Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #435 il: Marzo 05, 2019, 21:42:57 pm »
Per me così o con le sfere Bleu


eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #436 il: Marzo 05, 2019, 22:49:18 pm »
Per me così o con le sfere Bleu



In effetti il rosé passa poco sul blu e ancora meno sul grigio anche se non é poi proprio male.Ho provato nel frattempo con un paio di lancette azzurrate,ma che avevano una forma un pochino differente, e non mi é piaciuto poi molto.Ma non voglio lasciare(quasi) niente di intentato.Faró ancora qualche prova e cercheró di finirlo sto orologio altrimenti Bertroo mi manda a quel paese.:)

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #437 il: Marzo 06, 2019, 12:34:10 pm »
Per me così o con le sfere Bleu


Concordo, così diventa anche elegante.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #438 il: Marzo 06, 2019, 16:17:16 pm »
Per me così o con le sfere Bleu


Concordo, così diventa anche elegante.

Che ne dite del logo in nero su questa variante?

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #439 il: Marzo 06, 2019, 18:56:50 pm »
Per me così o con le sfere Bleu


Concordo, così diventa anche elegante.

Che ne dite del logo in nero su questa variante?


Può starci bene, anche meglio se riesci a diminuire la dimensione dei font...
Osvaldo, se non hanno una funzione tecnica nella cassa, non riesci ad eliminare la presenza delle 4 viti lunetta? Una lunetta liscia senza la presenza delle viti (per via del taglio alla rinfusa non sarebbe preferibile?) come la vedi?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #440 il: Marzo 06, 2019, 19:10:12 pm »
Per me così o con le sfere Bleu


Concordo, così diventa anche elegante.

Che ne dite del logo in nero su questa variante?


Può starci bene, anche meglio se riesci a diminuire la dimensione dei font...
Osvaldo, se non hanno una funzione tecnica nella cassa, non riesci ad eliminare la presenza delle 4 viti lunetta? Una lunetta liscia senza la presenza delle viti (per via del taglio alla rinfusa non sarebbe preferibile?) come la vedi?

Su questa foto i tagli delle teste sono un po alla rinfusa, forse peró ho trovato un modo per allinearle meglio.Le viti sono un dettaglio tecnico (servono per fissare la lunetta alla carrure)e visto la grande superficie della lunetta ci vuole qualche elemento che la interrompa.Non credo che la lunetta possa poi sembrare meglio senza le viti.Sul Royal Oak é vero che le viti sono allineate al 100%, ma se le togli avrai un'enorme superficie satinata senza interruzioni oltre a togliere un buona parte del design e quindi del Corporate Identity.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #441 il: Marzo 06, 2019, 19:42:05 pm »
Per me così o con le sfere Bleu


Concordo, così diventa anche elegante.

Che ne dite del logo in nero su questa variante?


Può starci bene, anche meglio se riesci a diminuire la dimensione dei font...
Osvaldo, se non hanno una funzione tecnica nella cassa, non riesci ad eliminare la presenza delle 4 viti lunetta? Una lunetta liscia senza la presenza delle viti (per via del taglio alla rinfusa non sarebbe preferibile?) come la vedi?

Su questa foto i tagli delle teste sono un po alla rinfusa, forse peró ho trovato un modo per allinearle meglio.Le viti sono un dettaglio tecnico (servono per fissare la lunetta alla carrure)e visto la grande superficie della lunetta ci vuole qualche elemento che la interrompa.Non credo che la lunetta possa poi sembrare meglio senza le viti.Sul Royal Oak é vero che le viti sono allineate al 100%, ma se le togli avrai un'enorme superficie satinata senza interruzioni oltre a togliere un buona parte del design e quindi del Corporate Identity.


Osvaldo togliere le viti al Royal Oak è come togliere l'essenza di tutto l'orologio, diciamo che non mi riferivo certo al RO quando parlavo delle viti nell'Eluxio. Se riesci ad allineare il taglio va sicuramente meglio, avevo capito inizialmente che sarebbe stata una operazione difficile, appunto vertevo, estremizzando un pò, sull'eliminazione delle viti.
Poi come mi hai fatto giustamente notare sono funzionali alla lunetta, quindi devono esserci.
Non sono del tutto convinto però, che nel caso del tuo orologio, l'assenza delle viti possa essere un minus a livello di design, ma magari sbaglio ad immaginare il risultato. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #442 il: Marzo 06, 2019, 20:22:29 pm »
Per me così o con le sfere Bleu


Concordo, così diventa anche elegante.

Che ne dite del logo in nero su questa variante?


Può starci bene, anche meglio se riesci a diminuire la dimensione dei font...
Osvaldo, se non hanno una funzione tecnica nella cassa, non riesci ad eliminare la presenza delle 4 viti lunetta? Una lunetta liscia senza la presenza delle viti (per via del taglio alla rinfusa non sarebbe preferibile?) come la vedi?

Su questa foto i tagli delle teste sono un po alla rinfusa, forse peró ho trovato un modo per allinearle meglio.Le viti sono un dettaglio tecnico (servono per fissare la lunetta alla carrure)e visto la grande superficie della lunetta ci vuole qualche elemento che la interrompa.Non credo che la lunetta possa poi sembrare meglio senza le viti.Sul Royal Oak é vero che le viti sono allineate al 100%, ma se le togli avrai un'enorme superficie satinata senza interruzioni oltre a togliere un buona parte del design e quindi del Corporate Identity.


Osvaldo togliere le viti al Royal Oak è come togliere l'essenza di tutto l'orologio, diciamo che non mi riferivo certo al RO quando parlavo delle viti nell'Eluxio. Se riesci ad allineare il taglio va sicuramente meglio, avevo capito inizialmente che sarebbe stata una operazione difficile, appunto vertevo, estremizzando un pò, sull'eliminazione delle viti.
Poi come mi hai fatto giustamente notare sono funzionali alla lunetta, quindi devono esserci.
Non sono del tutto convinto però, che nel caso del tuo orologio, l'assenza delle viti possa essere un minus a livello di design, ma magari sbaglio ad immaginare il risultato. :)

Ho fatto giá qualche prova incollando la lunetta alla carrure , prima di fare i fori e le accecature per le viti, ma il risultato non era piú bello proprio per la forma e la piatta superficie satinata.

e.m.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #443 il: Marzo 07, 2019, 08:52:16 am »
Claudio eccolo con le lancette azzurrate, la foto non é delle migliori ma non mi convince poi tanto.
Concordo.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #444 il: Marzo 07, 2019, 09:14:35 am »
Claudio eccolo con le lancette azzurrate, la foto non é delle migliori ma non mi convince poi tanto.
Concordo.

Io credo che il blu delle lacette disturbi per il giá abbondante blu presente sul bordino dove sono fissati gli indici.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #445 il: Marzo 07, 2019, 13:18:32 pm »
...hai ragione.

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #446 il: Marzo 07, 2019, 13:40:00 pm »
...hai ragione.

Continuando comunque sulla stessa forma e rodiate , ho fatto una prova su un paio di lancette seguendo il tuo consiglio di ispirarmi alle lancette del Grand Seiko mettendoci un piccolo particolare in modo che siano un pochino piú visibili sullo sfondo del quadrante in  rodio grigio.
Devo dire che sono molto gaiarde!:)

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #447 il: Marzo 07, 2019, 13:42:50 pm »
Ti rinnovo i complimenti e ammirazione per il lavoro che fai.
 

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #448 il: Marzo 07, 2019, 13:45:55 pm »
Ti rinnovo i complimenti e ammirazione per il lavoro che fai.

Idomeneo ti ringrazio!Il forum é una bella cosa e come ha scritto leolunetta anche un'interessante banco di prova!

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #449 il: Marzo 07, 2019, 14:20:02 pm »
Ti rinnovo i complimenti e ammirazione per il lavoro che fai.

Idomeneo ti ringrazio!Il forum é una bella cosa e come ha scritto leolunetta anche un'interessante banco di prova!
Anche io avoro in un laboratorio da 12mq è ogni tanto vorrei soppalcare per mettere più macchine. Il mio desiderio sarebbe avere un Hauser M1 da aggiungere a quelle che già ho. Anche una fresa per ruote e pignoni non mi dispiacerebbe, così da averne un paio da lasciarle impostate. Ora devo necessariamente calibrare il porta fresa ogni volta che cambio utensile. Tu cosa hai in laboratorio?