Orologico Forum 3.0

I nostri regali di Natale!

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #60 il: Dicembre 27, 2021, 12:52:34 pm »
Mi stupisci..... grandi pezzi.....
Io mi riferivo al primo proposto su un orologio da polso, mi pare nel 90-'91, ma questo va benone uguale direi !!!!!!!

complimentoni
Certo, facevo una battuta! Ho postato il Tre Ponti storico fatto da Girard Perregaux in persona… magari fosse mio! Sarà in qualche museo, costerà mille milioni… 😀
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #61 il: Dicembre 27, 2021, 13:30:51 pm »
Ahhhh…. Ti sei preso gioco di un povero ex appassionato….

Monellaccio…

Comunque un tre ponti da polso prima serie si riesce a prendere a 35-40…. Pensaci…
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #62 il: Dicembre 27, 2021, 14:17:07 pm »
Ahhhh…. Ti sei preso gioco di un povero ex appassionato….

Monellaccio…

Comunque un tre ponti da polso prima serie si riesce a prendere a 35-40…. Pensaci…


Dove lo hai visto a 35/40k?
Io per curiosità ho dato una occhiata sulla nota piattaforma ed a meno di 70/75k il tourbillon tre ponti non te lo fanno neanche annusare.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #63 il: Dicembre 27, 2021, 14:27:48 pm »
Vi presento il secondo acquisto.
Questo ha una motivazione…

Bellissimo!

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #64 il: Dicembre 27, 2021, 15:47:51 pm »
Ahhhh…. Ti sei preso gioco di un povero ex appassionato….

Monellaccio…

Comunque un tre ponti da polso prima serie si riesce a prendere a 35-40…. Pensaci…


Dove lo hai visto a 35/40k?
Io per curiosità ho dato una occhiata sulla nota piattaforma ed a meno di 70/75k il tourbillon tre ponti non te lo fanno neanche annusare.
Ce ne sono un paio mi pare a 42 da trattare. Visti qualche giorno fa.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #65 il: Dicembre 27, 2021, 16:18:52 pm »
Vi presento il secondo acquisto.
Questo ha una motivazione…
Molto bello!

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #66 il: Dicembre 27, 2021, 16:23:02 pm »
Ahhhh…. Ti sei preso gioco di un povero ex appassionato….

Monellaccio…

Comunque un tre ponti da polso prima serie si riesce a prendere a 35-40…. Pensaci…


Dove lo hai visto a 35/40k?
Io per curiosità ho dato una occhiata sulla nota piattaforma ed a meno di 70/75k il tourbillon tre ponti non te lo fanno neanche annusare.
Ce ne sono un paio mi pare a 42 da trattare. Visti qualche giorno fa.
Tipo questo, 42.
Però se mai avrò il budget per un turbo, a me più di tutti piacerebbe il Blancpain.
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #67 il: Dicembre 27, 2021, 16:45:45 pm »
Esatto, proprio questo.

Anche il Blancpain è molto molto bello e persino più elegante (specialmente con cassa in platino), però è molto più "iconico" il GP.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #68 il: Dicembre 27, 2021, 17:21:56 pm »
Io comunque non smetterò mai di ringraziare questo mercato impazzito che premia gli Snoopy, le ghiere colorate e i quadranti Tiffany, che mi ha permesso di mettere in collezione alcuni orologi importanti, alla cifra di orologi normali.

Gli ultimi miei tre acquisti sono stati:
- un Toric, orologio che nel 2000 in oro bianco, di listino veniva 37 milioni 900mila lire
-un Golden Bridge, che nel 97 costava 28 milioni
-un Ebel cronoperpetuo oro bianco, che nel 97 costava di listino 48 milioni.
(Nello stesso anno un Submariner con data costava 4milioni 800mila lire).

Essendo io un impiegato quindi senza grandi disponibilità economiche, se il mercato avesse premiato il pregio dell’oggetto (particolarità di lavorazione di quadranti e cassa, costo dei materiali e lavorazione degli stessi, innovazione tecnica come nel caso del Golden Bridge, difficoltà di realizzazione, eccetera), io a quest’ora mi sarei potuto permettere un paio di Submariner e poco più, invece sono riuscito a mettere in collezione qualche pezzo che, può piacere o no nell’estetica, ma credo che gli possa essere riconosciuto un certo pregio.
Federico

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #69 il: Dicembre 27, 2021, 18:23:58 pm »
Complimenti per l'ultimo arrivato e anche per le altre acquisizioni di pregio. Sono curiosissimo, dopo l'elenco, di sapere a che prezzo sei riuscito a prenderli...

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #70 il: Dicembre 28, 2021, 07:44:09 am »
Io comunque non smetterò mai di ringraziare questo mercato impazzito che premia gli Snoopy, le ghiere colorate e i quadranti Tiffany, che mi ha permesso di mettere in collezione alcuni orologi importanti, alla cifra di orologi normali.

Gli ultimi miei tre acquisti sono stati:
- un Toric, orologio che nel 2000 in oro bianco, di listino veniva 37 milioni 900mila lire
-un Golden Bridge, che nel 97 costava 28 milioni
-un Ebel cronoperpetuo oro bianco, che nel 97 costava di listino 48 milioni.
(Nello stesso anno un Submariner con data costava 4milioni 800mila lire).

Essendo io un impiegato quindi senza grandi disponibilità economiche, se il mercato avesse premiato il pregio dell’oggetto (particolarità di lavorazione di quadranti e cassa, costo dei materiali e lavorazione degli stessi, innovazione tecnica come nel caso del Golden Bridge, difficoltà di realizzazione, eccetera), io a quest’ora mi sarei potuto permettere un paio di Submariner e poco più, invece sono riuscito a mettere in collezione qualche pezzo che, può piacere o no nell’estetica, ma credo che gli possa essere riconosciuto un certo pregio.

Alla faccia Fede, Natale ricco per te. Ottimi acquisti
Complimenti
        

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #71 il: Dicembre 28, 2021, 08:19:59 am »
Io comunque non smetterò mai di ringraziare questo mercato impazzito che premia gli Snoopy, le ghiere colorate e i quadranti Tiffany, che mi ha permesso di mettere in collezione alcuni orologi importanti, alla cifra di orologi normali.

Gli ultimi miei tre acquisti sono stati:
- un Toric, orologio che nel 2000 in oro bianco, di listino veniva 37 milioni 900mila lire
-un Golden Bridge, che nel 97 costava 28 milioni
-un Ebel cronoperpetuo oro bianco, che nel 97 costava di listino 48 milioni.
(Nello stesso anno un Submariner con data costava 4milioni 800mila lire).

Essendo io un impiegato quindi senza grandi disponibilità economiche, se il mercato avesse premiato il pregio dell’oggetto (particolarità di lavorazione di quadranti e cassa, costo dei materiali e lavorazione degli stessi, innovazione tecnica come nel caso del Golden Bridge, difficoltà di realizzazione, eccetera), io a quest’ora mi sarei potuto permettere un paio di Submariner e poco più, invece sono riuscito a mettere in collezione qualche pezzo che, può piacere o no nell’estetica, ma credo che gli possa essere riconosciuto un certo pregio.
Mi fa piacere leggere queste cose e vedere che ancora qualcuno segue va dove lo porta il cuore e non dove vorrebbe il portafoglio.

Hai ragione su tutto, la speculazione ha rovinato anche questo settore fatto essenzialmente di passione. Molti sono stati stregati da facili guadagni contribuendo ad alimentare le storture del mercato.
Molti sono passati "al lato oscuro della forza".... giovane Skywalker.....
 :D :D :D :D

Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #72 il: Dicembre 28, 2021, 09:05:51 am »
Io comunque non smetterò mai di ringraziare questo mercato impazzito che premia gli Snoopy, le ghiere colorate e i quadranti Tiffany, che mi ha permesso di mettere in collezione alcuni orologi importanti, alla cifra di orologi normali.

Gli ultimi miei tre acquisti sono stati:
- un Toric, orologio che nel 2000 in oro bianco, di listino veniva 37 milioni 900mila lire
-un Golden Bridge, che nel 97 costava 28 milioni
-un Ebel cronoperpetuo oro bianco, che nel 97 costava di listino 48 milioni.
(Nello stesso anno un Submariner con data costava 4milioni 800mila lire).

Essendo io un impiegato quindi senza grandi disponibilità economiche, se il mercato avesse premiato il pregio dell’oggetto (particolarità di lavorazione di quadranti e cassa, costo dei materiali e lavorazione degli stessi, innovazione tecnica come nel caso del Golden Bridge, difficoltà di realizzazione, eccetera), io a quest’ora mi sarei potuto permettere un paio di Submariner e poco più, invece sono riuscito a mettere in collezione qualche pezzo che, può piacere o no nell’estetica, ma credo che gli possa essere riconosciuto un certo pregio.

Complimenti innanzi tutto ma...quando leggo queste cose penso a quei poveracci che pagarono 37.900.000 lire il Toric o
i 48 milioni dell'Ebel o i 28 milioni del Golden, però penso anche a chi prese il Submariner a 4 Milioni semplicemente perchè gli piaceva, esattamente come quelli sopra poi.

e.m.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #73 il: Dicembre 28, 2021, 09:27:21 am »
Mah,mio padre spese in lire qualche miliardo per apparecchiature fotografiche
Erano una delle sue grandi passioni,se lo poteva permettere,ha fatto bene o male considerando che il valore residuo si è tradotto in qualche decina di migliaia di euro?
Per me ha fatto benissimo,si è goduto la vita senza mai dover considerare se i soldi spesi sarebbero un giorno rientrati
Stessa cosa per le sue BMW,i suoi orologi o i suoi temperini
Anche tu Ale spendi soldi con le Porsche,non credo ti interessi più di tanto sapere che quando le rivendi prendi un pugno di mosche.
Purtroppo si è sviluppato il concetto che l'orologio vada considerato un investimento.
Ed allora tutti comprano,quasi tutti,in funzione della futura rivendita.
Mi fa pensare a quando la stragrande maggioranza degli italiani comprava quei cessi che erano le Fiat degli anni 70-80.
Solo in funzione della facile rivendibilita'.
Cose da poveri ..

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #74 il: Dicembre 28, 2021, 09:59:16 am »
Mah,mio padre spese in lire qualche miliardo per apparecchiature fotografiche
Erano una delle sue grandi passioni,se lo poteva permettere,ha fatto bene o male considerando che il valore residuo si è tradotto in qualche decina di migliaia di euro?
Per me ha fatto benissimo,si è goduto la vita senza mai dover considerare se i soldi spesi sarebbero un giorno rientrati
Stessa cosa per le sue BMW,i suoi orologi o i suoi temperini
Anche tu Ale spendi soldi con le Porsche,non credo ti interessi più di tanto sapere che quando le rivendi prendi un pugno di mosche.
Purtroppo si è sviluppato il concetto che l'orologio vada considerato un investimento.
Ed allora tutti comprano,quasi tutti,in funzione della futura rivendita.
Mi fa pensare a quando la stragrande maggioranza degli italiani comprava quei cessi che erano le Fiat degli anni 70-80.
Solo in funzione della facile rivendibilita'.
Cose da poveri ..

Il discorso ovviamente era rivolto anche a me che con gli orologi ci ho sempre quasi sempre rimesso anche se con il colpo di culo del Nautilus forse ho azzerato tutte le perdite.
Quindi tra quei poveracci che pagavano quelle cifre c'ero anch'io.
Ma se ora costano due spicci, non è colpa degli speculatori è perchè semplicemente non piacciono più a nessuno, nessuno li vuole, non hanno mercato.
Non li capiscono o forse semplicemente non piacciono?
E se esteticamente qualcosa non piace, forse la gente neanche si sforza di capirla come faccio io d'altronde?
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2021, 10:03:36 am da Alan Ford »