Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #195 il: Dicembre 03, 2018, 16:16:02 pm »
Per me é già gradevole così. Anche il perlage sui ponti é carino. Mi pare già bello adesso. Poi il confronto con gli orologi da 50k/100k non sta ne in cielo, ne in terra.
Ma se confronto il tuo movimento con la fascia Longines, Hamilton, arrivando fino alla fascia dei 5k diciamo, tipo Rolex, Omega, Iwc, Panerai, Hublot... Mica sfigura perniente il tuo per finiture. In alcuni casi, rispetto ai movimenti incassati dai competitors, ha qualcosa in meno come soluzioni tecniche, ma ció che guadagna in artigianalità per me ha un peso molto maggiore sul prodotto finale.
Sinceramente, secondo me, fai già tanto.
Federico

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #196 il: Dicembre 03, 2018, 19:15:19 pm »
leolunetta ti ringrazio e seguiró anche il tuo consiglio!Magari si potesse trasformare un Sellita in un Dufour o una Panda in una Jaguar.
fansie grazie anche a te!Voglio cercare qualche soluzione per personalizzarlo un pochino.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #197 il: Dicembre 04, 2018, 00:10:59 am »
Ho letto praticamente tutto il 3d,
Mi piace molto questo (quello in basso)



Ma soprattutto mi piace lo spirito artigianale del prodotto e la passione e voglia di miglioramento che ci sono in Osvaldo.
Giuste le scelte di calibri per il momento, a mio avviso, ma con una domanda: hai provato anche con qualche calibro vintage/usato?

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #198 il: Dicembre 04, 2018, 08:39:39 am »
Ho letto praticamente tutto il 3d,
Mi piace molto questo (quello in basso)



Ma soprattutto mi piace lo spirito artigianale del prodotto e la passione e voglia di miglioramento che ci sono in Osvaldo.
Giuste le scelte di calibri per il momento, a mio avviso, ma con una domanda: hai provato anche con qualche calibro vintage/usato?

Ulisse grazie infinite!Non voglio  si pensi che abbia sempre la risposta pronta ai vostri consigli, ma ai calibri vintage( o i famosi NOS) ci avevo pensato piú volte.Avevo messo anche gli occhi su alcuni movimenti con microrotore(mi pare della Universal Geneve) appetitosi si, ma in questo caso ci sarebbe un problema da non sottovalutare.In caso di riparazioni, puó anche succedere, la reperibilitá dei componenti di ricambio sarebbe un pó problematica e non vorrei correre questi rischi.La Sellita oltre ai suoi movimenti mi mette a disposizione anche tutti i componenti dei calibri.Quindi in caso di problemi una riparazione non dovrebbe comportare grossi problemi.Poi una mia curiositá...ho sempre letto, mentre ero alla ricerca dei movimenti new old stock, la famosa frase 'fondi di magazzino'.Ma sti magazzini ,quanti grandi erano?

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #199 il: Dicembre 04, 2018, 13:34:19 pm »
Ho letto praticamente tutto il 3d,
Mi piace molto questo (quello in basso)



Ma soprattutto mi piace lo spirito artigianale del prodotto e la passione e voglia di miglioramento che ci sono in Osvaldo.
Giuste le scelte di calibri per il momento, a mio avviso, ma con una domanda: hai provato anche con qualche calibro vintage/usato?

Ulisse grazie infinite!Non voglio  si pensi che abbia sempre la risposta pronta ai vostri consigli, ma ai calibri vintage( o i famosi NOS) ci avevo pensato piú volte.Avevo messo anche gli occhi su alcuni movimenti con microrotore(mi pare della Universal Geneve) appetitosi si, ma in questo caso ci sarebbe un problema da non sottovalutare.In caso di riparazioni, puó anche succedere, la reperibilitá dei componenti di ricambio sarebbe un pó problematica e non vorrei correre questi rischi.La Sellita oltre ai suoi movimenti mi mette a disposizione anche tutti i componenti dei calibri.Quindi in caso di problemi una riparazione non dovrebbe comportare grossi problemi.Poi una mia curiositá...ho sempre letto, mentre ero alla ricerca dei movimenti new old stock, la famosa frase 'fondi di magazzino'.Ma sti magazzini ,quanti grandi erano?
In passato diverse aziende si dedicavano al montaggio di orologi con calibri anche importanti, come Omega, Vajloux, Universal, Venus ed altri. L'Avvento del quarzo le ha fare chiudere e cosi migliaia di movimenti, casse ecc son finite bene forniture. Ancora oggi in Svizzera si possono trovare cose molto interessanti.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #200 il: Dicembre 04, 2018, 14:09:18 pm »
Ho letto praticamente tutto il 3d,
Mi piace molto questo (quello in basso)



Ma soprattutto mi piace lo spirito artigianale del prodotto e la passione e voglia di miglioramento che ci sono in Osvaldo.
Giuste le scelte di calibri per il momento, a mio avviso, ma con una domanda: hai provato anche con qualche calibro vintage/usato?

Ulisse grazie infinite!Non voglio  si pensi che abbia sempre la risposta pronta ai vostri consigli, ma ai calibri vintage( o i famosi NOS) ci avevo pensato piú volte.Avevo messo anche gli occhi su alcuni movimenti con microrotore(mi pare della Universal Geneve) appetitosi si, ma in questo caso ci sarebbe un problema da non sottovalutare.In caso di riparazioni, puó anche succedere, la reperibilitá dei componenti di ricambio sarebbe un pó problematica e non vorrei correre questi rischi.La Sellita oltre ai suoi movimenti mi mette a disposizione anche tutti i componenti dei calibri.Quindi in caso di problemi una riparazione non dovrebbe comportare grossi problemi.Poi una mia curiositá...ho sempre letto, mentre ero alla ricerca dei movimenti new old stock, la famosa frase 'fondi di magazzino'.Ma sti magazzini ,quanti grandi erano?


Seppur di minor pregio tecnico indubbiamente, mi sento di concordare in quanto alla scelta del calibro inserito.
Quello della riparazione e il trovare i pezzi è una cosa da non sottovalutare

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #201 il: Dicembre 04, 2018, 15:34:08 pm »
Infatti bertroo,non é da sottovaluare.Parallelamente alla ricerca di calibri vintage avevo dato un'occhiata anche ai prezzi di pezzi di ricambio originali per i calibri vintage( Longines, Universal Geneve etc.)Bene , non tutti i ricambi si trovano e molti offrono quei pochi ricambi disponibili a prezzi da farmacia.Quindi per me é meglio lasciar stare.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #202 il: Dicembre 04, 2018, 15:43:42 pm »
Concordo

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #203 il: Dicembre 04, 2018, 19:12:16 pm »
Se continui ad ascoltare noi appassionati, ti facciamo sviluppare un tuo movimento con tourbillon tra qualche pagina di discussione... :D
Federico

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #204 il: Dicembre 04, 2018, 20:29:31 pm »
Se continui ad ascoltare noi appassionati, ti facciamo sviluppare un tuo movimento con tourbillon tra qualche pagina di discussione... :D


Fansie grazie!:) A me piace questa cosa di questo  forum proprio per il fatto che siete dei veri appassionati di orologeria,non dei soliti Rolex,AP e compagnia bella, (senza offesa alla Rolex o i rolexari).Essere a  contatto con questo tipo di persone(anche se non pesonalmente) si ha un'altro modo di pensare.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #205 il: Dicembre 04, 2018, 21:37:22 pm »
Con tutti i nostri difetti, io su tutti, poso dire che qui ci sono solo Appassionati di Orologeria!
Senza distinzioni di serie A e serie B, siamo tutti appassionati che apprezzano la bella orologeria e abbiamo TUTTI una certa inclinazione verso il bello  :D

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #206 il: Dicembre 04, 2018, 22:18:23 pm »
bertroo tutti abbiamo dei difetti!Marilyn Monroe senza il suo neo sul viso non sarebbe stata piú affascinante!:)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #207 il: Dicembre 05, 2018, 13:09:06 pm »
Già...quindi io che ne ho tanti sono bellissimo?  ???

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #208 il: Dicembre 05, 2018, 15:02:22 pm »
Già...quindi io che ne ho tanti sono bellissimo?  ???

Bruno Vespa é diventato famoso proprio per i suoi numerosi nei.:)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #209 il: Dicembre 05, 2018, 22:14:33 pm »
Già...quindi io che ne ho tanti sono bellissimo?  ???

Bruno Vespa é diventato famoso proprio per i suoi numerosi nei.:)

Mi stai paragonando a Bruno vespa?  ???