Orologico Forum 3.0

montblanc

mikkor

  • ***
  • 130
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
montblanc
« Risposta #30 il: Luglio 12, 2008, 12:14:06 pm »
airangel ha scritto:

invece secondo me, se vogliono raggiungere un buon mercato, devono tenere alti i prezzi....prezzo-alto=sinonimo di alta qualità ed esclusività....e specialmente l'esclusività interessa alla gente, abituata all'esclusività delle penne montblanc.

se tiene bassi i prezzi o cmq in una fascia medio-alta rischia di confondersi e sparire....confondersi in mezzo a decine di case che fanno SOLO orologi....quindi in assoluto vantaggio...

non sono un esperto di marketing però credo che se si posizionano in una fascia alta aumenteranno pure l'esclusività ma dovranno competere anche con case di assoluto prestigio, con una storia rinomata alle spalle..secondo me un appassionato li può giudicare anche positivamente ma alla fine con gli stessi soldi si compra un JLC non un MB..
l'unica possibilità che MB avrebbe di essere acquistata da me sarebbe offrirmi un rapporto qualità prezzo impareggiabile
ma evidentemente io non rappresento il target a cui loro mirano..[V]
mick

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
montblanc
« Risposta #31 il: Luglio 12, 2008, 12:30:38 pm »
hai detto bene....appassionati....ma la clientela MB conosce MB per altre cose....ed avere anche al polso un segnatempo MB, aumenta l'appeal, a prescindere da cosa c'è dentro.

poi certo, come dice sergino, l'accordo con minerva apre le porte anche alla conquista di nuovi clienti, che sono gli appassionati legati per ora a maison pure....

mikkor

  • ***
  • 130
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
montblanc
« Risposta #32 il: Luglio 12, 2008, 12:48:56 pm »
beh si deve vedere se questo accordo produrrà risultati..
io me lo auguro per loro certo che se fosse per me, con tutto il rispetto, tempo due anni tornerebbero a fare penne a tempo pieno..[:D][}:)][8D][:o)][}:)]
mick

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
montblanc
« Risposta #33 il: Luglio 12, 2008, 12:51:18 pm »
mikkor ha scritto:

beh si deve vedere se questo accordo produrrà risultati..
io me lo auguro per loro certo che se fosse per me, con tutto il rispetto, tempo due anni tornerebbero a fare penne a tempo pieno..[:D][}:)][8D][:o)][}:)]


la penso come te....[:)][:D][8D]

persson

montblanc
« Risposta #34 il: Luglio 13, 2008, 10:59:25 am »
alanford ha scritto:


...Personalmente non mi sono creato problemi con un cinese figuriamoci con un francese! ( è francese no?)

nn mi sembra... Montblanc è tedesca...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
montblanc
« Risposta #35 il: Luglio 13, 2008, 15:46:34 pm »
montblanc tedesca????
pure io ero convinto che fosse una realtà francese...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire