Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107

corrado71

Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #15 il: Luglio 31, 2018, 15:23:01 pm »
Mi unisco ai complimenti, orologio splendido sotto ogni punto di vista  ;)

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #16 il: Luglio 31, 2018, 21:36:08 pm »
Super complimenti per un signor orologio!
Ottimo che alla fine sia rimasto nel forum

Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #17 il: Agosto 01, 2018, 13:31:21 pm »
Complimentissimi! Orologio fantastico, hai fatto un ottima scelta. Contento che resti in "famiglia" questo gioiellino!

Bonimba

Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #18 il: Agosto 02, 2018, 17:08:36 pm »
Grazie ancora per i complimenti.
Dopo tre gg di uso quotidiano devo dire che tiene il tempo in modo egregio.
Ricarica bene. Faccio vita sedentaria , di notte lo tolgo e la mattina non è mai fermo.
Del resto è stato revisionato l'anno scorso da un noto orologiaio di Treviso....

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #19 il: Agosto 03, 2018, 09:52:33 am »
complimenti. un Orologio con la O maiuscola che passa di mano tra compnenti del forum non può che farmi pensare che il luogo ha aiutato la crescita nella conoscenza
- Homo sapiens non urinat in ventum -


corrado71

Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #20 il: Agosto 03, 2018, 10:24:22 am »
Domando ai più esperti: ho visto alcuni esemplari di questo extra plat automatico C107 senza il numero scritto sul quadrante in basso, in posizione opposta al nome del Maestro. Vi consta? Da cosa dipende?
Grazie

Bonimba

Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #21 il: Agosto 03, 2018, 12:32:53 pm »
Domando ai più esperti: ho visto alcuni esemplari di questo extra plat automatico C107 senza il numero scritto sul quadrante in basso, in posizione opposta al nome del Maestro. Vi consta? Da cosa dipende?
In Olanda ce n'è uno in vendita senza il numero sul dial.
Il venditore asserisce che i primi orologi erano senza il numero sul dial ma solo sul fondello.
Sul retro del fondello ,anche se parzialmente coperto si vede un numero: 1X ,quindi in effetti antecedente al mio .
Potrebbe essere questa la ragione.
Detto questo quello in vendita in Olanda ha una garanzia in bianco completamente diversa da quella che ho io e in una foto si vede un pezzo della garanzia fotografata vicino a una foto di un'orologio ( forse presa da un manuale di istruzione)  con il numero 01 sul dial e diverso da quello in vendita. Quindi come minimo il corredo è accrocchiato e magari qualche dubbio sulla veridicità di quanto scriito nell'annuncio viene..
Resto comunque in attesa di pareri più autorevoli
« Ultima modifica: Agosto 03, 2018, 12:42:35 pm da Bonimba »

corrado71

Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #22 il: Agosto 04, 2018, 19:17:09 pm »
Domando ai più esperti: ho visto alcuni esemplari di questo extra plat automatico C107 senza il numero scritto sul quadrante in basso, in posizione opposta al nome del Maestro. Vi consta? Da cosa dipende?
In Olanda ce n'è uno in vendita senza il numero sul dial.
Il venditore asserisce che i primi orologi erano senza il numero sul dial ma solo sul fondello.
Sul retro del fondello ,anche se parzialmente coperto si vede un numero: 1X ,quindi in effetti antecedente al mio .
Potrebbe essere questa la ragione.
Detto questo quello in vendita in Olanda ha una garanzia in bianco completamente diversa da quella che ho io e in una foto si vede un pezzo della garanzia fotografata vicino a una foto di un'orologio ( forse presa da un manuale di istruzione)  con il numero 01 sul dial e diverso da quello in vendita. Quindi come minimo il corredo è accrocchiato e magari qualche dubbio sulla veridicità di quanto scriito nell'annuncio viene..
Resto comunque in attesa di pareri più autorevoli

Infatti la domanda mi viene proprio dal DR olandese. Concordo sulla garanzia posticcia, ma poco mi preoccupa perché il prezzo è buono e le condizioni ottime. Resta il dubbio sulla mancanza del numero sul quadrante, attendiamo altri pareri...

Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #23 il: Agosto 04, 2018, 20:37:34 pm »
.....a me personalmente non risultano primi esemplari dell'extra plate senza numerazione, il mio è del 1991/2, anno di uscita del modello e aveva già il numero.
Mi risultano però dei modelli diversi che non avevano numerazione (se non erro i midi plate ma devo verificare sui verdoni).
il mio ex solo tempo con secondi al 6 manuale, era senza numero, un prototipo che Roth mi raccontò che poi decise di produrre con calibro automatico.
Come so qualcosa vi aggiorno

Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #24 il: Agosto 04, 2018, 21:03:20 pm »
.....a me personalmente non risultano primi esemplari dell'extra plate senza numerazione, il mio è del 1991/2, anno di uscita del modello e aveva già il numero.
Mi risultano però dei modelli diversi che non avevano numerazione (se non erro i midi plate ma devo verificare sui verdoni).
il mio ex solo tempo con secondi al 6 manuale, era senza numero, un prototipo che Roth mi raccontò che poi decise di produrre con calibro automatico.
Come so qualcosa vi aggiorno
Grazie Claudio...i modelli con ref. 167 hanno cassa piu piccola (34x32),  hanno il quadrante senza numerazione e sono carica manuale(FP 21)...quindi questo olandese dichiara una referenza sbagliata, e uno dei due tra fondello o quadrante non e' giusto
Alessandro

Bonimba

Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #25 il: Agosto 04, 2018, 22:24:10 pm »
.....a me personalmente non risultano primi esemplari dell'extra plate senza numerazione, il mio è del 1991/2, anno di uscita del modello e aveva già il numero.
Mi risultano però dei modelli diversi che non avevano numerazione (se non erro i midi plate ma devo verificare sui verdoni).....
il mio ex solo tempo con secondi al 6 manuale, era senza numero, un prototipo che Roth mi raccontò che poi decise di produrre con calibro automatico.
Come so qualcosa vi aggiorno
Il venditore olandese dichiara che il movimento che incassa è il FP 71.
Però non ci sono foto del movimento.
Visto quello che scrivono Claudio e Cirotti io chiederei le foto del movimento.

« Ultima modifica: Agosto 04, 2018, 22:25:43 pm da Bonimba »

corrado71

Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #26 il: Agosto 05, 2018, 00:30:25 am »
Grazie a tutti per gli interventi. A questo punto è un bel mistero, solo la visione del fondello aperto può dare garanzie.

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo arrivo. Daniel Roth extraplate, C 107
« Risposta #27 il: Agosto 05, 2018, 16:02:33 pm »
Comunque ricordatevi che se non fate i bravi viene il venditore olandese e vi porta via