Orologico Forum 3.0

Mercatino

Mercatino
« il: Gennaio 30, 2019, 09:10:18 am »
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto al vostro forum per una semplice questione. Avrei bisogno di sapere quali sono i canali migliori, oltre a questo, per la vendita di orologi con alto valore.
Nello specifico, ho avuto "culo" per una volta ed ho vinto ad una beneficenza di una onlus un orologio di marca, valore intorno ai 4000-5000 euri.
In famiglia non siamo assolutamente amanti degli orologi e tanto meno andremmo in giro con una cosa simile al polso, quindi vorremmo venderlo. Ma viste le quotazioni e il pullulare di fregature in giro, insomma, non è che ci fidiamo molto.

Mi sapreste dare gentilmente delle dritte?

Grazie mille a chi ha pazienza

Luigi

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Mercatino
« Risposta #1 il: Gennaio 30, 2019, 09:50:47 am »
se non vuoi fregature e l'orologio vale la somma che dici, la cosa più semplice è andare da un commerciante di orologi usati e, rinunciando ad una parte della somma, venderlo a lui (soldi facili, senza rischi e sicuri).
in alternativa metti un annuncio sul forum con le foto dell'orologio.
ma, per curiosità, di che orologio parli? tante volte in questi casi dichiarano valori di alcuni oggetti che non hanno riscontro con la realtà
        

e.m.

Re:Mercatino
« Risposta #2 il: Gennaio 30, 2019, 15:33:31 pm »
Luigi perdonami,
come fai tu che non ti interessi di orologi a determinare che il tuo vale 4-5k?
Come ti ha detto piu' che giustamente Errol posta delle buone foto di tutto cio' che del tuo orologio e' fotografabile.
Poi ne riparliamo.
La via del commerciante e' sicuramente la piu' semplice ma anche quella che ti fa perdere almeno,dico almeno,il 50%
di guadagno.

Re:Mercatino
« Risposta #3 il: Gennaio 30, 2019, 19:02:42 pm »
Luigi perdonami,
come fai tu che non ti interessi di orologi a determinare che il tuo vale 4-5k?
Come ti ha detto piu' che giustamente Errol posta delle buone foto di tutto cio' che del tuo orologio e' fotografabile.
Poi ne riparliamo.
La via del commerciante e' sicuramente la piu' semplice ma anche quella che ti fa perdere almeno,dico almeno,il 50%
di guadagno.

Hai ragione e la tua richiesta è logica. Non me ne intendo, è vero, ma ho cercato e trovato l'orologio ed il valore è circa quello. Adesso provo a postare due foto.
L'orologio è un chopard mille miglia 2018 race edition.
Fammi sapere che ne pensi
Ciao e grazie

Re:Mercatino
« Risposta #4 il: Gennaio 30, 2019, 19:11:18 pm »
se non vuoi fregature e l'orologio vale la somma che dici, la cosa più semplice è andare da un commerciante di orologi usati e, rinunciando ad una parte della somma, venderlo a lui (soldi facili, senza rischi e sicuri).
in alternativa metti un annuncio sul forum con le foto dell'orologio.
ma, per curiosità, di che orologio parli? tante volte in questi casi dichiarano valori di alcuni oggetti che non hanno riscontro con la realtà

Ciao Errol, grazie mille per la risposta. Ho scritto anche a e.m. e postato un paio di foto. Dunque l'orologio è un chopard 1000 miglia edition 2018. Avrei voluto vincere una macchina fotografica, ma purtroppo mi è capitato un orologio. E in famiglia non lo usa nessuno...
Luigi

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mercatino
« Risposta #5 il: Gennaio 30, 2019, 20:16:49 pm »
Buonasera. Infatti non vale 5k.
Usati si trovano intorno i 2k usati.

Re:Mercatino
« Risposta #6 il: Gennaio 30, 2019, 20:29:16 pm »
Buonasera. Infatti non vale 5k.
Usati si trovano intorno i 2k usati.
concordo 2,5 max

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mercatino
« Risposta #7 il: Gennaio 30, 2019, 21:12:40 pm »
Per cui dal nuovo credo chenun negoziante non dia più di 3-3.5k

Re:Mercatino
« Risposta #8 il: Gennaio 30, 2019, 22:30:29 pm »
Sono anche ossi i Chopard di questo tipo.
Su ch24 ce ne sono a mazzi in vendita, i prezzi molto interessanti per diversi, segno che l’interesse che mostra il mercato è poco.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:Mercatino
« Risposta #9 il: Gennaio 30, 2019, 23:00:56 pm »
Ad un privato puoi cercare di venderlo a 3k,un commerciante dubito che arrivi ai 2.
Fa' un tentativo e poi facci sapere.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mercatino
« Risposta #10 il: Gennaio 31, 2019, 09:56:49 am »
Ad un privato puoi cercare di venderlo a 3k,un commerciante dubito che arrivi ai 2.
Fa' un tentativo e poi facci sapere.

Secondo me Erm anche un privato a 3k e’ difficile.

Re:Mercatino
« Risposta #11 il: Gennaio 31, 2019, 11:38:34 am »
....parecchio difficile

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Mercatino
« Risposta #12 il: Gennaio 31, 2019, 11:53:15 am »
io ho avuto un mille miglia in titanio quadrante azzurro, comprato da commerciante (senza scatola e garanzia) a 1.200.
rivenduto un annetto dopo ad altro commerciante alla stessa somma.
normalmente girano a 2/2.5, questo è nuovo e completo magari il commerciante potrebbe pensare di venderlo a 2.6/2.7.
al massimo un commerciante ti da una somma tra 1.5 e 2.0

vendendolo privatamente puoi tirare su qualche altro centone, diciamo 2.3/2.4

queste le mie valutazioni
        

Re:Mercatino
« Risposta #13 il: Gennaio 31, 2019, 14:12:52 pm »
Grazie mille ragazzi, a tutti, per le risposte e le preziosissime info. Vi faccio assolutamente sapere.
Luigi

Re:Mercatino
« Risposta #14 il: Gennaio 31, 2019, 14:13:31 pm »
Buonasera. Infatti non vale 5k.
Usati si trovano intorno i 2k usati.

usati, sono d'accordo, ma questo è nuovo intonso ancora nel sacchettino di seta  :o