Orologico Forum 3.0

[OT] sveliamo il perchè?

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
[OT] sveliamo il perchè?
« il: Aprile 10, 2008, 13:59:20 pm »
RRI
già

Ovvero Renato Rosario Iannone
ecco tutto, lo faccio io per primo...

Ci raccontiamo il perchè dei ns. nick...
vi pare una cattiva idea?

Ci sfugge allora che questo stà diventando per molti di noi il luogo più informale sereno ed affiatato della rete... o sbaglio?

Forza allora:

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2008, 14:01:56 pm »
il mio.....adoro volare...aereporto....check-in....salire sull'aereomobile...il decollo...per me una vacanza senza prendere l'aereo non è una vacanza....pensate che il mio sogno da giovane megalomane era quello di possedere una compagnia aerea ahahahah.....

ecco quindi....airangel.......[:)]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2008, 14:09:31 pm »
Il mio è troppo facile, non vale, Sergino = Sergio..... poca fantasia..
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2008, 14:41:18 pm »
Simpatica idea... [:)]

Il mio nick deriva dalla conformazione delle dita delle mie mani. Sono un po' piu larghe in punta (ma solo leggermente, eh!, niente di drammatico), quindi dita da geco. Se poi si aggiunge che il geco è un animaletto che mi sta molto simpatico... ecco spiegato il mio nick [:D]

Ciao
Francesco

"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2008, 15:18:38 pm »
Il mio nick potrebbe essere "semplice" ma in realtà non lo è così facilmente... [:D] perchè???
Andrea... andrea è il nome che il mio padrino mi ha dato il giorno del battesimo, quello che si usa chiamare il "nome religioso", quello che figura alla registrazione dell'avvenuto battesimo...
Il mio nome "legale" è molto + partenope, segno tangibile della dominazione spagnola a napoli... nonchè nome di uno dei re di Napoli... quello d'aragona... quindi??? ALFONSO.
Quando avevo 15 anni... il mio primo amore... non garbava questo nome (nome a mio avviso nobile e piacevolissimo) e conoscendo il mio nome "religioso" decise di iniziarmi a chiamare Andrea... (rapporto durato 3 anni...) per gioco iniziai ad usare questo nome anche come QRZ (quello che in chat è il nick) quando parlavo in CB (baracchino). Quindi anche tutte le amicizie di quel periodo mi conoscevano cn quel nome... oltre a diverse amicizie di quel periodo che mi conoscevano come tale...
Quindi diciamo che adesso ho un doppio nome... Alfonso/Andrea, che uso a seconda dei casi... e ormai il secondo lo uso prevalentemente quando per ragioni di privacy, voglio restare alquanto in "anominato".
In effetti qui non c'è + bisogno... visto che ormai questa è la mia seconda casa...
L'80 è riferito invece semplicemente al mio anno di nascita....
Ogni nick, tante volte anche se scontato nasconde sempre qualche significato diretto/indiretto...
ringrazio renato per aver dato modo di spiegare il mio... e complimentarmi per questo thread molto particolare [:D]
chiamatemi come caxxo volete voi... tanto in tutti e 2 i casi io mi giro [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2008, 15:24:59 pm »
Cacchio...non pensavo che dietro ad un, in apparenza semplice nick come il tuo, si nascondesse un "segreto".
cmq io ti ho conosciuto come Andrea....e continuo a chiamarti Andrea...[:)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2008, 15:37:22 pm »
Uhm... il mio è ancor piu' semplice...
rispecchia me stesso....hahahahahahahahahahahahahhaha
in realta' dietro questo nick c'e' una bella e sana dose di autoironia OVVIO
ne bello
ne ricco
ne famoso

ma alle donne (divertite) che chiedono giustificazione di cotanto nick rispondo  
si sono bello (dentro)
si sono ricco (di passione)
si sono famoso (per i miei amici)
oppure rispondo direttamente: IRONIA SELF MADE....
e loro giu' a ridere....(quindi catturate)

questo nick lo uso da parecchi anni ovvero da quando nelle chat ho scoperto che incuriosisce le donne, le cattura, le fa ridere

utilizzando internet dagli albori ovvero dal 1992 son passato dal bolognese "bazzaman" (da cui il mio nomignolo bazza che mi affibiano tuttora gli amici)
e da qui la mia mail principale bazza@conecta.it

al "balsamicoud" (perche' mi piaceva l'aceto balsamico e sono di udine) (account di msn balsamicoud@hotmail.com
al "belloriccoefamoso"....
in qualche registrazione sono pero' anche registrato con account che ricordano i metalli a dimostrare una notevole durezza di superficie....
ovvero: "acciaioinossidabile" , "acciaioinox" , "uomodighisa"

nella rete ne ho passate di cotte e di crude in passato quindi vari nomi sono stati utilizzati alla bisogna....[:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Aprile 10, 2008, 16:04:09 pm da belloriccoefamoso »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2008, 15:40:15 pm »
sei proprio un vecchio volpone....chissà quante ne hai fatte in chat....mah... meglio non indagare eheheheheh.....[8D]

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2008, 15:47:17 pm »
concordo,magari con questo nome,,.,[:D] bruttopoveroesconosciuto,.,.,.,[:D][:D]
si vive solo 1 volta. emy

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2008, 15:47:43 pm »
BRICCO è il nome del gatto che ho regalato alla fidanza...il mio vero nome è Riccardo.
Ciao

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2008, 15:54:06 pm »
oh perbacco... enrico continua a soprendermi [:0]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2008, 16:04:40 pm »
Andrea80 ha scritto:

oh perbacco... enrico continua a soprendermi [:0]


soprenderti...ti prendo da "sopra"?
[:D]

persson

[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #12 il: Aprile 10, 2008, 16:09:02 pm »
persson è il solo name che utilizzo nel mondo virtuale ed altri nn è che un cognome svedese (abbastanza diffuso peraltro) e più precisamente è il cognome della cantante dei Cardigans (http://www.cardigans.com) Nina Elisabet Persson, lei:

http://it.wikipedia.org/wiki/Nina_Persson


Immagine:

120,46 KB

ciao...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2008, 16:26:39 pm »
che immagino essere la tua donna ideale [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

[OT] sveliamo il perchè?
« Risposta #14 il: Aprile 10, 2008, 17:33:14 pm »
La prima volta che approdai su orologico (al vecchio sito) mi venne in mente nella mia testa dinamica la canzone dei gipsi ching, "bamboleiroooooo bamboleirà...", e così storpiamento degenerativo e nunsense eccomi quì, delirante, senza nè coda ma spero con un pò di capo.

[8D]Bambo (abbreviazione palese da firma)
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo