Orologico Forum 3.0

The Chopard Alpine Eagle

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
The Chopard Alpine Eagle
« il: Ottobre 01, 2019, 20:03:18 pm »
Non so quanto costano ma 41mm X 9,7mm con L.U.C inside a me non dispiacciono.



« Ultima modifica: Ottobre 01, 2019, 20:05:24 pm da alanford »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2019, 21:23:41 pm »
Mmh sta cassa nn mi esalta
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2019, 22:18:56 pm »
È un genere che va veramente molto di moda. Ogni marca, ha il suo braccialato in acciaio.
Federico

e.m.

Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #3 il: Ottobre 02, 2019, 01:09:42 am »
Copio una cosa qua ed una la' e viene fuori un orologio che brutto non e' ma non se ne sentiva la mancanza.

Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2019, 09:20:57 am »
Questo Chopard è molto interessante. Costoso ma molto interessante.
Per comprenderlo si deve innanzitutto ricordare che non è un modello ex novo realizzato per moda, come sembrerebbe, ma una sorta di riedizione di un modello che Chopard aveva in casa, il St. Moritz



Qui i due modelli:





Questo Alpine Eagle ha un paio di caratteristiche molto interessanti: il calibro ed il fatto che è realizzato con un acciaio resistente fino a 223 Vickers (il 316L arriva fino a 150).



Qui una bella recensione di ablogtowatch:
https://www.ablogtowatch.com/chopard-alpine-eagle-watch-collection-world-debut/


ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #5 il: Ottobre 02, 2019, 09:45:54 am »
Copio una cosa qua ed una la' e viene fuori un orologio che brutto non e' ma non se ne sentiva la mancanza.

Gli orologi sono una cosa inutile in genere, quelli meccanici poi più inutili ancora e ti pare che di una cosa inutile si possa sentire la mancanza?
Che abbia dei riferimenti al passato poi è inevitabile per qualsiasi versione nuova, già basta che sia tondeggiante per riprendere modelli del passato.
Nel complesso guardandolo a me non ricorda niente.

Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #6 il: Ottobre 02, 2019, 14:18:50 pm »
Questo Chopard è molto interessante. Costoso ma molto interessante.
Per comprenderlo si deve innanzitutto ricordare che non è un modello ex novo realizzato per moda, come sembrerebbe, ma una sorta di riedizione di un modello che Chopard aveva in casa, il St. Moritz



Qui i due modelli:





Questo Alpine Eagle ha un paio di caratteristiche molto interessanti: il calibro ed il fatto che è realizzato con un acciaio resistente fino a 223 Vickers (il 316L arriva fino a 150).



Qui una bella recensione di ablogtowatch:
https://www.ablogtowatch.com/chopard-alpine-eagle-watch-collection-world-debut/
STUPENDO

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #7 il: Ottobre 02, 2019, 16:21:29 pm »
L’orologio non mi piace... troppe cose che mi ricordano altro
Apprezzo molto però l’allineamento delle viti sulla lunetta... cosa che se così fosse anche sull’hublot Classic fusion sarebbe sicuramente al mio polso

Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #8 il: Ottobre 02, 2019, 19:09:10 pm »
Non mi suscita particolari emozioni, sorry ma visto così in foto lo boccerei.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2019, 00:03:02 am »
L’orologio non mi piace... troppe cose che mi ricordano altro
Apprezzo molto però l’allineamento delle viti sulla lunetta... cosa che se così fosse anche sull’hublot Classic fusion sarebbe sicuramente al mio polso

Solo per questo non lo prendi? Orologio bellissimo e che si porta alla stragrande fidati  ;D

Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #10 il: Ottobre 04, 2019, 17:23:11 pm »
Copio una cosa qua ed una la' e viene fuori un orologio che brutto non e' ma non se ne sentiva la mancanza.

Gli orologi sono una cosa inutile in genere, quelli meccanici poi più inutili ancora e ti pare che di una cosa inutile si possa sentire la mancanza?
Che abbia dei riferimenti al passato poi è inevitabile per qualsiasi versione nuova, già basta che sia tondeggiante per riprendere modelli del passato.
Nel complesso guardandolo a me non ricorda niente.

Ricordo a tutti che l'orologio NON E' ispirato a produzioni di altri, gentiane o meno, ma ad un modello Chopard del passato, il St. Moritz, che a sua volta aveva un design originale (che potrà piacere o meno, ma è Chopard e basta).

Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #11 il: Ottobre 04, 2019, 18:47:09 pm »
Li ho visti ieri da Harrods...niente di che e costano un botto...meglio il St.Moritz prima serie..
Alessandro

Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #12 il: Ottobre 04, 2019, 19:06:06 pm »
a questo punto direi che non è male nemmeno questo....e costa meno

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #13 il: Ottobre 04, 2019, 21:02:56 pm »
Ispirato o non ispirato, St Moritz o Cortina D’Ampezzo...è na cosa che nse po guarda’!  :D

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:The Chopard Alpine Eagle
« Risposta #14 il: Ottobre 04, 2019, 22:26:20 pm »
Copio una cosa qua ed una la' e viene fuori un orologio che brutto non e' ma non se ne sentiva la mancanza.

Gli orologi sono una cosa inutile in genere, quelli meccanici poi più inutili ancora e ti pare che di una cosa inutile si possa sentire la mancanza?
Che abbia dei riferimenti al passato poi è inevitabile per qualsiasi versione nuova, già basta che sia tondeggiante per riprendere modelli del passato.
Nel complesso guardandolo a me non ricorda niente.

Ricordo a tutti che l'orologio NON E' ispirato a produzioni di altri, gentiane o meno, ma ad un modello Chopard del passato, il St. Moritz, che a sua volta aveva un design originale (che potrà piacere o meno, ma è Chopard e basta).

Beh, già all'origine il Saint Moritz si inseriva nella scia dalla nuova tipologia di orologi ideati da Genta (braccialati informali eleganti).
Ciò che lo distingueva maggiormente era la lunetta irregolare (con le protuberanze in corrispondenza delle viti), che lo rendeva un po' lezioso.
Per modernizzarlo, mi sembra che lo abbiano reso ancor più simile alla concorrenza...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)