Orologico Forum 3.0

Sihh 2019, quali le migliori novità?!

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« il: Gennaio 24, 2019, 14:36:10 pm »
Sono stato un po' impegnato in queste settimane. Quindi chiedo a voi, quali sono state le novità del Sihh che vi sono più piaciute?!
Io ho visto alcuni Voutilainen quadrante guilloché smaltati. Spettacolari.
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2019, 14:41:13 pm da fansie »
Federico

e.m.

Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #1 il: Gennaio 24, 2019, 15:01:44 pm »
Quelli a scacchi non si possono guardare;li aveva gia' adottati Breguet e facevano semplicemente pena.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #2 il: Gennaio 24, 2019, 15:24:42 pm »
La nuova collezione JLC è davvero bell. A partire dal solotempo fino al pluricomplicato Master grand Tradition  con turbo e westiminster

Bonimba

Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #3 il: Gennaio 24, 2019, 15:47:44 pm »
Il nuovo  VC twin beat  , calendario perpetuo , con la possibilità di cambiare la frequenza  da 36.000 a 8640 vph garantendo con la frequenza più bassa una riserva di carica di 65 giorni .
Tecnicamente notevole . Credo sia il primo orologio a fare una cosa del genere
Sul prezzo ( 210 k  credo )meglio sorvolare..

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #4 il: Gennaio 24, 2019, 16:10:57 pm »
Fra i diversi sottolineerei:



Vacheron Constantin - Twin Beat Perpetual

due bilancieri indipendenti a differente frequenza; interessanti soluzioni anche estetiche e di materiali



F.P. Journe - Tourbillon Souverain Vertical

tourbillon in verticale



Lange&Sohne - Zeitwerk Date

purtroppo aumentato di diametro cassa


corrado71

Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #5 il: Gennaio 24, 2019, 16:39:00 pm »
Anch'io voto per il VC Twin Beat Perpetual, al netto del fatto che per la cassa preferirei linee un po' più morbide (ma vale per tutti i nuovi Vacheron), hanno proposto un'idea davvero nuova, bella e, soprattutto, utile nell'uso pratico. Per me da applausi.




Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #6 il: Gennaio 24, 2019, 17:11:57 pm »
Quelli a scacchi non si possono guardare;li aveva gia' adottati Breguet e facevano semplicemente pena.

non concordo, perchè gli scacchi Breguet avevano un disegno tridimensionale (penso tu ti riferisca alla 5967 che allego in foto) che era di tutt'altro impatto estetico (per il mio punto di vista si intende).

comunque quello col quadrante a scacchi argento è l'unico che mi piace
        

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #7 il: Gennaio 24, 2019, 17:14:06 pm »
per me Vacheron e Lange sono fantastici, Journe non mi convince, preferisco la versione col turbo in posizione classica.
mi sembra un complicare una complicazione senza alcuna ragione, nemmeno estetica visto che l'orologio dal mio punto di vista si presenta molto peggio del classico
        

Forzasasol

  • ***
  • 192
  • Tic tac tic tac
    • Mostra profilo
Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2019, 17:49:39 pm »
La nuova collezione JLC è davvero bell. A partire dal solotempo fino al pluricomplicato Master grand Tradition  con turbo e westiminster

Verissimo!!
Giò

Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #9 il: Gennaio 24, 2019, 18:09:52 pm »
Il salone quest'anno mi ha deluso molto, anche gli indipendenti (a parte uno) non mi hanno entusiasmato.
Voutilainen: nessuno di quelli in esposizione era particolarmente attraente, soltanto l'ultimo, quello grigio blu è per me splendido, ma non l'ho visto esposto al SIHH, lo realizzò a maggio dello scorso anno e lo indossava nel corso del Panel di HK organizzato per la mostra Watchmakers.
Il nuovo Tourbillon di Journe non si può dire brutto anzi è un bel pezzo con l'interessante posizione della gabbia (anche se non ho capito ancora quale possa esser la particolare complicazione di posizionarla così, anzichè orizzontalmente) ma ora è 42mmx13 e, secondo me, è più bello vedere la gabbia orizzontalmente, inoltre i quadranti della prima serie erano molto più affascinanti e artigianali.

Tra gli industriali il VC ha un movimento impressionante ma il design....
Le nuove LE Lange le ho viste tutti con attenzione e, come sempre dico, sono belli ma non così tanto da spingermi a valutarli.

E' mia opinione, condivisa anche da Monsieur Dufour, con cui ho parlato a lungo nel salone a tu per tu, che il pezzo migliore fosse questo:

https://monochrome-watches.com/introducing-the-ferdinand-berthoud-oeuvre-dor-collection-sihh-2019/

il quadrante ha una lavorazione eccezionale, prima martellato e poi l'effetto di questa è attenuata e ammorbidita passando uno speciale panno.
Il disegno del dial riprende uno dei tasca Berthoud più celebri.
Il movimento è impressionante, architettura magnifica, tourbillon di dimensioni generose e decorazioni "quasi" perfette.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #10 il: Gennaio 24, 2019, 18:34:23 pm »
peccato che la cassa sembri quella del chrono-matic di Breitling.
cassa bella sul Breitling ma non su questo
        

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #11 il: Gennaio 24, 2019, 18:34:26 pm »
Di quei KV non ne salvo uno.
Fidandomi del gusto estetico di Claudio sono curioso di vedere quello grigio e blu...ma dalla foto non mi dice gran che.
Il nuovo Journe non mi dispiace affatto.
Inutile complicate il turbo e’ vero, ma lo trovo a suo modo attraente.
Il Berthoud mi è sempre piaciuto, anche se questo non l’ho visto ma non stento a credere che sia bellissimo.
Per i prezzi...su tutti sorvolerei!

e.m.

Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #12 il: Gennaio 25, 2019, 00:41:06 am »
Che dire?
Il Vacheron e' una novita' pratica ed intelligente ma chi ha disegnato quel quadrante andrebbe passato per le armi.
Il Lange e' ancora piu' grosso?Dio ci scampi e liberi.
Anche Berthoud come disegno non scherza,il tutto amplificato dalla poesia scritta sul quadrante.
Sapete che vi dico?Sto bene con i miei orologi classici.

Lego

  • *****
  • 505
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #13 il: Gennaio 25, 2019, 08:59:50 am »
Il Voutilainen "grigio/blu" - la parte blu è in madreperla - è incassato in platino 44 millimetri.

Re:Sihh 2019, quali le migliori novità?!
« Risposta #14 il: Gennaio 25, 2019, 14:54:42 pm »
si cassa esagerata, visto dal vivo, a meno che non si è Stallone....
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2019, 16:40:40 pm da claudio969 »