Orologico Forum 3.0

Prima Patek o Universal Geneve?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #60 il: Marzo 12, 2021, 23:29:21 pm »
Rolex logora chi non ce l’ha  :D

Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #61 il: Marzo 13, 2021, 09:30:51 am »
Rolex logora chi non ce l’ha  :D

Veramente io potrei averlo ma evito con cura chi fa pagare un oggetto il doppio o il triplo del valore usando metodi tipo dare orologi con il contagocce per far venire la frenesia a chi ci casca ;) con quei soldini si possono comprare orologi di alta qualità e non pezzi di acciaio con meccanica senza nulla di eccezionale.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #62 il: Marzo 13, 2021, 09:55:29 am »
Mah fermo restando che tutti gli orologi sono pezzi di acciaio, che gli ultimi solotempo sono degli ottimi movimenti e con soluzioni di alta orologeria, così come il chrono che l’unica cosa che ha da inviadare al suo concorrente 1185 è lo spessore, mi spiegate perché lo mettete sempre dappertutto in tutte le discussioni anche dove non vengono menzionati?
Mi sembra il solito commento copia/incolla che si legge da sempre.
Personalmente potrei dirti lo stesso di zenith che campa da secoli solo sull’El Primero che è sempre lo stesso identico calibro e che solo da poco, viva Dio, ha avuto una vera ruota a colonne.
L’unica volta che zenith ha fatto un chrono manuale ha tolto il rotore all’El Primero, oltretutto facendo uno scempio estetico che hanno anche avuto il coraggio di mettere a vista. Per non parlare di quei mostri dell’era Nataf.
Di orologi ne ho, ne ho di svariate case tra cui anche un Rolex e sinceramente ne sono felice possessore, anche affiancato ad altri che ho che sono più pregiati e/o complicati meccanicamente.
Non sono un tifoso da stadio e mai lo sarò. Ma certi commenti invece si è non li capirò mai.
« Ultima modifica: Marzo 13, 2021, 09:59:06 am da Bertroo »

Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #63 il: Marzo 13, 2021, 10:00:39 am »
Va bene.... ma alla fine chi ha vinto?

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #64 il: Marzo 13, 2021, 10:05:46 am »
Va bene.... ma alla fine chi ha vinto?

Se fosse lo stesso progetto, entrambe. Uno l’ha creato, l’altro l’ha preso, riprogettato, migliorato, decorato, valorizzato e incassato.
Dire che non c’è nulla di male ad ammettere ciò.

Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #65 il: Marzo 13, 2021, 10:15:18 am »
Domanda (assolutamente priva di polemica): dato che da decenni gli appassionati discutono questa vicenda, come mai Patek Philippe non si è espressa ufficialmente al riguardo?
E se lo ha fatto e mi è sfuggito (cosa molto probabile, dato che non seguo questo marchio), effettivamente cosa ha detto?

e.m.

Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #66 il: Marzo 13, 2021, 10:19:42 am »
Va bene.... ma alla fine chi ha vinto?

Se fosse lo stesso progetto, entrambe. Uno l’ha creato, l’altro l’ha preso, riprogettato, migliorato, decorato, valorizzato e incassato.
Dire che non c’è nulla di male ad ammettere ciò.
Questo e' un commento condivisibile.

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #67 il: Marzo 13, 2021, 12:28:11 pm »
Rolex logora chi non ce l’ha  :D

Ahahah!!! Io ci metto pure la volpe e l’uva!
Federico

fansie

  • *****
  • 3546
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #68 il: Marzo 13, 2021, 12:29:40 pm »
Va bene.... ma alla fine chi ha vinto?

Se fosse lo stesso progetto, entrambe. Uno l’ha creato, l’altro l’ha preso, riprogettato, migliorato, decorato, valorizzato e incassato.
Dire che non c’è nulla di male ad ammettere ciò.
Questo e' un commento condivisibile.

Erm lo sai, se è stato fatto prima un orologio ellittico da UG o da PP?
Federico

e.m.

Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #69 il: Marzo 13, 2021, 16:49:24 pm »
Gli orologi ellittici risalgono agli anni 20 e 30 del secolo scorso!

Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #70 il: Marzo 13, 2021, 18:05:46 pm »
Domanda (assolutamente priva di polemica): dato che da decenni gli appassionati discutono questa vicenda, come mai Patek Philippe non si è espressa ufficialmente al riguardo?
E se lo ha fatto e mi è sfuggito (cosa molto probabile, dato che non seguo questo marchio), effettivamente cosa ha detto?
Che io sappia non è mai stato fatto alcun proclamo ufficiale sulla questione da parte di PP, e credo che nessuno gli abbia mai posto la domanda nei termini in cui ne stiamo discutendo noi.
Tutto ciò è anche ovvio a mio avviso, poiché è tutto “nelle carte”, il brevetto acquistato e la successiva ottimizzazione dello stesso, semplice e comune intraprendenza aziendale per la quale nessuno ha mai gridano allo scandalo.
« Ultima modifica: Marzo 13, 2021, 18:07:20 pm da Asholino »

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #71 il: Marzo 13, 2021, 21:18:46 pm »
Alla fine sono più "pippe" da appassionati che aspetti realmente di peso.
Noi è giusto che ne discutiamo, ma in fondo si tratta di strategie ed accordi industriali del tutto leciti e normali.

In fondo a chi interessa se il common-rail lo ha inventato la Fiat ma poi è diventato il vanto dell'industria automobilistica tedesca che lo ha portato al suo massimo sviluppo?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #72 il: Marzo 14, 2021, 09:08:54 am »
 ok allora risultato finale 0-0 :P

Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #73 il: Marzo 14, 2021, 11:31:21 am »
Alla fine sono più "pippe" da appassionati che aspetti realmente di peso.
Noi è giusto che ne discutiamo, ma in fondo si tratta di strategie ed accordi industriali del tutto leciti e normali.

In fondo a chi interessa se il common-rail lo ha inventato la Fiat ma poi è diventato il vanto dell'industria automobilistica tedesca che lo ha portato al suo massimo sviluppo?
Ma se ci togli le "pippe", cosa ci rimane?  ;D

Beh, a me la storia del common-rail interessa, sia perchè è un vanto pugliese, sia perchè l'ho utilizzato per anni (e con soddisfazione) sulla mia Alfa Romeo 156.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Prima Patek o Universal Geneve?
« Risposta #74 il: Marzo 14, 2021, 11:44:28 am »
Beh il common Rail è stata una Grande invenzione italiana.