Orologico Forum 3.0

Daytona & dintorni...

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #195 il: Maggio 03, 2018, 16:49:04 pm »
Anche l'ultimo giapponese si è arreso! ;)
Auguri gran bell'orologio!

Aspetta a parlare di resa: il Gmt gli è durato una settimana, quindi questo è ancora in quarantena  :)


Quale settimana?? Ben 8 mesi ciccio! 8) :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #196 il: Maggio 03, 2018, 19:00:47 pm »
complimenti!!!
dopo aver provato sul campo quanto si usa volentieri il DayDate,
stavo pensando di mettere in raccolta un Daytona.
un Beach me lo sono visto veramente bene al polso!

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #197 il: Maggio 03, 2018, 19:32:56 pm »
complimenti!!!
dopo aver provato sul campo quanto si usa volentieri il DayDate,
stavo pensando di mettere in raccolta un Daytona.
un Beach me lo sono visto veramente bene al polso!


Vai fabri! :D 
Anche questo tuo interesse verso alcuni coronati dimostra che non ci sono i Rolex e gli altri orologi, ma solo orologi! ;D
Grazie anche a te dei complimenti...
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #198 il: Maggio 03, 2018, 19:39:01 pm »
Ma il problema Rolex non sono gli orologi. Bensì e’ tutto ciò che gli gira intorno che, ad un appassionato serio, da fastidio.
Un appassionato “puro” non segue i mark, i 4, i 6 o le ghiere o altre cose. Ma segue solo per ciò che è il suo gusto. E questo è l’esmpio dei Day Date. Orologi che non seguono strane speculazioni e infatti si trovano anche a prezzi “umani”, considerando il fatto che sono solo in metallo nobile. E’ un acquisto puro, dettato solo dalla voglia di avere un buonissimo orologio tuttofare, nei limiti in quanto sono solo in oro e platino. Per sicuramente versatile.

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #199 il: Maggio 03, 2018, 19:43:47 pm »
Se ci liberiamo però di buona parte di questi "fastidi", scopriamo che spesso i Rolex sono anche ottimi orologi, con dei pregi indiscutibili. Basta evitare di farsi venire la nausea a pensare alle ghiere, ai fat four,i 6 rovesci, i doppia scritta rossa, ai patrizi, i curiazi etc... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #200 il: Maggio 03, 2018, 19:59:24 pm »
Se ci liberiamo però di buona parte di questi "fastidi", scopriamo che spesso i Rolex sono anche ottimi orologi, con dei pregi indiscutibili. Basta evitare di farsi venire la nausea a pensare alle ghiere, ai fat four,i 6 rovesci, i doppia scritta rossa, ai patrizi, i curiazi etc... :D


Se VI liberate...io me ne so liberato un po’ di tempo fa  :D

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #201 il: Maggio 03, 2018, 20:10:42 pm »
Complimenti anche da parte mia. Bello. Certo, con quei soldi ci sarebbe altro da comprare... ma tu l'altro lo hai già 😁

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #202 il: Maggio 03, 2018, 20:20:44 pm »
Ma il problema Rolex non sono gli orologi. Bensì e’ tutto ciò che gli gira intorno che, ad un appassionato serio, da fastidio.
Un appassionato “puro” non segue i mark, i 4, i 6 o le ghiere o altre cose. Ma segue solo per ciò che è il suo gusto. E questo è l’esmpio dei Day Date. Orologi che non seguono strane speculazioni e infatti si trovano anche a prezzi “umani”, considerando il fatto che sono solo in metallo nobile. E’ un acquisto puro, dettato solo dalla voglia di avere un buonissimo orologio tuttofare, nei limiti in quanto sono solo in oro e platino. Per sicuramente versatile.

Ciao Roberto , mi permetti di dissentire ?
Il collezionista è un animale strano e cerca la rarità , quella piccola cosa che gli permette di differenziarsi , di mettersi in collezione un pezzo particolare.
Non sono collezionista Rolex ma come sai , lo sono di Panerai. Posso parlarti per me. Cerco il panerai raro , che sia il più bello , e che persegua un nesso logico.
Quindi vero che ci sono i Pre A e ci sono i 6500 e i 6502. Perché comprare una cassa 6502 quando la cassa 6500 è la più rara ed ancora di produzione italiana ?
Perché prendere un 5218-201A matching quando si può trovare il No Matching che è dieci scalini sopra ? O perché a parità di matching dial non cercarne uno con gli indici grassi, e cremosi ?
Agli occhi di qualcuno sono delle stupidaggini però il collezionista ha un suo modo di perseguire i suoi obiettivi , segue un suo filo logico. Ecco perché non trovo nulla di strano in chi colleziona Rolex e si attacca a minime particolarità !

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #203 il: Maggio 03, 2018, 20:39:41 pm »
Nelle fasi di maturazione e di ricerca di una propria via a questa folle ma bellissima passione ho avuto tre esperienze col Daytona.
Due nuovi quadrante nero venduti senza alcun rimpianto ed uno in oro braccialato con quadrante crema e compax neri con pista esterna e lancetta rossa: ecco, quello sì mi ha folgorato ad un prezzo poi,per allora, buono, 12.5k....
Il nuovo non ho ancora avuto modo di vederlo dal vero ma comprendo il seguito che ha.
Complimenti dunque al fortunato possessore.  ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #204 il: Maggio 03, 2018, 20:50:30 pm »
Ma il problema Rolex non sono gli orologi. Bensì e’ tutto ciò che gli gira intorno che, ad un appassionato serio, da fastidio.
Un appassionato “puro” non segue i mark, i 4, i 6 o le ghiere o altre cose. Ma segue solo per ciò che è il suo gusto. E questo è l’esmpio dei Day Date. Orologi che non seguono strane speculazioni e infatti si trovano anche a prezzi “umani”, considerando il fatto che sono solo in metallo nobile. E’ un acquisto puro, dettato solo dalla voglia di avere un buonissimo orologio tuttofare, nei limiti in quanto sono solo in oro e platino. Per sicuramente versatile.

Ciao Roberto , mi permetti di dissentire ?
Il collezionista è un animale strano e cerca la rarità , quella piccola cosa che gli permette di differenziarsi , di mettersi in collezione un pezzo particolare.
Non sono collezionista Rolex ma come sai , lo sono di Panerai. Posso parlarti per me. Cerco il panerai raro , che sia il più bello , e che persegua un nesso logico.
Quindi vero che ci sono i Pre A e ci sono i 6500 e i 6502. Perché comprare una cassa 6502 quando la cassa 6500 è la più rara ed ancora di produzione italiana ?
Perché prendere un 5218-201A matching quando si può trovare il No Matching che è dieci scalini sopra ? O perché a parità di matching dial non cercarne uno con gli indici grassi, e cremosi ?
Agli occhi di qualcuno sono delle stupidaggini però il collezionista ha un suo modo di perseguire i suoi obiettivi , segue un suo filo logico. Ecco perché non trovo nulla di strano in chi colleziona Rolex e si attacca a minime particolarità !

Ci mancherebbe!
Sui Panerai non so cosa risponderti perché non mi piacciono, o meglio li trovo gradevoli ma nulla più, per cui...mi parli arabo  :D :D :D

Però spesso si parla, in casa Rolex, i rarita’. Ma è una rarità fittizia perché poi rari non sono. Di Fat Four se ne trovano a bizzeffe, così come i Daytona con i 6 rovesciati li troviamo in tutti i metalli. Un reseller romano per esempio ha da poco messo, se non ricordo male, almeno 2-3 62xx o comunque il 6xxx. Percui tutta questa rarità non la vedo.
Inoltre (nel 95% dei casi) il collezionista Rolex non colleziona le finte rarità, ma colleziona roba su cui speculare, spesso anche pochi spicci. E’ queso ciò che intendo.
Senza andare sulle minuzie prendiamo Il ghiera verde semplice ad esempio. Cosa ha he giustifica un prezzo pari al doppio di un qualsiasi Submariner con data? La ghiera verde che ne hanno fatte poche? Se ne trovano a centinaia, ma su quello è partita mera speculazione facendo credere che non se ne trovano...invece bisogna scansarsi per quanto ne tirano dietro!
« Ultima modifica: Maggio 03, 2018, 21:20:14 pm da bojwolb »

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #205 il: Maggio 03, 2018, 22:37:09 pm »
Nelle fasi di maturazione e di ricerca di una propria via a questa folle ma bellissima passione ho avuto tre esperienze col Daytona.
Due nuovi quadrante nero venduti senza alcun rimpianto ed uno in oro braccialato con quadrante crema e compax neri con pista esterna e lancetta rossa: ecco, quello sì mi ha folgorato ad un prezzo poi,per allora, buono, 12.5k....
Il nuovo non ho ancora avuto modo di vederlo dal vero ma comprendo il seguito che ha.
Complimenti dunque al fortunato possessore.  ;)

Grazie Mauro :D
Anche se il mio non è il nuovo, ma la ref precedente..
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #206 il: Maggio 03, 2018, 22:56:17 pm »
Che personalmente trovo notevolmente superiore sul piano estetico.
Il nuovo con la ghiera in ceramica non mi piace proprio. Per me, davvero poco riuscito.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #207 il: Maggio 03, 2018, 23:13:53 pm »
Complimenti anche da parte mia. Bello. Certo, con quei soldi ci sarebbe altro da comprare... ma tu l'altro lo hai già 😁

Sintesi efficace!  ;D

Che dire: pezzo intramontabile, che tu saprai sicuramente apprezzare e goderti per il suo valore intrinseco e non per il "corredo" di riconoscibilità che affascina tanti altri.  :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #208 il: Maggio 03, 2018, 23:14:25 pm »
Che personalmente trovo notevolmente superiore sul piano estetico.
Il nuovo con la ghiera in ceramica non mi piace proprio. Per me, davvero poco riuscito.

Io in foto avevo un’opinione diversa del ceramico. Mi sono ricreduto vedendoli affiancati dal vivo e soprattutto al polso. La ref precedente altra classe anche per me.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Daytona & dintorni...
« Risposta #209 il: Maggio 03, 2018, 23:16:41 pm »
Complimenti anche da parte mia. Bello. Certo, con quei soldi ci sarebbe altro da comprare... ma tu l'altro lo hai già 😁

Sintesi efficace!  ;D

Che dire: pezzo intramontabile, che tu saprai sicuramente apprezzare e goderti per il suo valore intrinseco e non per il "corredo" di riconoscibilità che affascina tanti altri.  :)
Grazie anche a te Gianni. Oramai un pò vi conosco e si qual’è il vostro modo di complimentarvi anche se non siete realmente entusiasti dell’orologio presentato. Fa nulla, a me fa piacere lo stesso :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-