Orologico Forum 3.0

Brand italiano Eluxio Watches

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #765 il: Maggio 14, 2019, 14:14:53 pm »
Dai ragazzi...cosí sogniamo un po! ;D
Quale vi piace di piú? :P
Il primo o il secondo?


A me il primo che è un Vaucher 5401, ma mi accontenterei anche del secondo che non conosco(che calibro è?) ;)

Sto ancora ricercando...72 ore di autonomia.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #766 il: Maggio 14, 2019, 19:30:12 pm »
5401 comunque superiore, intanto ha il bilanciere inerziale, poi sul piano estetico non mi pare ci sia confronto: finitura cdg soleil molto suggestiva, disegno dei ponti più sinuoso, smussi(anglage) maggiormente presenti e maggiore”aria” tra i ponti. Credo che volendo si presti anche meglio a qualche ulteriore rifinitura manuale, soprattutto in anglage e nella eventuale svasatura a specchio dei castoni.
Non conosco i costi dell’altro che non presumo molto inferiori al primo, essendo anch’esso un moderno automatico a microrotore.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #767 il: Maggio 14, 2019, 20:12:11 pm »
5401 comunque superiore, intanto ha il bilanciere inerziale, poi sul piano estetico non mi pare ci sia confronto: finitura cdg soleil molto suggestiva, disegno dei ponti più sinuoso, smussi(anglage) maggiormente presenti e maggiore”aria” tra i ponti. Credo che volendo si presti anche meglio a qualche ulteriore rifinitura manuale, soprattutto in anglage e nella eventuale svasatura a specchio dei castoni.
Non conosco i costi dell’altro che non presumo molto inferiori al primo, essendo anch’esso un moderno automatico a microrotore.

Il Vaucher l'ho giá visto su altre foto e video e sarebbe giá perfetto cosí com'é.Intanto oggi ho scritto di nuovo al rappresentante vediamo cosa succede.Alla fine si romperanno talmente le scatole che me li regaleranno! :P

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #768 il: Maggio 14, 2019, 20:15:45 pm »
Dai ragazzi...cosí sogniamo un po! ;D
Quale vi piace di piú? :P
Il primo o il secondo?

Ecco il secondo!!!
http://watchesseven.blogspot.com/2017/03/lebeau-courally-micro-rotor-ii.html
Alessandro

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #769 il: Maggio 14, 2019, 20:19:38 pm »

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #770 il: Maggio 14, 2019, 20:24:40 pm »
5401 comunque superiore, intanto ha il bilanciere inerziale, poi sul piano estetico non mi pare ci sia confronto: finitura cdg soleil molto suggestiva, disegno dei ponti più sinuoso, smussi(anglage) maggiormente presenti e maggiore”aria” tra i ponti. Credo che volendo si presti anche meglio a qualche ulteriore rifinitura manuale, soprattutto in anglage e nella eventuale svasatura a specchio dei castoni.
Non conosco i costi dell’altro che non presumo molto inferiori al primo, essendo anch’esso un moderno automatico a microrotore.

Anche a mio fratello(gemello)é piaciuto molto di piú il vaucher...e quello é pazzo come me! :)

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #771 il: Maggio 14, 2019, 20:34:53 pm »
Dai ragazzi...cosí sogniamo un po! ;D
Quale vi piace di piú? :P
Il primo o il secondo?

Ecco il secondo!!!
http://watchesseven.blogspot.com/2017/03/lebeau-courally-micro-rotor-ii.html

Credo di aver capito chi sei...mi stai seguendo sulla mia fanpage di F.B.?

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #772 il: Maggio 14, 2019, 20:56:23 pm »
Dai ragazzi...cosí sogniamo un po! ;D
Quale vi piace di piú? :P
Il primo o il secondo?

Ecco il secondo!!!
http://watchesseven.blogspot.com/2017/03/lebeau-courally-micro-rotor-ii.html

Credo di aver capito chi sei...mi stai seguendo sulla mia fanpage di F.B.?
Ti seguo anche su Instagram...e stai facendo cose meravigliose...anche i minimi dettagli sono veramente curati..bravissimo!!
Alessandro

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #773 il: Maggio 14, 2019, 21:00:40 pm »
Dai ragazzi...cosí sogniamo un po! ;D
Quale vi piace di piú? :P
Il primo o il secondo?

Ecco il secondo!!!
http://watchesseven.blogspot.com/2017/03/lebeau-courally-micro-rotor-ii.html

Credo di aver capito chi sei...mi stai seguendo sulla mia fanpage di F.B.?
Ti seguo anche su Instagram...e stai facendo cose meravigliose...anche i minimi dettagli sono veramente curati..bravissimo!!

Ti ringrazio! :)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #774 il: Maggio 14, 2019, 21:57:40 pm »
Dai ragazzi...cosí sogniamo un po! ;D
Quale vi piace di piú? :P
Il primo o il secondo?

Ecco il secondo!!!
http://watchesseven.blogspot.com/2017/03/lebeau-courally-micro-rotor-ii.html

Credo di aver capito chi sei...mi stai seguendo sulla mia fanpage di F.B.?
Ti seguo anche su Instagram...e stai facendo cose meravigliose...anche i minimi dettagli sono veramente curati..bravissimo!!


Uno stalker insomma!  :D

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #775 il: Maggio 14, 2019, 22:09:47 pm »
Così, di primo acchito, mi ricordano La Joux Perret ma soprattutto I.M.H. Innovations Manufactures Horlogères.

« Ultima modifica: Maggio 14, 2019, 22:20:03 pm da Croix_de_Malte_® »
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #776 il: Maggio 14, 2019, 22:14:16 pm »
Così, di primo acchito, mi ricordano La Joux Perret...



Anche quelli bei movimenti!Questo e della Lebeau-Courally conosciuta per le sue doppiette di lusso(in Belgio si costruivano fra le migliori armi da fuoco di lusso!) e si é messa acostrire orologi.Il movimento peró viene prodotto in Svizzera.

Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #777 il: Maggio 14, 2019, 22:22:45 pm »
Così, di primo acchito, mi ricordano La Joux Perret...



Anche quelli bei movimenti!Questo e della Lebeau-Courally conosciuta per le sue doppiette di lusso(in Belgio si costruivano fra le migliori armi da fuoco di lusso!) e si é messa acostrire orologi.Il movimento peró viene prodotto in Svizzera.

Il marchio appartiene ad una società che possiede, tra l'altro, il marchio Julien Coudray e, appunto, I.M.H. Innovations Manufactures Horlogères.
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

eluxio

  • ****
  • 407
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #778 il: Maggio 14, 2019, 22:26:22 pm »
Così, di primo acchito, mi ricordano La Joux Perret...



Anche quelli bei movimenti!Questo e della Lebeau-Courally conosciuta per le sue doppiette di lusso(in Belgio si costruivano fra le migliori armi da fuoco di lusso!) e si é messa acostrire orologi.Il movimento peró viene prodotto in Svizzera.

Il marchio appartiene ad una società che possiede, tra l'altro, il marchio Julien Coudray e, appunto, I.M.H. Innovations Manufactures Horlogères.

Proprio cosí. ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Brand italiano Eluxio Watches
« Risposta #779 il: Maggio 14, 2019, 22:38:39 pm »
Con Antonio non si scappa. E’ un animale dell’enciclopedia orologera!