Orologico Forum 3.0

Aquanaut Crono.

Bonimba

Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #15 il: Giugno 05, 2021, 17:53:11 pm »
Magari pure io chissà, però non li debbo spendere e del prezzo non mi curo.
Potrei tranquillamente parlare con la stessa leggerezza di un orologio da un milione.
Però vedo che non c'è scampo nel dover correlare il prezzo all'orologio, io sto cercando di uscire da questo circolo vizioso.
Scusa ma come si fa a non correlare il prezzo all'orologio ?
Allora tutto si riduce , se poi ci mettiamo anche che quello che c'è dentro l'orologio non interessa ( come letto più volte), a un mi piace si/no , a una valutazione puramente estetica.
Rispondiamo con le faccine , o pollice su pollice giù.
A me questo chrono potrebbe pure piacere ma 61 k se lo tengono.
« Ultima modifica: Giugno 05, 2021, 17:55:12 pm da Bonimba »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #16 il: Giugno 05, 2021, 18:22:43 pm »
Magari pure io chissà, però non li debbo spendere e del prezzo non mi curo.
Potrei tranquillamente parlare con la stessa leggerezza di un orologio da un milione.
Però vedo che non c'è scampo nel dover correlare il prezzo all'orologio, io sto cercando di uscire da questo circolo vizioso.
Scusa ma come si fa a non correlare il prezzo all'orologio ?
Allora tutto si riduce , se poi ci mettiamo anche che quello che c'è dentro l'orologio non interessa ( come letto più volte), a un mi piace si/no , a una valutazione puramente estetica.
Rispondiamo con le faccine , o pollice su pollice giù.
A me questo chrono potrebbe pure piacere ma 61 k se lo tengono.

Riguardo l’ultimo pensiero, questo è poco ma sicuro!

Bug04

  • ****
  • 462
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #17 il: Giugno 05, 2021, 21:01:00 pm »
Per rimanere solo sull’estetica io, a causa del profilo dei pulsanti, lo vedo un po’ asimmetrico nell’impatto visivo, come se il baricentro fosse spostato a destra.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #18 il: Giugno 07, 2021, 08:39:04 am »
mi piace molto più del solo tempo perchè il crono in qualche modo riempie il quadrante in modo equilibrato per me, ossia senza eccedere. peraltro credo sia flyback il crono.
dal punto di vista del calibro, non ho mai letto commenti entusiastici che lamentano spesso innesti duri.

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #19 il: Giugno 07, 2021, 11:36:00 am »
mi piace molto più del solo tempo perchè il crono in qualche modo riempie il quadrante in modo equilibrato per me, ossia senza eccedere. peraltro credo sia flyback il crono.
dal punto di vista del calibro, non ho mai letto commenti entusiastici che lamentano spesso innesti duri.

Se fabri dice che come innesti è un mattone e con non svetta neanche su un 7750 d'ordinanza, non ho motivo di non credergli.
Certo è, che se pure piacesse e si avesse la disponibilità per prenderlo, gli innesti duri sarebbero purtroppo un minus non da poco(x me).
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #20 il: Giugno 07, 2021, 11:37:39 am »
Magari pure io chissà, però non li debbo spendere e del prezzo non mi curo.
Potrei tranquillamente parlare con la stessa leggerezza di un orologio da un milione.
Però vedo che non c'è scampo nel dover correlare il prezzo all'orologio, io sto cercando di uscire da questo circolo vizioso.
Scusa ma come si fa a non correlare il prezzo all'orologio ?
Allora tutto si riduce , se poi ci mettiamo anche che quello che c'è dentro l'orologio non interessa ( come letto più volte), a un mi piace si/no , a una valutazione puramente estetica.
Rispondiamo con le faccine , o pollice su pollice giù.
A me questo chrono potrebbe pure piacere ma 61 k se lo tengono.

Quindi?
Chi stabilisce il prezzo giusto?
Se parliamo di un Ripetizione Minuti Tuorbillon e Calendario perpetuo chi è in grado di stabilire se il prezzo giusto è 400 o 700K?
In orologeria il prezzo giusto NON ESISTE, esistono solo le nostre valutazioni che niente hanno a che vedere con il prezzo giusto in base al reale valore considerando; materiali, ore di lavoro, spese di ammortamento progettuali e di attrezzature, ed altro o il prezzo di mercato che non ha riferimenti è quello punto e basta prendere o lasciare.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #21 il: Giugno 07, 2021, 11:41:20 am »
mi piace molto più del solo tempo perchè il crono in qualche modo riempie il quadrante in modo equilibrato per me, ossia senza eccedere. peraltro credo sia flyback il crono.
dal punto di vista del calibro, non ho mai letto commenti entusiastici che lamentano spesso innesti duri.

Se fabri dice che come innesti è un mattone e con non svetta neanche su un 7750 d'ordinanza, non ho motivo di non credergli.
Certo è, che se pure piacesse e si avesse la disponibilità per prenderlo, gli innesti duri sarebbero purtroppo un minus non da poco(x me).

Il Nautilus Crono che ho sentito io era effettivamente discretamente duro ma tieni presente che sulla durezza influisce molto la forma dei pulsanti.
Il mio Pasha ad esempio anche con un ottimo movimento come l'1185 Frederic Piguet, avendo i tasti a punta risulta molto fastidioso da azionare.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #22 il: Giugno 07, 2021, 11:54:29 am »
mi piace molto più del solo tempo perchè il crono in qualche modo riempie il quadrante in modo equilibrato per me, ossia senza eccedere. peraltro credo sia flyback il crono.
dal punto di vista del calibro, non ho mai letto commenti entusiastici che lamentano spesso innesti duri.

Se fabri dice che come innesti è un mattone e con non svetta neanche su un 7750 d'ordinanza, non ho motivo di non credergli.
Certo è, che se pure piacesse e si avesse la disponibilità per prenderlo, gli innesti duri sarebbero purtroppo un minus non da poco(x me).

Il Nautilus Crono che ho sentito io era effettivamente discretamente duro ma tieni presente che sulla durezza influisce molto la forma dei pulsanti.
Il mio Pasha ad esempio anche con un ottimo movimento come l'1185 Frederic Piguet, avendo i tasti a punta risulta molto fastidioso da azionare.
Si anche quello rimane duro è vero. Devo dire però che alcuni orologi che ho provato che incassavano l'1185 non erano così morbidi anzi. Se non erro anche il BP chrono che aveva leandro non era morbidissimo mi sembra

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #23 il: Giugno 07, 2021, 12:15:34 pm »
Se il Nautilus Crono mi ha sempre fatto orrore per come un Nautilus era stato snaturato, questo invece mi piace proprio.
A livello estetico, pur non piacendomi neanche questo modello, lo trovo più equilibrato del solo tempo. Però l'aspetto di orologino povero gli è rimasto.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #24 il: Giugno 07, 2021, 12:51:56 pm »
mi piace molto più del solo tempo perchè il crono in qualche modo riempie il quadrante in modo equilibrato per me, ossia senza eccedere. peraltro credo sia flyback il crono.
dal punto di vista del calibro, non ho mai letto commenti entusiastici che lamentano spesso innesti duri.

Se fabri dice che come innesti è un mattone e con non svetta neanche su un 7750 d'ordinanza, non ho motivo di non credergli.
Certo è, che se pure piacesse e si avesse la disponibilità per prenderlo, gli innesti duri sarebbero purtroppo un minus non da poco(x me).

Il Nautilus Crono che ho sentito io era effettivamente discretamente duro ma tieni presente che sulla durezza influisce molto la forma dei pulsanti.
Il mio Pasha ad esempio anche con un ottimo movimento come l'1185 Frederic Piguet, avendo i tasti a punta risulta molto fastidioso da azionare.
Si anche quello rimane duro è vero. Devo dire però che alcuni orologi che ho provato che incassavano l'1185 non erano così morbidi anzi. Se non erro anche il BP chrono che aveva leandro non era morbidissimo mi sembra

Si è duretto, anche come dice Ale, per via dei tasti un pò piccini anche sul mio.
Un filino meglio del Daytona, ma se la giocavamo ai punti a mio avviso.
Io su un orologio come un Patek crono non tollererei mai i tasti particolarmente duri, ma magari è solo una mia inclinazione.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bonimba

Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #25 il: Giugno 07, 2021, 20:57:15 pm »
Quindi?
Quindi niente.
  :) bello
  :) :) molto bello
 :) :)  :) bellissimo
 :) :) :) :) mai visto niente di più bello
 :) :) :) :) :) anvedi oh.
What else?




 
« Ultima modifica: Giugno 07, 2021, 21:23:29 pm da Bonimba »

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #26 il: Giugno 08, 2021, 07:43:12 am »
Quindi?
Quindi niente.
  :) bello
  :) :) molto bello
 :) :)  :) bellissimo
 :) :) :) :) mai visto niente di più bello
 :) :) :) :) :) anvedi oh.
What else?
Appunto...niente, tu dagli il prezzo che ritieni corretto per te, che problema c'è?

Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #27 il: Giugno 08, 2021, 12:19:21 pm »
Alan sono d'accordo con te che quello che conta è il valore di mercato, ma alla base ci deve essere un minimo di sostanza/qualità intrinseca su certi prodotti di lusso e non parametrato solo alla fama conquistata nei decenni precedenti con produzioni molto più limitate et evidentemente curate. E avendo una macchina uguale alla tua che pure ha avuto qualche problemino ai semiassi e ripartitore, cose mai successe ad altre molto meno costose e "pregiate" (in teoria), sta cosa mi fa inca..re veramente.
 

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #28 il: Giugno 08, 2021, 15:53:39 pm »
Alan sono d'accordo con te che quello che conta è il valore di mercato, ma alla base ci deve essere un minimo di sostanza/qualità intrinseca su certi prodotti di lusso e non parametrato solo alla fama conquistata nei decenni precedenti con produzioni molto più limitate et evidentemente curate. E avendo una macchina uguale alla tua che pure ha avuto qualche problemino ai semiassi e ripartitore, cose mai successe ad altre molto meno costose e "pregiate" (in teoria), sta cosa mi fa inca..re veramente.

Certo ma mica dico che nella nostra testa no dobbiamo stabilire un valore!
Ma rimane nella nostra testa, i prezzi sono di fantasia e chi può e ne ha voglia compra, gli altri dicono che sono cari e non comprano è così da sempre, ma davvero pensi che ad inizio anni 90 un Gerald Genta ripetizione minuti da mezzo miliardo di lire fosse il prezzo giusto?
Ci compravi un attico in Piazza di Spagna con mezzo miliardo all'epoca!

Re:Aquanaut Crono.
« Risposta #29 il: Giugno 08, 2021, 20:20:00 pm »
A mio avviso ha più carattere del solo tempo , e non posso dire che non mi piaccia . Però lo vedo un orologione  sportivo e nulla di più ... certo il brand in questo caso fa la differenza