Orologico Forum 3.0

Daytona & dintorni...

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #30 il: Aprile 20, 2018, 21:14:22 pm »
Ah, ho capito.
Federico

corrado71

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #31 il: Aprile 21, 2018, 09:47:53 am »
a me piace moltissimo questo.
l'ho visto al polso di una persona in autogrill e stentavo a credere fosse un Daytona.
bellissimo sia col cocco che col caucciù

Questo, esteticamente, è da 10, che gli vuoi dire?!

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #32 il: Aprile 22, 2018, 19:56:02 pm »
Se non vogliamo considerare il bracciale, caucciù sia. Il Daytona lo vedo uno sportivo e come tale va indossato, ci vuole robustezza e resistenza ad acqua e sudore.
Altrimenti fai la fine di un nostro comune amico che per insistere col cinturino sul Daytona a momenti raccoglie la testa dell’orologio da terra...  ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #33 il: Aprile 22, 2018, 20:02:41 pm »
Questo da vedere e provare senz’altro. L’unica cosa che mi disturba del caucciù è la non flessibilità per la misura. Si taglia e poi te lo fai andare bene per forza. Magari questo si può regolare non saprei, se così fosse sarebbe un bel problema in meno perché hai la comodità del cinturino con la resistenza all’acqua della gomma.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #34 il: Aprile 22, 2018, 20:53:30 pm »
Sotto questo punto di vista il migliore di tutti è l’Hublot. Ha una regolazione fantastica

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #35 il: Aprile 22, 2018, 20:56:48 pm »
Quindi il caucciù del nuovo Daytona non si regola. È ufficiale?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

corrado71

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #36 il: Aprile 22, 2018, 21:41:21 pm »
Quindi il caucciù del nuovo Daytona non si regola. È ufficiale?

Come l'aquanaut? Io l'ho avuto e ho finito per lasciarlo un po' largo per andar bene sia d'inverno che d'estate. Ma poterlo regolare sarebbe un qualcosa in più.

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #37 il: Aprile 23, 2018, 18:36:58 pm »
No, in teoria dovrebbe avere il sistema easylink, come sul braccialato, che permette la regolazione fino mezzo cm

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #38 il: Aprile 24, 2018, 16:43:50 pm »
oggi, al prezzo di un Daytona ceramico, forse prenderei questo

Vabbene, anch’io lo preferisco, ma non è uno sportivo, anzi. Poi non ti puoi permettere di cederlo senza il classico bagno di sangue dopo 2 anni nel caso ti avesse stancato... Un Breguet è per sempre, un Daytona no.  ;)


ok, non è uno sportivo, ma è uno di quelli che mi farebbe dire :" ma che ci devo fare col Daytona?, a parità di costo preferisco questo". ecco questo è il ragionamento che ho sempre fatto e che quindi non mi ha mai fatto comprare il Daytona.
bagno di sangue fino ad un certo punto.
costa nuovo mi sembra intorno ai 35 (questo è l'automatico), si trova in giro intorno ai 15....diciamo che il bagno di sangue è per chi l'ha comprato nuovo....comprandolo bene usato ci puoi rimettere o qualche millino oppure un po' di tempo per venderlo ma più di tanto non ci perdi più.

Si ma come sempre ...se non ci sono i coglioni che fanno il bagno di sangue da nuovi tu mica li trovi a quei prezzi!

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #39 il: Aprile 24, 2018, 17:44:26 pm »
oggi, al prezzo di un Daytona ceramico, forse prenderei questo

Vabbene, anch’io lo preferisco, ma non è uno sportivo, anzi. Poi non ti puoi permettere di cederlo senza il classico bagno di sangue dopo 2 anni nel caso ti avesse stancato... Un Breguet è per sempre, un Daytona no.  ;)


ok, non è uno sportivo, ma è uno di quelli che mi farebbe dire :" ma che ci devo fare col Daytona?, a parità di costo preferisco questo". ecco questo è il ragionamento che ho sempre fatto e che quindi non mi ha mai fatto comprare il Daytona.
bagno di sangue fino ad un certo punto.
costa nuovo mi sembra intorno ai 35 (questo è l'automatico), si trova in giro intorno ai 15....diciamo che il bagno di sangue è per chi l'ha comprato nuovo....comprandolo bene usato ci puoi rimettere o qualche millino oppure un po' di tempo per venderlo ma più di tanto non ci perdi più.

Si ma come sempre ...se non ci sono i coglioni che fanno il bagno di sangue da nuovi tu mica li trovi a quei prezzi!


Ma infatti il Daytona a 15k si prende nuovo mica usato. Con due anni di garanzia e corredato.
La differenza è che essendo un Rolex e di quelli apprezzati, il suo prezzo difficilmente scenderà sotto una certa soglia, anzi a vedere i modelli precedenti forse potrebbe essere destinato addirittura a salire.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #40 il: Aprile 24, 2018, 19:25:33 pm »
mi è capitato di avere il 116520 con quadrante bianco. avevo del denaro derivante da una vendita e lo comprai non convinto. Infatti l'ho rivenduto dopo pochi mesi. Lo stimolo a venderlo fu questo: facevo consulenza in una BCC durata un paio di mesi e prima di acquistare il Daytona avevo al polso il VC 49150 che nessuno si filava. Un lunedì sono arrivato col Daytona e tutti ad osannarlo con frasi incredibili del tipo "finalmente hai un orologio serio". L'ho venduto subito

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #41 il: Aprile 24, 2018, 19:30:36 pm »
mi è capitato di avere il 116520 con quadrante bianco. avevo del denaro derivante da una vendita e lo comprai non convinto. Infatti l'ho rivenduto dopo pochi mesi. Lo stimolo a venderlo fu questo: facevo consulenza in una BCC durata un paio di mesi e prima di acquistare il Daytona avevo al polso il VC 49150 che nessuno si filava. Un lunedì sono arrivato col Daytona e tutti ad osannarlo con frasi incredibili del tipo "finalmente hai un orologio serio". L'ho venduto subito
:D :D :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #42 il: Aprile 24, 2018, 19:40:50 pm »
(...) prima di acquistare il Daytona avevo al polso il VC 49150 che nessuno si filava. Un lunedì sono arrivato col Daytona e tutti ad osannarlo con frasi incredibili del tipo "finalmente hai un orologio serio". L'ho venduto subito

Grande!  :D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #43 il: Aprile 24, 2018, 20:01:28 pm »
mi è capitato di avere il 116520 con quadrante bianco. avevo del denaro derivante da una vendita e lo comprai non convinto. Infatti l'ho rivenduto dopo pochi mesi. Lo stimolo a venderlo fu questo: facevo consulenza in una BCC durata un paio di mesi e prima di acquistare il Daytona avevo al polso il VC 49150 che nessuno si filava. Un lunedì sono arrivato col Daytona e tutti ad osannarlo con frasi incredibili del tipo "finalmente hai un orologio serio". L'ho venduto subito

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #44 il: Aprile 24, 2018, 20:12:02 pm »
mi è capitato di avere il 116520 con quadrante bianco. avevo del denaro derivante da una vendita e lo comprai non convinto. Infatti l'ho rivenduto dopo pochi mesi. Lo stimolo a venderlo fu questo: facevo consulenza in una BCC durata un paio di mesi e prima di acquistare il Daytona avevo al polso il VC 49150 che nessuno si filava. Un lunedì sono arrivato col Daytona e tutti ad osannarlo con frasi incredibili del tipo "finalmente hai un orologio serio". L'ho venduto subito
:-X :-X :-X :-X
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.