Orologico Forum 3.0

I nostri regali di Natale!

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #135 il: Dicembre 29, 2021, 15:32:15 pm »
Nel 2005 già producevano le versioni da polsi grandi.
Federico

e.m.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #136 il: Dicembre 29, 2021, 18:21:11 pm »
Al di là di tanti discorsi (a cominciare dal livello alto,come può essere tale il livello se si ignora completamente l'orologeria vintage?Un orologio moderno sanno comprarlo tutti,basta avere i soldi,un vintage no) basterebbe non definire appassionato chi acquista orologi con secondi fini che non siano quelli del godimento puro.
Nessuna critica,nessun attacco alle libertà individuali,nessun odio.
Addirittura potrebbe esserci un pizzico d'invidia per chi non ha sentimenti e riesce a confondere la passione con gli affari.
Certo mi riesce difficile comprendere in nome di cosa si possa passare dall'orologeria raffinata a Rolex e Tudor.
Ogni riferimento a persone presenti sul forum è puramente casuale.


No non è casuale,
come non è casuale quando si parla della congiunzione astrale di Marte e Giove o dei vaccini e tu te ne esci sparando su Patek o sul Nautilus...


Tu semplicemente non digerisci che uno in collezione possa avere si, un Breguet Tradition e/o uno Tsunami di Asaoka, ma anche un paio di Rolex o Tudor da indossare quotidianamente.


Ma mi spieghi che te ne frega?


A me per caso me ne frega qualcosa che tu ti stia vendendo tutti i tuoi orologi o quasi?
Se vuoi farci un minestrone o li vuoi dare in beneficenza? Devo conoscerne i motivi? Me ne devo preoccupare?
Certo che NO!
Sono solo affari tuoi!


Purtroppo spesso scelte o atteggiamenti non consoni ai tuoi modi di vedere da parte di alcuni, proprio ti disturbano ed evidentemente travalicano la tua comprensione facendoti partire l'embolo.


Per carità, tutti hanno i loro limiti, io per primo.
Leandro,ti sei sentito chiamato in causa?
Eppure io ho fatto un discorso di carattere generale,prendendo come esempio il signor x che ripudia una certa orologeria per dedicarsi a quella commerciale.
Quanti ne conosco!
Tutti a salvaguardare il capitale.
Ti dirò di più,molti di questi hanno un guru che li guida,un "manovratore" o se preferisci chiamalo pure influenzer.
Perché,dovrai convenire,il mercato non vive di iniziativa propria ma si lascia guidare,proprio come fanno le pecore.
Sarebbe difficile altrimenti capire come negli anni 90 Aquanaut e 5070 (crono PP di derivazione Lemania) si prendessero,nuovi,con il 15 per cento di sconto.
O i Rolex D.date fossero cari negli anni 90,da buttare al rusco per i primi 15 anni del nuovo secolo e siano poi risorti.
Sai meglio di me che basta un articolo per creare un mito come per distruggerlo .
Tanto chi acquista,salvo poche eccezioni e tu rientri assolutamente tra queste,di orologi capisce il plurinominato tubero.

I miei orologi:problemi di salute mi spingono a venderli tutti.
Pur non essendo orologi da speculazione messi insieme fanno,in mano mia,un discreto gruzzolo
In mano dei miei familiari,nessuno dei quali si interessa di orologi,varrebbero molto probabilmente da un terzo ad un quarto.
Tutto molto semplice e senza segreti.

e.m.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #137 il: Dicembre 29, 2021, 18:31:55 pm »
E no Roberto,se non sei appassionato gli orologi non li compri.
O se devi guadagnare quattro spicci facendo il commerciantucolo vuol dire che ricco non sei.Peggio ancora se dedichi la vita ad accumulare denaro.
Tanto tutti cenere torneremo,volenti o meno.

Ma cosa dici!? Compri orologi solo se sei appassionato? Altrimenti sei un mercantucolo? Una volta si diceva che si rasenta la pazzia, qui l’abbiamo proprio centrata in pieno. Mamma mia che paura che mi fate
Robe' ma che paura e paura.
Uno perché compra orologi?
O è appassionato o ci commercia.
Non credo che qualcuno li pianti sperando che ne crescano piante o li fonda per ricavarne qualche etto di metallo
A volte te ne esci con affermazioni ridicole

No si comprano e basta. Mio padre non è un appassionato né tantomeno ci commercia (non ne ha bisogno visto il suo ruolo) eppure li compra, li ha comprati a mia madre e ne vuol prendere un altro. Ma la sua passione non sono gli orologi ma tutt’altra roba
E se non è appassionato cosa li compra a fare?Quanti ne compra?
Li ha regalati a tua madre?
Anche io ho regalato qualche gioiello a mia moglie pur non essendone un appassionato

Li ha comprati perché gli piacevano. Uno degli ultimi è stato un paneRai perché l’ha visto con me ne abbiamo parlato un po’ e ha pensato che per andare a caccia, per il suo lavoro e nel quotidiano  era per lui un orologio ideale ha preso e l’ha comprato. Poi c’erano un paio di Rolex che gli sono piaciuti e li ha presi nel tempo per mia madre.ma non è un appassionato, ma non è neanche uno speculatore.
Sono assolutamente d'accordo con te.
Chi non è appassionato deve comprare orologi robusti,piacevoli ed adatti alla vita di tutti i giorni.
Quando un amico,non fissato per gli orologi,mi chiede consiglio la mia risposta è sempre la stessa,Rolex!

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #138 il: Dicembre 29, 2021, 19:50:36 pm »
Al di là di tanti discorsi (a cominciare dal livello alto,come può essere tale il livello se si ignora completamente l'orologeria vintage?Un orologio moderno sanno comprarlo tutti,basta avere i soldi,un vintage no) basterebbe non definire appassionato chi acquista orologi con secondi fini che non siano quelli del godimento puro.
Nessuna critica,nessun attacco alle libertà individuali,nessun odio.
Addirittura potrebbe esserci un pizzico d'invidia per chi non ha sentimenti e riesce a confondere la passione con gli affari.
Certo mi riesce difficile comprendere in nome di cosa si possa passare dall'orologeria raffinata a Rolex e Tudor.
Ogni riferimento a persone presenti sul forum è puramente casuale.


No non è casuale,
come non è casuale quando si parla della congiunzione astrale di Marte e Giove o dei vaccini e tu te ne esci sparando su Patek o sul Nautilus...


Tu semplicemente non digerisci che uno in collezione possa avere si, un Breguet Tradition e/o uno Tsunami di Asaoka, ma anche un paio di Rolex o Tudor da indossare quotidianamente.


Ma mi spieghi che te ne frega?


A me per caso me ne frega qualcosa che tu ti stia vendendo tutti i tuoi orologi o quasi?
Se vuoi farci un minestrone o li vuoi dare in beneficenza? Devo conoscerne i motivi? Me ne devo preoccupare?
Certo che NO!
Sono solo affari tuoi!


Purtroppo spesso scelte o atteggiamenti non consoni ai tuoi modi di vedere da parte di alcuni, proprio ti disturbano ed evidentemente travalicano la tua comprensione facendoti partire l'embolo.


Per carità, tutti hanno i loro limiti, io per primo.
Leandro,ti sei sentito chiamato in causa?
Eppure io ho fatto un discorso di carattere generale,prendendo come esempio il signor x che ripudia una certa orologeria per dedicarsi a quella commerciale.
Quanti ne conosco!
Tutti a salvaguardare il capitale.
Ti dirò di più,molti di questi hanno un guru che li guida,un "manovratore" o se preferisci chiamalo pure influenzer.
Perché,dovrai convenire,il mercato non vive di iniziativa propria ma si lascia guidare,proprio come fanno le pecore.
Sarebbe difficile altrimenti capire come negli anni 90 Aquanaut e 5070 (crono PP di derivazione Lemania) si prendessero,nuovi,con il 15 per cento di sconto.
O i Rolex D.date fossero cari negli anni 90,da buttare al rusco per i primi 15 anni del nuovo secolo e siano poi risorti.
Sai meglio di me che basta un articolo per creare un mito come per distruggerlo .
Tanto chi acquista,salvo poche eccezioni e tu rientri assolutamente tra queste,di orologi capisce il plurinominato tubero.

I miei orologi:problemi di salute mi spingono a venderli tutti.
Pur non essendo orologi da speculazione messi insieme fanno,in mano mia,un discreto gruzzolo
In mano dei miei familiari,nessuno dei quali si interessa di orologi,varrebbero molto probabilmente da un terzo ad un quarto.
Tutto molto semplice e senza segreti.

Allora dimmi in sincerità a chi ti riferivi con la frase: "non capisco come si possa passare dall'orologeria raffinata a Rolex e Tudor"
E non dirmi che era un discorso generale o riferito a qualche cugino perché offendi la mia (cafona?) intelligenza.

Alla fine mi hai rivelato il perché ti stai vendendo gli orologi, ma non solo non te l'ho chiesto, ma ti ho anche detto che sono affari tuoi e solo tuoi e che non è certo necessario condividerne i motivi, senz'altro non con me perché non dobbiamo condividere dolori e proventi dalle tue cessioni.
Detto questo, neanch'io sono tenuto a giustificarmi o a scusarmi di qualcosa se l'orologio che indosso tutti i giorni è un Tudor ed in collezione ,oltre ad altro, ho un Daytona...
Orologi di satana... :D

Quando verrà il momento del giudizio universale vorrà dire che mi fustigherò da solo e chiederò pietà in chiesa ed in ginocchio sui ceci, ma ti prego, farò da solo.. senza la spinta di nessuno... ;)

Per quanto riguarda il discorso sugli influencer non so come ti è venuto fuori, non so a cosa ti riferisci e cosa c'entra con le cose scritte sopra.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #139 il: Dicembre 29, 2021, 20:32:10 pm »
Una collezione AP, Patek, Rolex, secondo che pezzi comprende, può essere tutto o può essere niente… po esse piuma e po esse fero! :D

Ho fatto belle foto al Golden Bridge.
Che vi beccherete!!!
Complimenti per la tripletta che ti sei fatto!👍
Io però fossi in te per il golden mi depilerei il polso e mi farei tatuare un bel fondello chiuso🤣🤣🤣🤣

fansie

  • *****
  • 3559
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #140 il: Dicembre 29, 2021, 20:54:41 pm »
Una collezione AP, Patek, Rolex, secondo che pezzi comprende, può essere tutto o può essere niente… po esse piuma e po esse fero! :D

Ho fatto belle foto al Golden Bridge.
Che vi beccherete!!!
Complimenti per la tripletta che ti sei fatto!👍
Io però fossi in te per il golden mi depilerei il polso e mi farei tatuare un bel fondello chiuso🤣🤣🤣🤣
Grazie!!! Mi farò i peli… mi depilo un rettangolino delle stesse misure dell’orologio! :D
Federico

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #141 il: Dicembre 29, 2021, 20:58:32 pm »
Al di là di tanti discorsi (a cominciare dal livello alto,come può essere tale il livello se si ignora completamente l'orologeria vintage?Un orologio moderno sanno comprarlo tutti,basta avere i soldi,un vintage no) basterebbe non definire appassionato chi acquista orologi con secondi fini che non siano quelli del godimento puro.
Nessuna critica,nessun attacco alle libertà individuali,nessun odio.
Addirittura potrebbe esserci un pizzico d'invidia per chi non ha sentimenti e riesce a confondere la passione con gli affari.
Certo mi riesce difficile comprendere in nome di cosa si possa passare dall'orologeria raffinata a Rolex e Tudor.
Ogni riferimento a persone presenti sul forum è puramente casuale.


No non è casuale,
come non è casuale quando si parla della congiunzione astrale di Marte e Giove o dei vaccini e tu te ne esci sparando su Patek o sul Nautilus...


Tu semplicemente non digerisci che uno in collezione possa avere si, un Breguet Tradition e/o uno Tsunami di Asaoka, ma anche un paio di Rolex o Tudor da indossare quotidianamente.


Ma mi spieghi che te ne frega?


A me per caso me ne frega qualcosa che tu ti stia vendendo tutti i tuoi orologi o quasi?
Se vuoi farci un minestrone o li vuoi dare in beneficenza? Devo conoscerne i motivi? Me ne devo preoccupare?
Certo che NO!
Sono solo affari tuoi!


Purtroppo spesso scelte o atteggiamenti non consoni ai tuoi modi di vedere da parte di alcuni, proprio ti disturbano ed evidentemente travalicano la tua comprensione facendoti partire l'embolo.


Per carità, tutti hanno i loro limiti, io per primo.
Leandro,ti sei sentito chiamato in causa?
Eppure io ho fatto un discorso di carattere generale,prendendo come esempio il signor x che ripudia una certa orologeria per dedicarsi a quella commerciale.
Quanti ne conosco!
Tutti a salvaguardare il capitale.
Ti dirò di più,molti di questi hanno un guru che li guida,un "manovratore" o se preferisci chiamalo pure influenzer.
Perché,dovrai convenire,il mercato non vive di iniziativa propria ma si lascia guidare,proprio come fanno le pecore.
Sarebbe difficile altrimenti capire come negli anni 90 Aquanaut e 5070 (crono PP di derivazione Lemania) si prendessero,nuovi,con il 15 per cento di sconto.
O i Rolex D.date fossero cari negli anni 90,da buttare al rusco per i primi 15 anni del nuovo secolo e siano poi risorti.
Sai meglio di me che basta un articolo per creare un mito come per distruggerlo .
Tanto chi acquista,salvo poche eccezioni e tu rientri assolutamente tra queste,di orologi capisce il plurinominato tubero.

I miei orologi:problemi di salute mi spingono a venderli tutti.
Pur non essendo orologi da speculazione messi insieme fanno,in mano mia,un discreto gruzzolo
In mano dei miei familiari,nessuno dei quali si interessa di orologi,varrebbero molto probabilmente da un terzo ad un quarto.
Tutto molto semplice e senza segreti.

Allora dimmi in sincerità a chi ti riferivi con la frase: "non capisco come si possa passare dall'orologeria raffinata a Rolex e Tudor"
E non dirmi che era un discorso generale o riferito a qualche cugino perché offendi la mia (cafona?) intelligenza.

Alla fine mi hai rivelato il perché ti stai vendendo gli orologi, ma non solo non te l'ho chiesto, ma ti ho anche detto che sono affari tuoi e solo tuoi e che non è certo necessario condividerne i motivi, senz'altro non con me perché non dobbiamo condividere dolori e proventi dalle tue cessioni.
Detto questo, neanch'io sono tenuto a giustificarmi o a scusarmi di qualcosa se l'orologio che indosso tutti i giorni è un Tudor ed in collezione ,oltre ad altro, ho un Daytona...
Orologi di satana... :D

Quando verrà il momento del giudizio universale vorrà dire che mi fustigherò da solo e chiederò pietà in chiesa ed in ginocchio sui ceci, ma ti prego, farò da solo.. senza la spinta di nessuno... ;)

Per quanto riguarda il discorso sugli influencer non so come ti è venuto fuori, non so a cosa ti riferisci e cosa c'entra con le cose scritte sopra.
Il dibattito non è incentrato su persone come te che ha/ha avuto molti orologi delle più disparate marche e modelli tra cui perchè no anche Rolex e Tudor.
Anche io più volte ho espresso il desiderio di farmi un Daytona; anche io ho regalato un Rolex a mia moglie. Anche Ermanno mi sembra di ricordare abbia avuto qualche Rolex.
Queste sono normali scelte di un appassionato che tra tanti orologi ha anche Rolex.
In fondo se presi al giusto prezzo e comprati per quello che sono (robusti orologi sportivi) sono davvero ottimi.
Questo un appassionato vero lo sa.

La discussione era incentrata sui molti che hanno solo Rolex, e spesso più pezzi dello stesso modello. Quelli che comprano esclusivamente quello che "tira di più", quelli che comprano e poi rivendono gli Hulk, i Batman, i Pepsi, gli scritta rossa, che si mettono in lista in tutti i concessionari della città.....

Ma davvero consideriamo appassionati di orologi questi traffichini?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #142 il: Dicembre 29, 2021, 21:06:00 pm »
Tra l'altro questi fenomeni escono dal mondo Rolex solo quando possono fare gli stessi "investimenti". Dobbiamo a loro le distorsioni del mercato che vediamo sui RO, Nautilus, Speed, qualche Panerai e pochi altri.
Fino a quando non c'è possibilità di speculazione, non sanno nemmeno dell'esistenza, poi magicamente tutti appassionati di quel modello diventano.

Ma per favore.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #143 il: Dicembre 29, 2021, 21:31:30 pm »
Tra l'altro questi fenomeni escono dal mondo Rolex solo quando possono fare gli stessi "investimenti". Dobbiamo a loro le distorsioni del mercato che vediamo sui RO, Nautilus, Speed, qualche Panerai e pochi altri.
Fino a quando non c'è possibilità di speculazione, non sanno nemmeno dell'esistenza, poi magicamente tutti appassionati di quel modello diventano.

Ma per favore.....

Lo stesso vale per tutti quelli che stanno comprando, alla stessa maniera di Rolex e Patek, i vari DR o Journe. Ma no, li va bene perché non sono Rolex e Patek e non sai in quanto ci speculano. AAAAHHH se ci speculano. Ma quelli però sono appassionati…

e.m.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #144 il: Dicembre 29, 2021, 23:07:35 pm »
Tra l'altro questi fenomeni escono dal mondo Rolex solo quando possono fare gli stessi "investimenti". Dobbiamo a loro le distorsioni del mercato che vediamo sui RO, Nautilus, Speed, qualche Panerai e pochi altri.
Fino a quando non c'è possibilità di speculazione, non sanno nemmeno dell'esistenza, poi magicamente tutti appassionati di quel modello diventano.

Ma per favore.....

Lo stesso vale per tutti quelli che stanno comprando, alla stessa maniera di Rolex e Patek, i vari DR o Journe. Ma no, li va bene perché non sono Rolex e Patek e non sai in quanto ci speculano. AAAAHHH se ci speculano. Ma quelli però sono appassionati…
Roberto,il discorso è valido per qualsivoglia orologio di colpo spicchi il volo senza un perché.
Proprio giorni fa guardavo delle aggiudicazioni di alcuni Journe,non quelli dalla meccanica eccezionale ma quelli terra terra:cifre a cinque zeri in Euro.
Roth un gradino sotto ma sempre a cifre iperboliche che non trovano giustificazione.
E fin qui parliamo pur sempre di ottima orologeria.
Ma quando spiccano il volo gli Speed con l'861 e derivati non so più cosa dire.

S.M.

  • *****
  • 4826
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #145 il: Dicembre 29, 2021, 23:16:38 pm »
Era sottointeso Roberto,vale per qualsiasi modello che improvvisamente diventa speculativo.


Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

e.m.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #146 il: Dicembre 29, 2021, 23:46:55 pm »
Al di là di tanti discorsi (a cominciare dal livello alto,come può essere tale il livello se si ignora completamente l'orologeria vintage?Un orologio moderno sanno comprarlo tutti,basta avere i soldi,un vintage no) basterebbe non definire appassionato chi acquista orologi con secondi fini che non siano quelli del godimento puro.
Nessuna critica,nessun attacco alle libertà individuali,nessun odio.
Addirittura potrebbe esserci un pizzico d'invidia per chi non ha sentimenti e riesce a confondere la passione con gli affari.
Certo mi riesce difficile comprendere in nome di cosa si possa passare dall'orologeria raffinata a Rolex e Tudor.
Ogni riferimento a persone presenti sul forum è puramente casuale.


No non è casuale,
come non è casuale quando si parla della congiunzione astrale di Marte e Giove o dei vaccini e tu te ne esci sparando su Patek o sul Nautilus...


Tu semplicemente non digerisci che uno in collezione possa avere si, un Breguet Tradition e/o uno Tsunami di Asaoka, ma anche un paio di Rolex o Tudor da indossare quotidianamente.


Ma mi spieghi che te ne frega?


A me per caso me ne frega qualcosa che tu ti stia vendendo tutti i tuoi orologi o quasi?
Se vuoi farci un minestrone o li vuoi dare in beneficenza? Devo conoscerne i motivi? Me ne devo preoccupare?
Certo che NO!
Sono solo affari tuoi!


Purtroppo spesso scelte o atteggiamenti non consoni ai tuoi modi di vedere da parte di alcuni, proprio ti disturbano ed evidentemente travalicano la tua comprensione facendoti partire l'embolo.


Per carità, tutti hanno i loro limiti, io per primo.
Leandro,ti sei sentito chiamato in causa?
Eppure io ho fatto un discorso di carattere generale,prendendo come esempio il signor x che ripudia una certa orologeria per dedicarsi a quella commerciale.
Quanti ne conosco!
Tutti a salvaguardare il capitale.
Ti dirò di più,molti di questi hanno un guru che li guida,un "manovratore" o se preferisci chiamalo pure influenzer.
Perché,dovrai convenire,il mercato non vive di iniziativa propria ma si lascia guidare,proprio come fanno le pecore.
Sarebbe difficile altrimenti capire come negli anni 90 Aquanaut e 5070 (crono PP di derivazione Lemania) si prendessero,nuovi,con il 15 per cento di sconto.
O i Rolex D.date fossero cari negli anni 90,da buttare al rusco per i primi 15 anni del nuovo secolo e siano poi risorti.
Sai meglio di me che basta un articolo per creare un mito come per distruggerlo .
Tanto chi acquista,salvo poche eccezioni e tu rientri assolutamente tra queste,di orologi capisce il plurinominato tubero.

I miei orologi:problemi di salute mi spingono a venderli tutti.
Pur non essendo orologi da speculazione messi insieme fanno,in mano mia,un discreto gruzzolo
In mano dei miei familiari,nessuno dei quali si interessa di orologi,varrebbero molto probabilmente da un terzo ad un quarto.
Tutto molto semplice e senza segreti.

Allora dimmi in sincerità a chi ti riferivi con la frase: "non capisco come si possa passare dall'orologeria raffinata a Rolex e Tudor"
E non dirmi che era un discorso generale o riferito a qualche cugino perché offendi la mia (cafona?) intelligenza.

Alla fine mi hai rivelato il perché ti stai vendendo gli orologi, ma non solo non te l'ho chiesto, ma ti ho anche detto che sono affari tuoi e solo tuoi e che non è certo necessario condividerne i motivi, senz'altro non con me perché non dobbiamo condividere dolori e proventi dalle tue cessioni.
Detto questo, neanch'io sono tenuto a giustificarmi o a scusarmi di qualcosa se l'orologio che indosso tutti i giorni è un Tudor ed in collezione ,oltre ad altro, ho un Daytona...
Orologi di satana... :D

Quando verrà il momento del giudizio universale vorrà dire che mi fustigherò da solo e chiederò pietà in chiesa ed in ginocchio sui ceci, ma ti prego, farò da solo.. senza la spinta di nessuno... ;)

Per quanto riguarda il discorso sugli influencer non so come ti è venuto fuori, non so a cosa ti riferisci e cosa c'entra con le cose scritte sopra.
Leandro,certo che te lo dico,sono miei concittadini
Il primo è un dirigente comunale,stipendio da favola e qualcos'altro.Capisce di orologi zero.
AP perpetuo squelette in platino,crono sempre AP in edizione limitata,Zenith El Primero in oro in edizione limitatissima,Vacheron disco volante e così via.
Ha dato via tutto,perdendo un botto sul perpetuo e sul Vacheron,compensati dai guadagni ottenuti sul crono AP e sul Primero e...ha investito tutto su un Daytona 116520,un 16710 e due Tudor crono attuali,credo si chiamino Black bay,
Per carità,fatti suoi.
Un po' meno suoi quando vuole a tutti i costi convincermi che gli attuali sono migliori di quelli che aveva prima
Altro giro,altra corsa.
Sempre concittadino con una buona mezza dozzina di Vacheron d'epoca,sempre stati nella sua famiglia,alcuni molto molto belli.
Molto più anziano di me si fa influenzare da un furbastro cui cede i Vacheron in cambio di un Daytona e di un Tudor moderno
Entrambi molto benestanti,10k in più o in meno non li spostano di una virgola,hanno ceduto degli orologi degni di qualsiasi collezione per quelli che io chiamo i pezzi di ferro
Il primo ha fatto tutto di testa sua,il secondo dietro consiglio
Questi sono i fatti che io conosco perché avvenuti in una cittadina di 50000 anime
Conclusione,anche chi non ha minimamente bisogno si lascia influenzare dal miraggio del guadagno
L'orologio perde la sua funzione per trasformarsi in investimento
Si rinnega l'ottima orologeria in nome di quella mediocre.
A me appassionato la cosa dispiace

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #147 il: Dicembre 30, 2021, 08:16:50 am »
Magari si può essere appassionati anche di soldi oltre che di orologi e così si unisce l'utile al dilettevole.
Però stiamo sempre a ripetere le stesse identiche cose all'infinito, chi non butta i soldi e magari cerca anche di ricavarne qualcosa NON può essere un vero appassionato!
Chi s'è venduto 12 Vacheron eredità di famiglia magari non ne poteva più di vederli e magari non metterli perchè erano da 32 o 34 millimetri ed ha preferito un moderno e sportivo Daytona, nella testa della gente non ci stiamo, però abbiamo la presunzione di esserci e pretendere che la pensino come noi.

Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #148 il: Dicembre 30, 2021, 08:47:23 am »
Magari si può essere appassionati anche di soldi oltre che di orologi e così si unisce l'utile al dilettevole.
Però stiamo sempre a ripetere le stesse identiche cose all'infinito, chi non butta i soldi e magari cerca anche di ricavarne qualcosa NON può essere un vero appassionato!
Chi s'è venduto 12 Vacheron eredità di famiglia magari non ne poteva più di vederli e magari non metterli perchè erano da 32 o 34 millimetri ed ha preferito un moderno e sportivo Daytona, nella testa della gente non ci stiamo, però abbiamo la presunzione di esserci e pretendere che la pensino come noi.

Anche questa per me è una chiave di lettura sensata che può giustificare delle cessioni legate ad acquisti diversi, senza che si venga etichettati per ignoranti o rincoglioniti bramosi di danaro a discapito della vera passione da duri e puri (o da "regolari" come si chiamavano ai tempi delle BR...). 😁
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:I nostri regali di Natale!
« Risposta #149 il: Dicembre 30, 2021, 08:57:18 am »
Sarà pure una chiave di lettura per carità , ma se uno ha una Miura in garage che ovviamente usa poco e arriva il dritto che lo convince a darglela indietro in cambio di una  Audi A6 e di una golf GTI perché sono più utilizzabili, saranno pure ragioni sue, si sarà pure stufato di vedere la Miura in garage, sarà pure una chiave di lettura comprensibile…….ma per me resta un coglione .