Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #630 il: Aprile 05, 2019, 20:54:42 pm »
Ho solo questo.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #631 il: Aprile 05, 2019, 21:03:46 pm »

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #632 il: Aprile 06, 2019, 00:10:52 am »
Un solo meteorite ed un solo madreperla.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #633 il: Aprile 06, 2019, 07:23:50 am »
Sull’eluxio il quadrante meteorite potrebbe stare bene. Da provare assolutamente, magari prima con una bozza o un rendering per capire se è cosa o meno. Comunque l’idea di provare ad unire quella cassa al meteorite mi sembra interessante . :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #634 il: Aprile 06, 2019, 11:37:47 am »
Sull’eluxio il quadrante meteorite potrebbe stare bene. Da provare assolutamente, magari prima con una bozza o un rendering per capire se è cosa o meno. Comunque l’idea di provare ad unire quella cassa al meteorite mi sembra interessante . :)

Io vado direttamente di prova...un rendering al PC non posso farlo.Fare un'animazione grafica al computer non mi aiuterebbe a capire se riesco a lavorare quel materiale.Avevo giá tempo fa trovato qualcuno che mi potrebbe procurare il materiale.
Quanto al quadrante del Corum postato da e.m., é (senza offendere e.m. e nemmeno la Corum) uno dei piú brutti quadranti in meteorite che io abbia mai visto.
Si tratta molto probabilmente di Gibeon meteorite,paradossalmente il piú raro il piú costoso e quello con i pattern meno belli.
Quando scoppió la moda dei quadranti in metorite , si fece molto uso di materiale Gibeon tanto che poi divenne ancora piú raro e si incominció poi a usare il Muonionalusta che ha i pattern piú lineari.
Molto probabilmente, fra l'altro, il quadrante del Corum é stato lasciato troppo a lungo nell'acido che ha corroso troppo a lungo e qundi troppo in profonditá la superficie.
Il problema nella lavorazione di questo materiale é che vedi la sua bellezza solo alla fine del lavoro e cioé quando lo tiri fuori dall'acido.
Anche qui vale: Ogni quadrante é un pezzo unico di madre natura, anzi oserei dire di padre spazio.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2019, 11:42:21 am da eluxio »

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #635 il: Aprile 06, 2019, 13:10:03 pm »
Ragazzi ,a quanti di voi piacciono i quadranti in meteorite(Muonionalusta)? :)
A me!

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #636 il: Aprile 06, 2019, 13:27:55 pm »
Ragazzi ,a quanti di voi piacciono i quadranti in meteorite(Muonionalusta)? :)
A me!

Ho appena adesso contattato la persona che mi potrebbe procurare il materiale, fra l'altro italiano anche lui ma che vive giá da tanto tempo come mé in Germania e grande esperto di Mineralogia, ...vediamo cosa succede. :)

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #637 il: Aprile 06, 2019, 17:45:21 pm »
Sull’eluxio il quadrante meteorite potrebbe stare bene. Da provare assolutamente, magari prima con una bozza o un rendering per capire se è cosa o meno. Comunque l’idea di provare ad unire quella cassa al meteorite mi sembra interessante . :)

Io vado direttamente di prova...un rendering al PC non posso farlo.Fare un'animazione grafica al computer non mi aiuterebbe a capire se riesco a lavorare quel materiale.Avevo giá tempo fa trovato qualcuno che mi potrebbe procurare il materiale.
Quanto al quadrante del Corum postato da e.m., é (senza offendere e.m. e nemmeno la Corum) uno dei piú brutti quadranti in meteorite che io abbia mai visto.
Si tratta molto probabilmente di Gibeon meteorite,paradossalmente il piú raro il piú costoso e quello con i pattern meno belli.
Quando scoppió la moda dei quadranti in metorite , si fece molto uso di materiale Gibeon tanto che poi divenne ancora piú raro e si incominció poi a usare il Muonionalusta che ha i pattern piú lineari.
Molto probabilmente, fra l'altro, il quadrante del Corum é stato lasciato troppo a lungo nell'acido che ha corroso troppo a lungo e qundi troppo in profonditá la superficie.
Il problema nella lavorazione di questo materiale é che vedi la sua bellezza solo alla fine del lavoro e cioé quando lo tiri fuori dall'acido.
Anche qui vale: Ogni quadrante é un pezzo unico di madre natura, anzi oserei dire di padre spazio.
Non mi offendo,tranquillo.
E' Paeary,dal nome dello scopritore.
Hai mai visto un Corum Peary dal vivo?
Io e' il quadrante in questo materiale piu' bello che abbia mai visto,distante anni luce da tutti gli altri.La foto postata e' bruttina,scattata non so quanti anni fa con gli scarsi mezzi di allora.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #638 il: Aprile 06, 2019, 19:20:14 pm »
Sull’eluxio il quadrante meteorite potrebbe stare bene. Da provare assolutamente, magari prima con una bozza o un rendering per capire se è cosa o meno. Comunque l’idea di provare ad unire quella cassa al meteorite mi sembra interessante . :)

Io vado direttamente di prova...un rendering al PC non posso farlo.Fare un'animazione grafica al computer non mi aiuterebbe a capire se riesco a lavorare quel materiale.Avevo giá tempo fa trovato qualcuno che mi potrebbe procurare il materiale.
Quanto al quadrante del Corum postato da e.m., é (senza offendere e.m. e nemmeno la Corum) uno dei piú brutti quadranti in meteorite che io abbia mai visto.
Si tratta molto probabilmente di Gibeon meteorite,paradossalmente il piú raro il piú costoso e quello con i pattern meno belli.
Quando scoppió la moda dei quadranti in metorite , si fece molto uso di materiale Gibeon tanto che poi divenne ancora piú raro e si incominció poi a usare il Muonionalusta che ha i pattern piú lineari.
Molto probabilmente, fra l'altro, il quadrante del Corum é stato lasciato troppo a lungo nell'acido che ha corroso troppo a lungo e qundi troppo in profonditá la superficie.
Il problema nella lavorazione di questo materiale é che vedi la sua bellezza solo alla fine del lavoro e cioé quando lo tiri fuori dall'acido.
Anche qui vale: Ogni quadrante é un pezzo unico di madre natura, anzi oserei dire di padre spazio.
Non mi offendo,tranquillo.
E' Paeary,dal nome dello scopritore.
Hai mai visto un Corum Peary dal vivo?
Io e' il quadrante in questo materiale piu' bello che abbia mai visto,distante anni luce da tutti gli altri.La foto postata e' bruttina,scattata non so quanti anni fa con gli scarsi mezzi di allora.

Forse , questo secondo i miei gusti, se non ci mettevano tutte quelle pietruzze e sul quadrante dei semplici indici a bastone ,sarebbe stato piú carino.
« Ultima modifica: Aprile 06, 2019, 19:25:09 pm da eluxio »

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #639 il: Aprile 06, 2019, 19:24:54 pm »
Quali pietruzze?
Quella che vedi e' la struttura di quel meteorite!

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #640 il: Aprile 06, 2019, 19:26:10 pm »
Quali pietruzze?
Quella che vedi e' la struttura di quel meteorite!

Scusami mi sono confuso con il Vacheron! :P :P :P :P

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #641 il: Aprile 06, 2019, 19:54:40 pm »
Il Vacheron lo trovai cosi' e cosi' lo presi (anche in questo caso la foto non rende).
Preso in permuta di un Blancpain 1185 in oro + 1'500.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #642 il: Aprile 06, 2019, 20:01:41 pm »
Il Vacheron lo trovai cosi' e cosi' lo presi (anche in questo caso la foto non rende).
Preso in permuta di un Blancpain 1185 in oro + 1'500.

Ma quanti orologi hai? :o

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #643 il: Aprile 06, 2019, 20:08:42 pm »
Non li ho mai contati! :P

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #644 il: Aprile 06, 2019, 20:18:13 pm »
Non li ho mai contati! :P

Mannaggia tua e.m.! :D  Conosco la cosa, quando sono arrivato qui in Germania ne 1992 anche io ero affetto da questa fantastica 'malattia' .Avevo nal mio piccolo appartamento non so quanti libri, cataloghi e riviste di orologi.Me ne andavo nelle altre cittá nei negozi di antiquariato a trovare vintage.Poi mia moglie mi ha fatto passare tutto.Quando anni fa gli ho detto che volevo incominciare a costruire orologi per poco non gli prende un colpo! :D