Orologico Forum 3.0

Parere per il futuro acquisto di uno Zenith

Parere per il futuro acquisto di uno Zenith
« il: Settembre 21, 2022, 18:00:56 pm »
Gli orologi di forma (o dalla forme strane) mi sono sempre piaciuti, ma solo in tempi recenti ho deciso di farli entrare nella mia piccola collezione, complice l'arrivo di un Universal Geneve.
Ecco quindi tre Zenith di cui, per varie motivazioni (essenzialmente estetiche dato che il calibro è lo stesso per tutti) sto valutando l'acquisto:



Zenith Elite 670 Chronometer Square Cioccolatone (Ed. Limitata)




Zenith Elite 670 Automatic Square ref. 90/01.0100.670, ovvero la versione in acciaio del precedente:





Zenith Elite Port Royal V






Ho incluso il modello in oro perchè è la vera riedizione dello storico cioccolatone Zenith, di cui riprende anche il disegno del quadrante in oro giallo, il Port Royal V perchè è il più moderno.
A voi quale piace di più?








Re:Parere per il futuro acquisto di uno Zenith
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2022, 19:07:49 pm »
Gli orologi di forma (o dalla forme strane) mi sono sempre piaciuti, ma solo in tempi recenti ho deciso di farli entrare nella mia piccola collezione, complice l'arrivo di un Universal Geneve.
Ecco quindi tre Zenith di cui, per varie motivazioni (essenzialmente estetiche dato che il calibro è lo stesso per tutti) sto valutando l'acquisto:



Zenith Elite 670 Chronometer Square Cioccolatone (Ed. Limitata)




Zenith Elite 670 Automatic Square ref. 90/01.0100.670, ovvero la versione in acciaio del precedente:





Zenith Elite Port Royal V






Ho incluso il modello in oro perchè è la vera riedizione dello storico cioccolatone Zenith, di cui riprende anche il disegno del quadrante in oro giallo, il Port Royal V perchè è il più moderno.
A voi quale piace di più?


molto belli questi elite..anni fa' ne ho avuto anch'io uno in oro come il primo postato...
creduto e pentito di averlo fatto

Re:Parere per il futuro acquisto di uno Zenith
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2022, 20:24:04 pm »

molto belli questi elite..anni fa' ne ho avuto anch'io uno in oro come il primo postato...
creduto e pentito di averlo fatto
Per caso hai una foto al polso?
Come finiture come lo giudichi?

Re:Parere per il futuro acquisto di uno Zenith
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2022, 21:22:19 pm »

molto belli questi elite..anni fa' ne ho avuto anch'io uno in oro come il primo postato...
creduto e pentito di averlo fatto
Per caso hai una foto al polso?
Come finiture come lo giudichi?


purtroppo no....son passati troppi anni...
da quel che ricordo erano molto buone equiparabili a quelle dell'Iwc 1876 che hai preso

questa presa in rete

GEKKO

  • *****
  • 1585
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Parere per il futuro acquisto di uno Zenith
« Risposta #4 il: Settembre 22, 2022, 02:56:22 am »
Decisamente il primo.

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Parere per il futuro acquisto di uno Zenith
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2022, 12:16:29 pm »
Il primo di sicuro gli altri due sono proprio brutti il terzo soprattutto

Re:Parere per il futuro acquisto di uno Zenith
« Risposta #6 il: Settembre 23, 2022, 08:59:16 am »
Il primo di sicuro gli altri due sono proprio brutti il terzo soprattutto
Il secondo paga le pessime foto che si trovano in rete. Forse con il quadrante chiaro si riescono ad apprezzarne meglio le forme, ma la cassa è del tutto simile alla versione in oro:


Re:Parere per il futuro acquisto di uno Zenith
« Risposta #7 il: Settembre 23, 2022, 09:02:58 am »

molto belli questi elite..anni fa' ne ho avuto anch'io uno in oro come il primo postato...
creduto e pentito di averlo fatto
Per caso hai una foto al polso?
Come finiture come lo giudichi?


purtroppo no....son passati troppi anni...
da quel che ricordo erano molto buone equiparabili a quelle dell'Iwc 1876 che hai preso

questa presa in rete


In effetti non sembra male e, inaspettatamente, anche io preferisco il quadrante giallo (non so se è in oro massiccio).
Purtroppo, in tutte le versioni, sono modelli che è difficile vedere in vetrina. Peraltro trovo incomprensibile la scelta di Zenith (così come di altri marchi) di ridurre drasticamente il numero dei rivenditori autorizzati.

Re:Parere per il futuro acquisto di uno Zenith
« Risposta #8 il: Settembre 23, 2022, 09:04:17 am »
Una foto del calibro:

Errol

  • *****
  • 3666
    • Mostra profilo
Re:Parere per il futuro acquisto di uno Zenith
« Risposta #9 il: Settembre 24, 2022, 20:42:02 pm »

molto belli questi elite..anni fa' ne ho avuto anch'io uno in oro come il primo postato...
creduto e pentito di averlo fatto
Per caso hai una foto al polso?
Come finiture come lo giudichi?


purtroppo no....son passati troppi anni...
da quel che ricordo erano molto buone equiparabili a quelle dell'Iwc 1876 che hai preso

questa presa in rete


Questo mi è sempre piaciuto un sacco. Non ho mai trovato però il coraggio di acquistarlo. Bellissimo comunque
        

Re:Parere per il futuro acquisto di uno Zenith
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2022, 08:49:45 am »
Questo mi è sempre piaciuto un sacco. Non ho mai trovato però il coraggio di acquistarlo. Bellissimo comunque
Perchè? Troppo giallo?