Orologico Forum 3.0

Rivista Patek Philippe

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #180 il: Giugno 28, 2019, 16:01:46 pm »
M'ha fatto male il caldo. ;D
Federico

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #181 il: Giugno 28, 2019, 16:36:00 pm »
Ma no ma che cacciare Cor! Stiamo parlando di minkiate! E in quanto minkiate vanno vissute. Altro che studi, sudore, trabaco y sudor come direbbe qualcuno. Sono minkiate e mettiamoci al polso solo le cose belle che ci piacciono senza star a sentire voli pindarici di chicchessia. Ma questo vale per tutti nessuno escluso.
Viviamo sereni Cor  ;D

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #182 il: Giugno 28, 2019, 16:55:23 pm »
Ma no ma che cacciare Cor! Stiamo parlando di minkiate! E in quanto minkiate vanno vissute. Altro che studi, sudore, trabaco y sudor come direbbe qualcuno. Sono minkiate e mettiamoci al polso solo le cose belle che ci piacciono senza star a sentire voli pindarici di chicchessia. Ma questo vale per tutti nessuno escluso.
Viviamo sereni Cor  ;D

...so so sono solo canzonette...non mettetemi alle strette... ;D
« Ultima modifica: Giugno 28, 2019, 21:21:03 pm da alanford »

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #183 il: Giugno 28, 2019, 17:00:02 pm »
13 pagine.....TUTTI dietro alla lavagna..... ;)

Bonimba

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #184 il: Giugno 28, 2019, 22:50:23 pm »
A Federi andresti mai a letto con una che pesa 120kg suda come una cotica e puzza pure, solo perché è brava a fare una certa cosa? Ma non scherziamo per favore!
Preferisco una strafixa che non sa chi sia Kant e che magari è anche meno brava...ma sempre una strafixa rimane! Eh cacchio!
Che poi uno ha dei primati e chi lo nega? Come quella che sa fare certe cose...ma se poi il primato lo metti dentro una cosa inguardabile ma chissenefrega. Così come di quella di cui sopra.
Dopo questa perla mi vedo costretto a rivalutare tutte le discussioni sui daytona aph, 6 rovesciati sub 4 grasso et similia
Ps. Ma è così difficile quotare solo l'ultimo intervento invece di quoto chilometrici?
« Ultima modifica: Giugno 28, 2019, 22:53:03 pm da Bonimba »

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #185 il: Giugno 28, 2019, 23:25:48 pm »
Sono 17 (diciassette!) giorni che si snoda una discussione il cui unico filo logico sembra essere quello di pizzicare gli "avversari" (o la caricatura che ognuno se n'è fatto).  ???

Divertimento estivo? Sarà…

Ma allora perché ve la prendete?
Quando si caxxeggia, le botte si danno e... si prendono. Senza malanimo.  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

Bonimba

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #186 il: Giugno 28, 2019, 23:49:41 pm »
Ma no ma che cacciare Cor! Stiamo parlando di minkiate! E in quanto minkiate vanno vissute. Altro che studi, sudore, trabaco y sudor come direbbe qualcuno. Sono minkiate e mettiamoci al polso solo le cose belle che ci piacciono senza star a sentire voli pindarici di chicchessia. Ma questo vale per tutti nessuno escluso.
Viviamo sereni Cor  ;D
Mi ero perso anche questa perla. Eppure mi sembra di ricordare che questo forum di nicchia era stato ricordato per la competenza/autorevolezza dei suoi iscritti. Mah

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #187 il: Giugno 29, 2019, 09:52:30 am »
Ma no ma che cacciare Cor! Stiamo parlando di minkiate! E in quanto minkiate vanno vissute. Altro che studi, sudore, trabaco y sudor come direbbe qualcuno. Sono minkiate e mettiamoci al polso solo le cose belle che ci piacciono senza star a sentire voli pindarici di chicchessia. Ma questo vale per tutti nessuno escluso.
Viviamo sereni Cor  ;D
Mi ero perso anche questa perla. Eppure mi sembra di ricordare che questo forum di nicchia era stato ricordato per la competenza/autorevolezza dei suoi iscritti. Mah

Ma perché pensi che stiamo discutendo le sorti del mondo?
Discutiamo di cose assolutamente inutili, ne discutiamo solo perché ne siamo appassionati ma sempre di cose inutili parliamo ed è per questo che le opinioni sono valide tutte perché non c'è una regola.
Io vivo questa passione con molta leggerezza, non ho mai studiato la materia nel vero senso della parola, il poco che so lo ho acquisito di striscio senza alcuno sforzo, in cinquanta anni di frequentazione nel mondo dell'orologeria.
Se dovessi studiare diventerebbe un lavoro e finirei per detetestarli gli orologi.
Non mi sono mai preoccupato più di tanto se realmente un orologio vale o non vale quello che costa ed infatti ci ho quasi sempre rimesso ma chi se ne frega, quanti soldi ho buttato nella vita andando a cena da Pinchiorri o alla Pergola?
Poi magari senza volerlo becchi due o tre pezzi e recuperi pure tutte le perdite ma non era previsto onestamente.
Però guardando altri forum mi sento di dire che senza ombra di dubbio si siamo di nicchia.

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #188 il: Giugno 29, 2019, 10:01:20 am »
13 pagine.....TUTTI dietro alla lavagna..... ;)

....e non hanno neanche l'alibi di essere dipendenti pubblici. :D :D :D
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #189 il: Giugno 29, 2019, 10:54:44 am »
Ma no ma che cacciare Cor! Stiamo parlando di minkiate! E in quanto minkiate vanno vissute. Altro che studi, sudore, trabaco y sudor come direbbe qualcuno. Sono minkiate e mettiamoci al polso solo le cose belle che ci piacciono senza star a sentire voli pindarici di chicchessia. Ma questo vale per tutti nessuno escluso.
Viviamo sereni Cor  ;D
Mi ero perso anche questa perla. Eppure mi sembra di ricordare che questo forum di nicchia era stato ricordato per la competenza/autorevolezza dei suoi iscritti. Mah

E quindi cosa significa? A memoria non mi sembra comunque di ricordare qualche tua perla significativa in aiuto al forum.
Almeno qui c’è gente che ci mette la faccia da 10anni! Non da poco dopo l’epurazione da parte di altro forum.
E se ogni tanto si scrive una cosa per ridere e sdrammatizzare prendiamola per quello che è e non facciamo i soliti burberi. Se poi proprio non ci va, ci sono sempre i cantieri su strada da vedere.
« Ultima modifica: Giugno 29, 2019, 11:14:31 am da Bertroo »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #190 il: Giugno 29, 2019, 10:55:46 am »
Ma no ma che cacciare Cor! Stiamo parlando di minkiate! E in quanto minkiate vanno vissute. Altro che studi, sudore, trabaco y sudor come direbbe qualcuno. Sono minkiate e mettiamoci al polso solo le cose belle che ci piacciono senza star a sentire voli pindarici di chicchessia. Ma questo vale per tutti nessuno escluso.
Viviamo sereni Cor  ;D
Mi ero perso anche questa perla. Eppure mi sembra di ricordare che questo forum di nicchia era stato ricordato per la competenza/autorevolezza dei suoi iscritti. Mah

Ma perché pensi che stiamo discutendo le sorti del mondo?
Discutiamo di cose assolutamente inutili, ne discutiamo solo perché ne siamo appassionati ma sempre di cose inutili parliamo ed è per questo che le opinioni sono valide tutte perché non c'è una regola.
Io vivo questa passione con molta leggerezza, non ho mai studiato la materia nel vero senso della parola, il poco che so lo ho acquisito di striscio senza alcuno sforzo, in cinquanta anni di frequentazione nel mondo dell'orologeria.
Se dovessi studiare diventerebbe un lavoro e finirei per detetestarli gli orologi.
Non mi sono mai preoccupato più di tanto se realmente un orologio vale o non vale quello che costa ed infatti ci ho quasi sempre rimesso ma chi se ne frega, quanti soldi ho buttato nella vita andando a cena da Pinchiorri o alla Pergola?
Poi magari senza volerlo becchi due o tre pezzi e recuperi pure tutte le perdite ma non era previsto onestamente.
Però guardando altri forum mi sento di dire che senza ombra di dubbio si siamo di nicchia.

Ariconcordo un’altra volta!

Bonimba

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #191 il: Giugno 29, 2019, 15:14:30 pm »
Ma perché pensi che stiamo discutendo le sorti del mondo?
Discutiamo di cose assolutamente inutili, ne discutiamo solo perché ne siamo appassionati ma sempre di cose inutili parliamo ed è per questo che le opinioni sono valide tutte perché non c'è una regola.
Ma quali sorti del mondo.
Di cosa vuoi discutere con un approccio come questo sotto riportato?
"..Sono minkiate e mettiamoci al polso solo le cose belle che ci piacciono senza star a sentire voli pindarici di chicchessia "
Discussione potrebbe essere :
Ok mi piace . A me moltissimo .A me no . Mi fa ca**re. Qualche like , qualche faccina.
Fine della discussione
Che poi faccio anche un po' di fatica a capire come una passione coltivata possa essere svincolata da un po' di approfondimento ( non chiamiamolo studio per carità !!)



« Ultima modifica: Giugno 29, 2019, 15:20:48 pm da Bonimba »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #192 il: Giugno 29, 2019, 15:22:25 pm »
Perché quando si esagera si esagera. Si è arrivati a insultare persone che non hanno un determinato approccio.
E seppure  uno volesse dare solo un parere estetico? Qual è il problema? Si sta parlando di oggetti effimeri, di una passione. Non esiste una laurea in orologeria meccanica, visto che oltretutto chi la segue è lo 0,1% della popolazione mondiale. È come detto se ogni tanto si fanno battute o si scherza non c’è nulla di male e ripeto ancora, qui ci sono persone che l’apporto a questo forum lo hanno dato da oltre 10 anni. Non sono scappati da altrove da poco per venire a fare lezioni qui!
Nessuno ha parlato di svincolo da qualche approfondimento ma semplicemente TUTTI hanno criticato un certo modo di fare (non di pensare) che non è consono ad una passione, portando a scherni come quello “delle sorti del mondo”.
A volte bisogna darsi una rinfrescata al mare invece di creare zizzania su un forum di orologi che con questo caldo può tirare su anche il morale  :D
« Ultima modifica: Giugno 29, 2019, 15:33:51 pm da Bertroo »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #193 il: Giugno 29, 2019, 16:17:50 pm »
Ma perché pensi che stiamo discutendo le sorti del mondo?
Discutiamo di cose assolutamente inutili, ne discutiamo solo perché ne siamo appassionati ma sempre di cose inutili parliamo ed è per questo che le opinioni sono valide tutte perché non c'è una regola.
Ma quali sorti del mondo.
Di cosa vuoi discutere con un approccio come questo sotto riportato?
"..Sono minkiate e mettiamoci al polso solo le cose belle che ci piacciono senza star a sentire voli pindarici di chicchessia "
Discussione potrebbe essere :
Ok mi piace . A me moltissimo .A me no . Mi fa ca**re. Qualche like , qualche faccina.
Fine della discussione
Che poi faccio anche un po' di fatica a capire come una passione coltivata possa essere svincolata da un po' di approfondimento ( non chiamiamolo studio per carità !!)

L'approccio che hai riportato io ce l'ho da 50 anni e dal 2004 quando mi sono iscritto a questo forum.
E quindi debbo prendermi una lavata di testa da te che 5 anni fa non riconoscevi una sveglia da un'insalatiera ma pazienza, la mia passione vale la tua, solo che io non sindaco sulla tua.

Bonimba

Re:Rivista Patek Philippe
« Risposta #194 il: Giugno 29, 2019, 17:54:12 pm »
L'approccio che hai riportato io ce l'ho da 50 anni e dal 2004 quando mi sono iscritto a questo forum.
E quindi debbo prendermi una lavata di testa da te che 5 anni fa non riconoscevi una sveglia da un'insalatiera ma pazienza, la mia passione vale la tua, solo che io non sindaco sulla tua.
E chi ha mai parlato di te ?
Ho quotato due interventi di un altro forumista e nella mia risposta al tuo post in cui tu mi hai quotato ho ripreso una frase sempre dello stesso forumista ed è a quella che mi riferivo
Sul resto meglio sorvolare