Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #810 il: Maggio 17, 2019, 15:52:42 pm »
Questo calibro non mi piace granché.
Io però la penso diversamente ed anche qualora si trovasse un calibro di prezzo intermedio, sarebbe quasi inutile l’utilizzo del più economico.
Se si cercasse una alternativa lo si dovrebbe fare facendo in modo di avere due livelli distinti di prodotto e di prezzo.
Avere due prodotti distanti 500 euro non è molto utile secondo me, perché abbracciano più o meno lo stesso tipo di clientela.
Io invece dico ben vengano i Sellita, affiancati però dai Vaucher (o calibri altrettanto importanti e pregiati)
Perchè non ti piace?

Non mi entusiasma l'architettura dei ponti. Poi comunque non è automatico(a microrotore)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #811 il: Maggio 17, 2019, 16:13:22 pm »
Osvaldo: se mi permetti, vorrei dire la mia.

Non so quanti orologi vendi all'anno, ma da quanto scritto nei post, credo che un investimento tale, non puoi farlo senza richiedere mutui et simila. Per questa ragione, mi permetto di consigliarti di andarci cauto.
Commercialmente cercherei di creare una rete vendita; diretta oppure tramite web, sito internet (oggi di importanza assoluta), farti conoscere con il prodotto che hai, il marchio e modificare all'occorrenza il calibro Sellita se richiesto. Solo dopo, avendo le spalle coperte, potresti pensare di proporre un orologio con uno step superiore. Non sottovalutare l'orologio e prodotto che hai presentato, perché come lo hai concepito è perfetto per aggredire il mercato di nicchia.
Un aspetto da non sottovalutare è il post vendita..Anche io avevo pensato di utilizzare calibri diversi da eta ecc.., però poi ho pensato di realizzare un prodotto facilmente riparabile in ogni parte del globo. In diverso caso, il cliente sarà sempre costretto a rivolgersi a te per ogni cosa.
Quindi:
Rischi per spedire un orologio
Costo e reperibilità dei ricambi
Tempistiche

 

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #812 il: Maggio 17, 2019, 17:35:54 pm »
Anche questa di Idomeneo è una chiave di lettura.
Infatti nessuno sta persuadendo Osvaldo a fare il passo più lungo della gamba, è lui che se si sentirà affronterà la questione. Altrimenti continuerà così che sta andando già benissimo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #813 il: Maggio 17, 2019, 19:10:11 pm »
Osvaldo: se mi permetti, vorrei dire la mia.

Non so quanti orologi vendi all'anno, ma da quanto scritto nei post, credo che un investimento tale, non puoi farlo senza richiedere mutui et simila. Per questa ragione, mi permetto di consigliarti di andarci cauto.
Commercialmente cercherei di creare una rete vendita; diretta oppure tramite web, sito internet (oggi di importanza assoluta), farti conoscere con il prodotto che hai, il marchio e modificare all'occorrenza il calibro Sellita se richiesto. Solo dopo, avendo le spalle coperte, potresti pensare di proporre un orologio con uno step superiore. Non sottovalutare l'orologio e prodotto che hai presentato, perché come lo hai concepito è perfetto per aggredire il mercato di nicchia.
Un aspetto da non sottovalutare è il post vendita..Anche io avevo pensato di utilizzare calibri diversi da eta ecc.., però poi ho pensato di realizzare un prodotto facilmente riparabile in ogni parte del globo. In diverso caso, il cliente sarà sempre costretto a rivolgersi a te per ogni cosa.
Quindi:
Rischi per spedire un orologio
Costo e reperibilità dei ricambi
Tempistiche

Ciao Idomeneo ,io faccio la vendita attraverso il mio sito web che esiste giá dal 2011.Purtroppo deve essere un pochino attualizzata , ma al momento ho poco tempo per farlo.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #814 il: Maggio 18, 2019, 10:44:38 am »
Questo calibro non mi piace granché.
Io però la penso diversamente ed anche qualora si trovasse un calibro di prezzo intermedio, sarebbe quasi inutile l’utilizzo del più economico.
Se si cercasse una alternativa lo si dovrebbe fare facendo in modo di avere due livelli distinti di prodotto e di prezzo.
Avere due prodotti distanti 500 euro non è molto utile secondo me, perché abbracciano più o meno lo stesso tipo di clientela.
Io invece dico ben vengano i Sellita, affiancati però dai Vaucher (o calibri altrettanto importanti e pregiati)
Perchè non ti piace?

Non mi entusiasma l'architettura dei ponti. Poi comunque non è automatico(a microrotore)
Sui ponti non discuto, sono gusti personali.  Sul resto ai ragione, ma dato che il Sellita attualmente utilizzato èa carica manuale, mi è sembrata una proposta interessante in quanto, lo ripeto: è comunque tecnicamente migliore del Sellita, ma rimane un calibro (relativamente) economico e che si presta ad un robusto intervento di finitura e/o personalizzazione.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #815 il: Maggio 18, 2019, 11:32:13 am »
Questo calibro non mi piace granché.
Io però la penso diversamente ed anche qualora si trovasse un calibro di prezzo intermedio, sarebbe quasi inutile l’utilizzo del più economico.
Se si cercasse una alternativa lo si dovrebbe fare facendo in modo di avere due livelli distinti di prodotto e di prezzo.
Avere due prodotti distanti 500 euro non è molto utile secondo me, perché abbracciano più o meno lo stesso tipo di clientela.
Io invece dico ben vengano i Sellita, affiancati però dai Vaucher (o calibri altrettanto importanti e pregiati)
Perchè non ti piace?

Non mi entusiasma l'architettura dei ponti. Poi comunque non è automatico(a microrotore)
Sui ponti non discuto, sono gusti personali.  Sul resto ai ragione, ma dato che il Sellita attualmente utilizzato èa carica manuale, mi è sembrata una proposta interessante in quanto, lo ripeto: è comunque tecnicamente migliore del Sellita, ma rimane un calibro (relativamente) economico e che si presta ad un robusto intervento di finitura e/o personalizzazione.

Un buon cote de geneve di base ci deve essere secondo me, altrimenti risulta un pò povero da vedere e credo che la cdg non sia contemplata nei lavori di Osvaldo.
Io dico che proporre un orologio identico, ma con calibro “leggermente migliore” a 5/600 euro in più non serva a molto, se non a cannibalizzare le vendite di uno o dell’altro.
Tanto varrebbe abbandonare il Sellita, ma così facendo la fascia più bassa resterebbe scoperta e l’orologio avrebbe un prezzo d’attacco più elevato.
Poi al di là di tutto stiamo parlando del sesso degli angeli, visto che non abbiamo specificato i costi di questo calibro, ne la quantità minima ordinabile, quindi non è detto che siano favorevoli al progetto più di quanto non lo siano i vaucher.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #816 il: Maggio 18, 2019, 16:03:40 pm »
Beh... l'Ophion che lo monta costa al pubblico circa 2.200€, quindi il calibro Technotime dovrebbe essere (relativamente) economico: più costoso del Sellita, ma certamente meno del Vaucher, con il valore aggiunto di essere poco "visto" e di avere una notevole riserva di carica. Quanto sopra sono gli unici motivi per cui mi sono sentito di proporlo come alternativa.

Poi, naturalmente, deve essere Osvaldo ad avere l'ultima parola!  8)

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #817 il: Maggio 19, 2019, 07:59:01 am »
Beh... l'Ophion che lo monta costa al pubblico circa 2.200€, quindi il calibro Technotime dovrebbe essere (relativamente) economico: più costoso del Sellita, ma certamente meno del Vaucher, con il valore aggiunto di essere poco "visto" e di avere una notevole riserva di carica. Quanto sopra sono gli unici motivi per cui mi sono sentito di proporlo come alternativa.

Poi, naturalmente, deve essere Osvaldo ad avere l'ultima parola!  8)

In realtà non lo sappiamo ancora ed il fatto che questo Ophion si venda a 2.200 euro non è d’aiuto per capire il prezzo del calibro all’interno.
Molti orologi con Sellita(e neanche la versione top che monta l’Eluxio) vengono venduti a cifre simili a quella o anche superiori(es Hublot). Per quanto ne sappiamo un calibro Tecnotime potrebbe venire via al prezzo di un Sellita o di un Soprod et similia, in tal caso poco o nulla cambierebbe a livello di prestigio.
« Ultima modifica: Maggio 19, 2019, 08:02:30 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #818 il: Maggio 20, 2019, 16:23:39 pm »
Salve ragazzi qui nel forum,
sto facendo una piccola pausa altrimenti non riesco a finire gli altri quadranti e attualizzare il sito.
Nel frattempo ho contattato qualche altra ditta riguardo i movimenti, ma non credo che mi risponderanno...lo avrebbero altrimenti giá fatto.
Appena ho delle novitá i faccio sentire! :)

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #819 il: Maggio 20, 2019, 20:31:50 pm »
Salve ragazzi qui nel forum,
sto facendo una piccola pausa altrimenti non riesco a finire gli altri quadranti e attualizzare il sito.
Nel frattempo ho contattato qualche altra ditta riguardo i movimenti, ma non credo che mi risponderanno...lo avrebbero altrimenti giá fatto.
Appena ho delle novitá i faccio sentire! :)
Attendiamo fiduciosi!

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #820 il: Maggio 21, 2019, 12:08:07 pm »
Intanto i miei complimenti ad Osvaldo per essere comparso con il marchio Eluxio sul numero di Maggio de "L'Orologio". :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #821 il: Maggio 21, 2019, 16:12:03 pm »
Intanto i miei complimenti ad Osvaldo per essere comparso con il marchio Eluxio sul numero di Maggio de "L'Orologio". :)

Ciao Leolunetta, hai preso la rivista?Purtroppo c'é stato un disguido e i prezzi sulla rivista sono quelli non attuali.Ma é stata colpa mia e non della redazione...mannaggia la capa mia! :P

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #822 il: Maggio 21, 2019, 16:48:18 pm »
Intanto i miei complimenti ad Osvaldo per essere comparso con il marchio Eluxio sul numero di Maggio de "L'Orologio". :)
Vado a comprarlo allora
 

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #823 il: Maggio 21, 2019, 17:02:56 pm »
Intanto i miei complimenti ad Osvaldo per essere comparso con il marchio Eluxio sul numero di Maggio de "L'Orologio". :)
Vado a comprarlo allora

Idomeneo , non é un'articolo lungo tre pagine ma é un'inizio e la Signora Giussani é stata cortesissima! :)

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #824 il: Maggio 22, 2019, 13:20:26 pm »
Io quando ho saputo, ho subito comprato. Osvaldo è uno del forum, lo volevo! Se avevo soldi, compravo orologio, per ora mi accontento dell'articolo! Altro che tre pagine, complimenti Osvaldo!
Federico