Orologico Forum 3.0

Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?

Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« il: Dicembre 20, 2018, 22:57:57 pm »
Salve ragazzi, chiedo per l'ennesima volta il vostro aiuto.
Ho un orologio GUCCI, modello YA114207, acquistato nel 2009.
Era da tanto che non lo indossavo e lo avevo riposto nella scatola originale.
Oggi l'ho ritirato fuori, ma appena l'ho solo toccato, si è rotto il cinturino. Allego foto.
La mia domanda è:
A distanza di quasi 10 anni, a chi mi rivolgo per tentare di trovarne uno nuovo per sostituirlo?
Vorrei andare sul sicuro perché sul web ce n'è qualcuno in vendita, ma non c'è garanzia che siano autentici.
Grazie anticipatamente a tutti.

 

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2018, 09:39:13 am »
La prima cosa che viene in mente è chiederlo in un negozio Gucci.
Solo che mi chiedo se queste case di moda tengono i ricambi così a lungo, io ne dubito.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2018, 11:00:52 am »
Perché vuoi la garanzia di un cinturino "autentico"?

Per la qualità penso di no, perché l'originale che avevi ha dimostrato di essere realizzato con una plastica scadente.

Per la rivendibilità dell'orologio nemmeno…

Se hai trovato on line  cinturini che ti sembrano uguali all'originale, prendi quelli, con "garanzia" o senza (magari sono stati prodotti dallo stesso fornitore che li ha fatti per Gucci…).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #3 il: Dicembre 21, 2018, 16:06:32 pm »
Perché vuoi la garanzia di un cinturino "autentico"?

Per la qualità penso di no, perché l'originale che avevi ha dimostrato di essere realizzato con una plastica scadente.

Per la rivendibilità dell'orologio nemmeno…

Se hai trovato on line  cinturini che ti sembrano uguali all'originale, prendi quelli, con "garanzia" o senza (magari sono stati prodotti dallo stesso fornitore che li ha fatti per Gucci…).

No, solo perché vorrei evitare di comprare una cinesata che a contatto con la pelle, con la sudorazione, mi faccia venire minimo un eritema.  :D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #4 il: Dicembre 21, 2018, 17:42:29 pm »
Perché vuoi la garanzia di un cinturino "autentico"?

Per la qualità penso di no, perché l'originale che avevi ha dimostrato di essere realizzato con una plastica scadente.

Per la rivendibilità dell'orologio nemmeno…

Se hai trovato on line  cinturini che ti sembrano uguali all'originale, prendi quelli, con "garanzia" o senza (magari sono stati prodotti dallo stesso fornitore che li ha fatti per Gucci…).

Io credo che faccia bene a cercarlo originale.
La particolarità eventuale dell'orologio è anche o soprattutto nel cinturino.

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #5 il: Dicembre 21, 2018, 18:02:48 pm »
Perché vuoi la garanzia di un cinturino "autentico"?

Per la qualità penso di no, perché l'originale che avevi ha dimostrato di essere realizzato con una plastica scadente.

Per la rivendibilità dell'orologio nemmeno…

Se hai trovato on line  cinturini che ti sembrano uguali all'originale, prendi quelli, con "garanzia" o senza (magari sono stati prodotti dallo stesso fornitore che li ha fatti per Gucci…).

Io credo che faccia bene a cercarlo originale.
La particolarità eventuale dell'orologio è anche o soprattutto nel cinturino.

Beh, un cinturino che si spacca senza usarlo è sicuramente "particolare"...  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #6 il: Dicembre 21, 2018, 19:55:10 pm »
Perché vuoi la garanzia di un cinturino "autentico"?

Per la qualità penso di no, perché l'originale che avevi ha dimostrato di essere realizzato con una plastica scadente.

Per la rivendibilità dell'orologio nemmeno…

Se hai trovato on line  cinturini che ti sembrano uguali all'originale, prendi quelli, con "garanzia" o senza (magari sono stati prodotti dallo stesso fornitore che li ha fatti per Gucci…).

Io credo che faccia bene a cercarlo originale.
La particolarità eventuale dell'orologio è anche o soprattutto nel cinturino.

Beh, un cinturino che si spacca senza usarlo è sicuramente "particolare"...  ;D

già  :D :D

Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #7 il: Dicembre 21, 2018, 20:09:41 pm »
Io per un orologio del genere non mi sbatterei troppo ed andrei sulla baia a cercarlo, fregandomene se originale o meno. Non mi pare si parli di un manufatto artigianale in cocco Louisiana, ma di un banale cinturino di un orologio moda che si è sgretolato da solo, c’è la seria possibilità che quelli in vendita su ebay siano simili o persino identici agli originali.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #8 il: Dicembre 21, 2018, 22:33:27 pm »
Per concordo con Magnum. Molte persone hanno avuto degli eritemi dipesi da materiali scadenti di dubbia provenienza

Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #9 il: Dicembre 22, 2018, 11:31:30 am »
Mi chiedo se si è pensato alla provenienza di quello già presente sull’orologio.
Per me è un comunque un Made in China di qualità mediocre, poi posso sbagliare ci mancherebbe.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #10 il: Dicembre 22, 2018, 16:16:09 pm »
Mi chiedo se si è pensato alla provenienza di quello già presente sull’orologio.
Per me è un comunque un Made in China di qualità mediocre, poi posso sbagliare ci mancherebbe.

Leo sicuramente sarà Made in china ma comunque avrà subito dei trattamenti antiallergici. Tutto ciò che indossiamo è Made in china, ma se marchiato ha comunque un trattamento in più sotto questo punto di vista rispetto alla cineasta senza marchio.

Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #11 il: Dicembre 23, 2018, 09:10:11 am »
Mi chiedo se si è pensato alla provenienza di quello già presente sull’orologio.
Per me è un comunque un Made in China di qualità mediocre, poi posso sbagliare ci mancherebbe.

Leo sicuramente sarà Made in china ma comunque avrà subito dei trattamenti antiallergici. Tutto ciò che indossiamo è Made in china, ma se marchiato ha comunque un trattamento in più sotto questo punto di vista rispetto alla cineasta senza marchio.

Più o meno condivisibile, anche se nessuno da garanzie che il prodotto originale sia realmente superiore ed anallergico rispetto agli altri in vendita, andiamo “a fiducia”...
Il cinturino cosiddetto originale ha dimostrato la sua fattura mediocre sgretolandosi da solo e questo è un dato di fatto.
Se la Gucci mi chiedesse 70/80 euro per quel cinturino e per quell’orologio li manderei a quel paese credo.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #12 il: Dicembre 23, 2018, 11:11:31 am »
ma credo che per quell’orolgio bisogna farselo fare su misura. E il prezzo è quello che tu hai detto...tanto vale a sto punto prenderlo originale senza sbattersi tanto

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #13 il: Dicembre 23, 2018, 16:18:38 pm »
Dubito che un artigiano possa riprodurre quel cinturino (realizzando lo stampo, ecc.); anche a prezzi elevati.

L'opener  parlava di cinturini che ha già visto sul web, di aspetto identico all'originale. E che peraltro hanno anche costi sostenuti, se sono quelli che ho visto su e-bay: si parte da 140 €...
Il suo dubbio è sulla "garanzia" dell'originalità.

Se il prezzo di questi cinturini è poco inferiore all'originale - inteso come acquistato tramite la distribuzione ufficiale -, anch'io mi orienterei su quest'ultimo.

Ma se c'è notevole differenza di prezzo, o se Gucci non distribuisce più l'originale, acquisterei senza patemi di "eritema" i cinturini disponibili on line (che probabilmente sono proprio gli "originali", distribuiti tramite canali paralleli dallo stesso produttore che aveva fornito Gucci).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Cinturino Orologio GUCCI YA114207. A chi mi rivolgo?
« Risposta #14 il: Dicembre 23, 2018, 19:28:26 pm »
Io ribadisco che la particolarità di quell'orologio che può valere poche decine di euro è in quel cinturino con i suoi colori ed i suoi disegni.
A metterci un cinturino anonimo tanto vale buttarlo.