il Genta in bianco con le Van Cleef è molto bello. fabri5.5 ne possiede uno così mi sembra. Calibro FP71 e piastra Eta
Gentilissimo.

fansie

  • *****
  • 3564
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #20 il: Aprile 15, 2018, 22:21:12 pm »
Ref 25267 credo.
Un altro con buona base tempo (FP71) il Genta.
Non mi convince il quadrante, ma grazie.

I quadranti e le anse e la cassa li trovi di tutti i tipi. Questo col dial meteorite, a me piace molto.
Federico

FBZ

Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #21 il: Aprile 15, 2018, 22:22:03 pm »
Iwc, Movado, alcuni Jaeger Lecoutre ci rientrano...
Se fossi io, ad avere 7 per il perpetuo, andrei dritto su un AP, credo (col dubbio cronocompleto, che essendo pluricomplicato, mi intriga).
Movado è una casa ancora sulla cresta dell'onda?

fansie

  • *****
  • 3564
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #22 il: Aprile 15, 2018, 22:23:12 pm »
Iwc, Movado, alcuni Jaeger Lecoutre ci rientrano...
Se fossi io, ad avere 7 per il perpetuo, andrei dritto su un AP, credo (col dubbio cronocompleto, che essendo pluricomplicato, mi intriga).
Movado è una casa ancora sulla cresta dell'onda?

No. Il contrario.  :)
Federico

Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #23 il: Aprile 15, 2018, 22:23:31 pm »
Iwc, Movado, alcuni Jaeger Lecoutre ci rientrano...
Se fossi io, ad avere 7 per il perpetuo, andrei dritto su un AP, credo (col dubbio cronocompleto, che essendo pluricomplicato, mi intriga).
Movado è una casa ancora sulla cresta dell'onda?

Direi di no.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

FBZ

Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #24 il: Aprile 15, 2018, 22:24:30 pm »
I quadranti e le anse e la cassa li trovi di tutti i tipi. Questo col dial meteorite, a me piace molto.
Qui è già decisamente meglio.

fansie

  • *****
  • 3564
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #25 il: Aprile 15, 2018, 22:25:27 pm »
Omega L. Brandt
Ignoravo che Omega avesse a catalogo un perpetuo, grazie.

Adesso non credo ce lo abbia più. Ce lo ha avuto (anche il cronoperpetuo). Adesso punta di diamante di Omega (l'orologio più complicato e costoso che hanno a catalogo) è il tourbillon centrale.
Federico

FBZ

Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #26 il: Aprile 15, 2018, 22:32:55 pm »

Direi di no.

Mi sembrava, infatti, di non averne più sentito parlare in ambito di appassionati.

FBZ

Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #27 il: Aprile 15, 2018, 22:33:48 pm »
Adesso non credo ce lo abbia più. Ce lo ha avuto (anche il cronoperpetuo). Adesso punta di diamante di Omega (l'orologio più complicato e costoso che hanno a catalogo) è il tourbillon centrale.
D'altronde la tendenza imboccata dalla casa di Bienne vira verso ben altre tipologie.

fansie

  • *****
  • 3564
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #28 il: Aprile 15, 2018, 22:33:51 pm »
Glashutte...
Federico

FBZ

Re:Consiglio perpetuale entro i 7.000 euro
« Risposta #29 il: Aprile 15, 2018, 22:36:36 pm »
Glashutte...
Trovo sia un poco freddo esteticamente per la tipologia in questione, ma è una alternativa.