Orologico Forum 3.0

Rivista Patek Philippe

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #150 il: Giugno 27, 2019, 17:00:07 pm »
comunque mi sembra che l'argomento sia stato più che commentato, con posizioni ormai ben definite.
me pare che po bastà

Concordo. Ma tanto il discorso tornerà: basterà chiedere notizie, faccio un esempio recente, di un Vacheron Overseas, per dover leggere per l'ennesima volta "costa un quarto del 3800". L'ideale sarebbe evitare di parlare di stime e valutazioni a meno che ciò non sia l'oggetto della discussione, cosi' eviteremmo queste continue e sempre uguali diatribe  ;)
Troppo comodo!
Di prezzi e valutazioni bisogna invece discutere se non vogliamo che gli orologi diventino,come certe borse femminili,uno status symbol.


Si, ma non penserai davvero che il discutere e dibattere l'argomento su un forum con un pugno di iscritti e di appassionati(mi scusino i moderatori non era denigratoria l'osservazione ma concettuale) possa servire a far cambiare rotta alle maisons da miliardi di fatturato vero? ??? 8)
Come diceva la compianta Sora Lella: "Ahh.. nn'amo bene.. proprio bene..." :D ;D
Certo che no,Leandro.
Quello che non capisco è perché noi dobbiamo dipendere dalle industrie,cioè dobbiamo farci condizionare.Ancor di più trattandosi di un genere di prodotto assolutamente inutile.
Se per le automobili non abbiamo difesa (prima benziana,poi diesel,ora ibrido),non possiamo farne a meno,per gli orologi lasciamo che ci impongano misure e prezzi folli.
Ripeto,non capisco perché.


su questo son d'accordo....ma non credo che un manipolo di appassionati possa condizionare le loro politiche ....è come tentare di abbattere un rinoceronte con delle formiche...
Ma chi vorrebbe cambiare cosa?
Però almeno io odio l'essere condizionato da qualcuno o da qualcosa.
Ed essendo pure preso per i fondelli.
Quindi per me è molto semplice,non compero ciò che l'industria vorrebbe impormi.
Rispondo anche ad Ale,di come gestiscano le imprese non me ne può...
Non sono un loro azionista.

Certo ma la realtà questa è!
Nessuno ti condiziona ergo ti costringe a comprare quello che non ti piace punto.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #151 il: Giugno 27, 2019, 18:34:51 pm »
Io invece la cosa che non riesco a capire è quella dell’andare per forza contro qualcosa...ma non può essere che uno semplicemente compra ciò che gli piace punto? Perché sempre questa cosa di fare gli snob o dover essere contro qualcosa?

e.m.

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #152 il: Giugno 27, 2019, 22:16:32 pm »
Beati voi che potete spendere tanti soldi senza chiedervi cosa stiate comprando.
Io purtroppo non posso e devo quindi capire cosa prendo in cambio dei miei denari.

corrado71

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #153 il: Giugno 27, 2019, 22:25:40 pm »
Beati voi che potete spendere tanti soldi senza chiedervi cosa stiate comprando.
Io purtroppo non posso e devo quindi capire cosa prendo in cambio dei miei denari.

Io lo so benissimo cosa prendo in cambio dei quattrini, e mi piace molto.

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #154 il: Giugno 27, 2019, 22:31:51 pm »
Beati voi che potete spendere tanti soldi senza chiedervi cosa stiate comprando.
Io purtroppo non posso e devo quindi capire cosa prendo in cambio dei miei denari.

Io lo so benissimo cosa prendo in cambio dei quattrini, e mi piace molto.

Beato te, io quando posso vado alla riffa per avere il mio nuovo orologio.😂
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #155 il: Giugno 27, 2019, 22:58:11 pm »
In sostanza stai ancora dandoci degli ignoranti e che solo tu capisci e compri cose giuste.
Bene allora penso una cosa, si! Sono ignorante e felice di essere ignorante e poter comprarmi quello che mi piace senza patemi, perché altrimenti se fossi stato erudito avrei comprato roba tipo i kelek o certi UG.
E come diceva Don Buro “saremo puro burini, ma beata la gnoranza che stai bene de mente de core e de panza!”  :D

e.m.

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #156 il: Giugno 28, 2019, 07:55:11 am »
In sostanza stai ancora dandoci degli ignoranti e che solo tu capisci e compri cose giuste.
Bene allora penso una cosa, si! Sono ignorante e felice di essere ignorante e poter comprarmi quello che mi piace senza patemi, perché altrimenti se fossi stato erudito avrei comprato roba tipo i kelek o certi UG.
E come diceva Don Buro “saremo puro burini, ma beata la gnoranza che stai bene de mente de core e de panza!”  :D
Questa tua risposta non fa che confermare il mio pensiero,sei un compratore di marchi.
Quindi Universal fa schifo ma se un calibro Universal lo compra e lo monta Patek diventa non buono ma ottimo.
Dove siano montate le complicazioni Kelek neanche te lo dico,tutti marchi non di moda e che quindi fanno schifo come o più di Universal.

Vorrei redimermi e apprendere,non so se sia possibile,quali siano gli orologi giusti da comprare;se fai un elenco dei tuoi traggo ispirazione.




Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #157 il: Giugno 28, 2019, 08:10:04 am »
L’orologio non è solo movimento. Per cui il problema non è il calibro all’interno. Ma tutto l’insieme, che rende certi orologi inguardabili. E sopratutto non esiste solo il calibro UG e sopratutto ringraziando dio non esiste solo UG!
Io rispetto tutti e non insulto chi non la pensa come me. E comunque se ciò che dici significa essere ignoranti, ribadisco che allora sono ignorante e ne vado anche fiero di esserlo, come tutti quelli che hanno scritto in questo topic e negli altri.
Poi hai proprio sbagliato persona visto che ho comprato Roth, Corum e altre sozzerie simili. Penso che daytona a parte non ho un orologio che sia appetibile dal mercato...per cui...
« Ultima modifica: Giugno 28, 2019, 08:13:11 am da Bertroo »

e.m.

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #158 il: Giugno 28, 2019, 09:17:54 am »
Chiedevo un semplice elenco dei tuoi orologi,so che hai il Daytona ed un Iwc,so anche che hai ceduto il Roth,forse il Corum,volevo farmi un'idea...

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #159 il: Giugno 28, 2019, 09:32:02 am »
In sostanza stai ancora dandoci degli ignoranti e che solo tu capisci e compri cose giuste.
Bene allora penso una cosa, si! Sono ignorante e felice di essere ignorante e poter comprarmi quello che mi piace senza patemi, perché altrimenti se fossi stato erudito avrei comprato roba tipo i kelek o certi UG.
E come diceva Don Buro “saremo puro burini, ma beata la gnoranza che stai bene de mente de core e de panza!”  :D
Questa tua risposta non fa che confermare il mio pensiero,sei un compratore di marchi.
Quindi Universal fa schifo ma se un calibro Universal lo compra e lo monta Patek diventa non buono ma ottimo.
Dove siano montate le complicazioni Kelek neanche te lo dico,tutti marchi non di moda e che quindi fanno schifo come o più di Universal.

Vorrei redimermi e apprendere,non so se sia possibile,quali siano gli orologi giusti da comprare;se fai un elenco dei tuoi traggo ispirazione.
Se ti riferisci sempre al solito UG 66 è vero che fu ideato da Universal ma non funzionava.
Lo stesso tecnico che partecipò allo sviluppo e di cui non ricordo il nome emigrò poi in Patek dove il movimento fu perfezionato e,con le modifiche aggiunte,brevettato.
E nacque il 240.
Ermà e basta con le guerre di religione.

e.m.

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #160 il: Giugno 28, 2019, 10:13:52 am »
Ciao Mauro,
quando vuoi i miei 66,semplici o con complicazioni,sono a tua disposizione affinché possa verificarne il funzionamento.
Chiedi agli orologiai se funzionano o meno.
Le leggende metropolitane,create ad arte,raccontiamole a chi non ha argomenti per poter ribattere.

e.m.

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #161 il: Giugno 28, 2019, 11:35:29 am »
Appunto.
Gli orologi che costano poco non sono degni di essere presi in considerazione.
I miei complimenti.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #162 il: Giugno 28, 2019, 12:40:38 pm »
In sostanza stai ancora dandoci degli ignoranti e che solo tu capisci e compri cose giuste.
Bene allora penso una cosa, si! Sono ignorante e felice di essere ignorante e poter comprarmi quello che mi piace senza patemi, perché altrimenti se fossi stato erudito avrei comprato roba tipo i kelek o certi UG.
E come diceva Don Buro “saremo puro burini, ma beata la gnoranza che stai bene de mente de core e de panza!”  :D
Questa tua risposta non fa che confermare il mio pensiero,sei un compratore di marchi.
Quindi Universal fa schifo ma se un calibro Universal lo compra e lo monta Patek diventa non buono ma ottimo.
Dove siano montate le complicazioni Kelek neanche te lo dico,tutti marchi non di moda e che quindi fanno schifo come o più di Universal.

Vorrei redimermi e apprendere,non so se sia possibile,quali siano gli orologi giusti da comprare;se fai un elenco dei tuoi traggo ispirazione.

Nessuno ha detto che Universal fa schifo, credo che quasi tutti qui apprezzino il design di Genta del Polerouter, per dirne uno. Quando parliamo di UG facciamo implicito riferimento ai perpetui/completi che tu compri a pochi spicci dicendo che sono meglio di quello che compriamo noi, poveri fessi che quegli UG proprio non riusciamo neppure a guardarli e che spendiamo un sacco di soldi per paccottiglia che ci è imposta dalla moda e dal complotto mondiale delle case...
E basta con sta solfa, per piacere. Ognuno compri quel che gli pare, ognuno spenda quanto gli pare, ma che nessuno si erga a maestro e cerchi di imporre il suo credo agli altri. Siamo adulti, non bambini da plasmare.


Risposta più che corretta.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #163 il: Giugno 28, 2019, 13:28:42 pm »
In sostanza stai ancora dandoci degli ignoranti e che solo tu capisci e compri cose giuste.
Bene allora penso una cosa, si! Sono ignorante e felice di essere ignorante e poter comprarmi quello che mi piace senza patemi, perché altrimenti se fossi stato erudito avrei comprato roba tipo i kelek o certi UG.
E come diceva Don Buro “saremo puro burini, ma beata la gnoranza che stai bene de mente de core e de panza!”  :D
Questa tua risposta non fa che confermare il mio pensiero,sei un compratore di marchi.
Quindi Universal fa schifo ma se un calibro Universal lo compra e lo monta Patek diventa non buono ma ottimo.
Dove siano montate le complicazioni Kelek neanche te lo dico,tutti marchi non di moda e che quindi fanno schifo come o più di Universal.

Vorrei redimermi e apprendere,non so se sia possibile,quali siano gli orologi giusti da comprare;se fai un elenco dei tuoi traggo ispirazione.

Nessuno ha detto che Universal fa schifo, credo che quasi tutti qui apprezzino il design di Genta del Polerouter, per dirne uno. Quando parliamo di UG facciamo implicito riferimento ai perpetui/completi che tu compri a pochi spicci dicendo che sono meglio di quello che compriamo noi, poveri fessi che quegli UG proprio non riusciamo neppure a guardarli e che spendiamo un sacco di soldi per paccottiglia che ci è imposta dalla moda e dal complotto mondiale delle case...
E basta con sta solfa, per piacere. Ognuno compri quel che gli pare, ognuno spenda quanto gli pare, ma che nessuno si erga a maestro e cerchi di imporre il suo credo agli altri. Siamo adulti, non bambini da plasmare.


Risposta più che corretta.

Mica tanto. A me il polerouter non piace per niente. Di Universal invece mi piacciono molto i vari crono dell’epoca ...con piccola aggiunta dell’ultima rivisitazione del cono (col lemania1861) che trovo molto ben fatta anche se piccola (35mm).
        

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #164 il: Giugno 28, 2019, 13:50:33 pm »
In sostanza stai ancora dandoci degli ignoranti e che solo tu capisci e compri cose giuste.
Bene allora penso una cosa, si! Sono ignorante e felice di essere ignorante e poter comprarmi quello che mi piace senza patemi, perché altrimenti se fossi stato erudito avrei comprato roba tipo i kelek o certi UG.
E come diceva Don Buro “saremo puro burini, ma beata la gnoranza che stai bene de mente de core e de panza!”  :D
Questa tua risposta non fa che confermare il mio pensiero,sei un compratore di marchi.
Quindi Universal fa schifo ma se un calibro Universal lo compra e lo monta Patek diventa non buono ma ottimo.
Dove siano montate le complicazioni Kelek neanche te lo dico,tutti marchi non di moda e che quindi fanno schifo come o più di Universal.

Vorrei redimermi e apprendere,non so se sia possibile,quali siano gli orologi giusti da comprare;se fai un elenco dei tuoi traggo ispirazione.

Nessuno ha detto che Universal fa schifo, credo che quasi tutti qui apprezzino il design di Genta del Polerouter, per dirne uno. Quando parliamo di UG facciamo implicito riferimento ai perpetui/completi che tu compri a pochi spicci dicendo che sono meglio di quello che compriamo noi, poveri fessi che quegli UG proprio non riusciamo neppure a guardarli e che spendiamo un sacco di soldi per paccottiglia che ci è imposta dalla moda e dal complotto mondiale delle case...
E basta con sta solfa, per piacere. Ognuno compri quel che gli pare, ognuno spenda quanto gli pare, ma che nessuno si erga a maestro e cerchi di imporre il suo credo agli altri. Siamo adulti, non bambini da plasmare.


Risposta più che corretta.

Mica tanto. A me il polerouter non piace per niente. Di Universal invece mi piacciono molto i vari crono dell’epoca ...con piccola aggiunta dell’ultima rivisitazione del cono (col lemania1861) che trovo molto ben fatta anche se piccola (35mm).

Infatti ha specificato il “quasi tutti”...  :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-