Orologico Forum 3.0

I nostri regali di Natale!

fansie

  • *****
  • 3571
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #45 il: Dicembre 27, 2021, 11:39:36 am »
Questo mi va a sostituire, avendone alcune caratteristiche in comune, anche se è più grande e quindi meno elegante, il Roth che ho ceduto. È appena arrivato, adesso esco, poi vi dirò le impressioni.
Federico

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #46 il: Dicembre 27, 2021, 11:53:00 am »
Molto bello Fede complimenti...  ;)
Comunque, ad onor del vero, io credo che tu non sia assolutamente tenuto a dare alcuna spiegazione del perchè hai acquistato il Parmigiani, per quanto riguarda me è sufficiente un: "mi piaceva..."
Se poi ti senti di dare delle motivazioni per altri o perchè semplicemente ne hai voglia, allora fai pure. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

e.m.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #47 il: Dicembre 27, 2021, 11:58:40 am »
Vi presento il secondo acquisto.
Questo ha una motivazione…
Anche questo di aspetto vecchieggiante,superato,barocco.
Va bè che tu ami ancora Raffaello e Caravaggio invece che gli stracciatele moderni...sei un giovane-vecchio.
Datte n'a svejata! :'(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #48 il: Dicembre 27, 2021, 12:06:52 pm »
Questo è bello Fede. L’ho sempre preferito in cassa oro rosa e quadrante nero in onice, ma forse sarebbe risultato più pesante e impegnativo.
Per il resto concordo, non ci dobbiamo giustificare di nulla. Se piace e sei contento è la migliore motivazione esistente.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #49 il: Dicembre 27, 2021, 12:13:28 pm »
Il Parmigiani, pur valendo sicuramente il prezzo, non mi piace. Non mi piaceva allora e non mi piace ora. Però i complimenti te li faccio ugualmente.

Circa il Golden Bridge, al tuo polso lo trovo un pò grandicello (ma quanto hai di circonferenza? :D), ma questo esula dal discorso sulla valenza di un pezzo del genere.

Ci sono pochi orologi che rappresentano pietre miliari e che bisognerebbe avere in una raccolta a prescindere se piacciano o meno.
Il GB è tra questi insieme al Tourbillon su tre ponti d'oro di GP, il RO di Audemars, il Perpetuo Da Vinci di IWC, ecc.

Anzi, potrebbe essere l'idea per una nuova discussione: "quali sono per voi i modelli che per un verso o per l'altro hanno scritto le pagine dell'orologeria moderna?"
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3571
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #50 il: Dicembre 27, 2021, 12:15:51 pm »
Stefano, ti assicuro che dal vivo il golden bridge mi sta perfetto. Invece il parmigiani mi è grande un pochino, ma mi piace lo stesso. :D
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #51 il: Dicembre 27, 2021, 12:24:08 pm »
Stefano, ti assicuro che dal vivo il golden bridge mi sta perfetto. Invece il parmigiani mi è grande un pochino, ma mi piace lo stesso. :D
Nulla di più facile che sia la foto ingannatrice.....

Bello... bello.... bello....

Ora vai di Tourbillon su tre ponti d'oro (rigorosamente la primissima versione) ;)
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3571
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #52 il: Dicembre 27, 2021, 12:26:31 pm »
Molto bello Fede complimenti...  ;)
Comunque, ad onor del vero, io credo che tu non sia assolutamente tenuto a dare alcuna spiegazione del perchè hai acquistato il Parmigiani, per quanto riguarda me è sufficiente un: "mi piaceva..."
Se poi ti senti di dare delle motivazioni per altri o perchè semplicemente ne hai voglia, allora fai pure. :)

Certo, ma io lo faccio per il piacere di disquisire di orologi. Poi di fatto, stringi stringi, se mi piace lo prendo, altrimenti no. Questo è sicuro.
Siccome ho dato via a malincuore il Roth, Questo era l’orologio, che secondo me, più si avvicinava, a quella impostazione stilistica, per particolarità di cassa, quadrante guilloche  con inserto delle ore circolare applicato, firma indipendente sul quadrante. Mi è un po’ sembrato di dire, migliorò la collezione, perché pareggio la cessione del Roth col Parmigiani e il resto è miglioramento.
Ecco, era questa la motivazione che dicevo.
Federico

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #53 il: Dicembre 27, 2021, 12:28:46 pm »
Ancora complimenti a Federico per i suoi nuovi acquisti.

diemmeo

  • *****
  • 1491
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #54 il: Dicembre 27, 2021, 12:29:00 pm »
Il Parmigiani Fleurier Memory Time (conosco la versione con data a ore 12) mi piace molto, complimenti.

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #55 il: Dicembre 27, 2021, 12:29:10 pm »
io ho ricevuto una sciarpa, un paio di calzini, una bottiglia di vino (buona), 6 bottiglie di vino (modesto) .... e tre bollette, due di corrente elettrica e una del gas.
ottimo direi  :-[
        

fansie

  • *****
  • 3571
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #56 il: Dicembre 27, 2021, 12:30:56 pm »
Stefano, ti assicuro che dal vivo il golden bridge mi sta perfetto. Invece il parmigiani mi è grande un pochino, ma mi piace lo stesso. :D
Nulla di più facile che sia la foto ingannatrice.....

Bello... bello.... bello....

Ora vai di Tourbillon su tre ponti d'oro (rigorosamente la primissima versione) ;)

Ho preso il terzo prodotto perché mi piaceva di più
Federico

fansie

  • *****
  • 3571
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #57 il: Dicembre 27, 2021, 12:32:16 pm »
Il primo era più brutto!! :D
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #58 il: Dicembre 27, 2021, 12:32:50 pm »
 :o :o :o :o
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #59 il: Dicembre 27, 2021, 12:34:15 pm »
Mi stupisci..... grandi pezzi.....
Io mi riferivo al primo proposto su un orologio da polso, mi pare nel 90-'91, ma questo va benone uguale direi !!!!!!!

complimentoni
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.