Orologico Forum 3.0

JLC master geographic (176.8.29s) valutazione

JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« il: Luglio 16, 2021, 21:51:02 pm »
salve a tutti

a tutti, da possessore di un JLC master reveil perpetual calendar in oro rosa (ref. 180.2.99/180240990) e di JLC reverso duoface night&day (ref. 270.8.54), ora mi sono innamorato del JLC master geographic referenza 176.8.29S in acciaio

il modello è del 2012 con cassa da 39mm e spessore 12mm. Avrei trovato un proprietario che lo vende completo di corredo a 5,3k

Posto qualche foto... mi farebbe piacere avere qualche vs parere circa questo orologio e soprattutto se il prezzo a cui l'ho trovato è oltre soglia, giusto prezzo o addirittura quello che poche volte capita di fare... "un affare".

Mi sembra ottimo ma mi rimetto al vs giudizio perchè meglio di voi che avete piu esperienza di me... non saprei

vi ringrazio tutti anticipatamente

Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #1 il: Luglio 16, 2021, 21:55:58 pm »
altre foto

Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #2 il: Luglio 17, 2021, 08:35:00 am »
Da una sbirciatina veloce su CH24, il prezzo che ti propone il venditore è piuttosto basso, sta su un 35/40% in meno dei prezzi di mercato sulla piattaforma.
È pur vero che trattasi di orologio non particolarmente ricercato e che secondo me i prezzi sono da considerarsi "ampiamente trattabili".
Mi sincererei dello stato generale di cassa e farei fare un check meccanico ad un orologiaio per vedere se è tutto in ordine e poi a riscontro positivo, colpirei. ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #3 il: Luglio 17, 2021, 08:49:40 am »
Da una sbirciatina veloce su CH24, il prezzo che ti propone il venditore è piuttosto basso, sta su un 35/40% in meno dei prezzi di mercato sulla piattaforma.
È pur vero che trattasi di orologio non particolarmente ricercato e che secondo me i prezzi sono da considerarsi "ampiamente trattabili".
Mi sincererei dello stato generale di cassa e farei fare un check meccanico ad un orologiaio per vedere se è tutto in ordine e poi a riscontro positivo, colpirei. ;)

se capisco bene, intendi dire che se le condizioni dell'orologio sono  ottime anche meccanicamente, il prezzo è veramente OTTIMO ?

Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #4 il: Luglio 17, 2021, 10:47:29 am »
Da una sbirciatina veloce su CH24, il prezzo che ti propone il venditore è piuttosto basso, sta su un 35/40% in meno dei prezzi di mercato sulla piattaforma.
È pur vero che trattasi di orologio non particolarmente ricercato e che secondo me i prezzi sono da considerarsi "ampiamente trattabili".
Mi sincererei dello stato generale di cassa e farei fare un check meccanico ad un orologiaio per vedere se è tutto in ordine e poi a riscontro positivo, colpirei. ;)

se capisco bene, intendi dire che se le condizioni dell'orologio sono  ottime anche meccanicamente, il prezzo è veramente OTTIMO ?

Sulla carta sembrerebbe essere così, ma c'è da appurare il margine delle trattative per le offerte in vetrina per tale orologio, che presumo essere piuttosto consistenti.
Ad ogni modo anche con una trattativa corposa e calandoli di un 25/30% il tuo prezzo resterebbe allettante, almeno secondo me.
« Ultima modifica: Luglio 17, 2021, 10:49:51 am da leolunetta »
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #5 il: Luglio 17, 2021, 11:57:03 am »
  :D

Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #6 il: Luglio 17, 2021, 12:04:00 pm »
Ho dato un'occhiata abbastanza attenta anche io sul web e sulla nota piattaforma i prezzi sono decisamente piu elevati

Questo è il vecchio modello (versione 39mm con quadrante liscio non scavato)... la referenza 176.8.29S a meno di 7k non l'ho trovato tra l'altro senza scatola e senza documenti.
Il prezzo piu basso con corredo completo è di 7,7k

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #7 il: Luglio 17, 2021, 13:42:54 pm »
A me pare un ottimo prezzo per un ottimo orologio.
Certo, deve essere in ordine meccanicamente oltre che esteticamente come pare.

Le versioni di 37/39mm dei Master di fine anni ‘90 secondo me sono le migliori. Dopo le hanno inutilmente ingrandite per andare dietro alla moda, ma hanno perso un po’ di vestibilita’.

Si fanno sempre buoni affari con i JLC (se compri… se vendi un po’ meno).
Indaga un po’ sul corretto funzionamento ed informati su eventuali revisioni periodiche poi vai.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #8 il: Luglio 17, 2021, 13:48:20 pm »
A me pare un ottimo prezzo per un ottimo orologio.
Certo, deve essere in ordine meccanicamente oltre che esteticamente come pare.

Le versioni di 37/39mm dei Master di fine anni ‘90 secondo me sono le migliori. Dopo le hanno inutilmente ingrandite per andare dietro alla moda, ma hanno perso un po’ di vestibilita’.

Si fanno sempre buoni affari con i JLC (se compri… se vendi un po’ meno).
Indaga un po’ sul corretto funzionamento ed informati su eventuali revisioni periodiche poi vai.

Grazie!

Chiederò che lo porti da orologiaio e mi faccia vedere le misure al cronocomparatore e se inoltre è stato mai revisionato (è del 2012)

Essendo da distante prima di trovarci di persona mi farò mandare altre foto e magari un video sul corretto funzionamento delle funzioni

e.m.

Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #9 il: Luglio 17, 2021, 16:14:44 pm »
appurato che non sia rotto (una revisione e' sempre da mettere in conto su un usato) non starei a guardare i 100 euro in piu' o in meno.

Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #10 il: Luglio 17, 2021, 18:33:56 pm »
Appena parlato col proprietario. Meno di 5,3 non lo vende assolutamente

Meno di 7,5 / 7,7 con corredo completo non riesco a trovarlo. Non so quale reseller lo venda a 6k…. Comunque le condizioni sono perfette, domani mi manderà altr me foto e martedì mi darà le misure al cronocomparatore.

Mi sembra un’occasione da non perdere. Correggetemi se sbaglio

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #11 il: Luglio 17, 2021, 19:54:43 pm »
Molto bello ! Se ti piace colpisci😉

e.m.

Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #12 il: Luglio 17, 2021, 22:06:00 pm »
Assicurati solo che non sia rotto
Sempre meglio comperare dai privati

Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #13 il: Luglio 18, 2021, 10:39:20 am »
Non è la.versione che preferisco...ma non male..

e.m.

Re:JLC master geographic (176.8.29s) valutazione
« Risposta #14 il: Luglio 18, 2021, 18:54:34 pm »
I prima serie non vennero prodotti in acciaio,mi sembra.