Orologico Forum 3.0

Informazioni cartier

Informazioni cartier
« il: Ottobre 14, 2022, 20:27:54 pm »
Salve a tutti. Sono nuovo e mi chiamo Gioele.
Da pochi mesi mi stò appassionando al mondo degli orologi, mi è stato regalato questo vecchio modello di cartier, purtroppo senza scatola o referenze varie.
Volevo quindi chiedere ai più esperti innanzitutto se il modello è originale visto che la cassa è molto bella ma il cinturino mi sembra fin troppo usurato, poi vorrei sapere più o meno l’annata di questo modello che immagino si chiami Pasha come scritto sul retro.
Infine se sapete darmi una valutazione, considerando la completa revisione e il recupero di quello che si può sistemare.
Sò che gli manca la catenella che si collega alla corona ma spero di recuperarla, se sapere dove si può trovare il consiglio è ben accetto.

Penso di aver chiesto tutto, non lapidatemi se ho detto ca**ate ma devo ancora imparare…

Grazie a tutti

Re:Informazioni cartier
« Risposta #1 il: Ottobre 14, 2022, 20:47:06 pm »
credo che senza delle foto sia impossibile esprimere un qualunque parere....

Re:Informazioni cartier
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2022, 06:52:45 am »
credo che senza delle foto sia impossibile esprimere un qualunque parere....

Ho appena aggiunto le foto, errore mio

tonio5

  • *****
  • 551
    • Mostra profilo
Re:Informazioni cartier
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2022, 09:09:13 am »
Il tuo Cartier in verità è un CALTIEL

Re:Informazioni cartier
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2022, 09:22:44 am »
credo che senza delle foto sia impossibile esprimere un qualunque parere...
Il tuo Cartier in verità è un CALTIEL
.

Ho appena aggiunto le foto, errore mio

Posso chiederti il motivo è da cosa si può capire, per imparare

Re:Informazioni cartier
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2022, 09:28:46 am »
Ciao Gioele, il tuo oggetto (non riesco nemmeno a chiamarlo orologio) sta visibilmente perdendo la cromatura, direi che può bastare per identificarlo come una copia mal riuscita. A parte questo, la grafica del quadrante è posticcia e sbagliata.


Questo è il quadrante di un Cartier Pasha originale:


P.S. spero che il latore del "regalo" fosse in buona fede....
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2022, 09:32:23 am da SoloMeccanico »

Re:Informazioni cartier
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2022, 09:30:26 am »
Ciao Gioele, il tuo oggetto (non riesco nemmeno a chiamarlo orologio) sta visibilmente perdendo la cromatura.

Infatti proprio per questo motivo volevo capire se era originale viste le condizioni.
Mi sembra strano che un orologio di questo livello si riduca così

Re:Informazioni cartier
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2022, 09:34:06 am »
Ciao Gioele, il tuo oggetto (non riesco nemmeno a chiamarlo orologio) sta visibilmente perdendo la cromatura.

Infatti proprio per questo motivo volevo capire se era originale viste le condizioni.
Mi sembra strano che un orologio di questo livello si riduca così
Mi hai risposto mentre modificavo il mio intervento: la tua deduzione era corretta.

Re:Informazioni cartier
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2022, 09:40:03 am »
Ciao Gioele, il tuo oggetto (non riesco nemmeno a chiamarlo orologio) sta visibilmente perdendo la cromatura.

Infatti proprio per questo motivo volevo capire se era originale viste le condizioni.
Mi sembra strano che un orologio di questo livello si riduca così
Mi hai risposto mentre modificavo il mio intervento: la tua deduzione era corretta.

Capisco… quindi è proprio da buttare. Vabbè me ne farò una ragione

Re:Informazioni cartier
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2022, 12:14:43 pm »
Come.ti.hanno già detto si tratta di un falso.

Re:Informazioni cartier
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2022, 12:19:00 pm »
Come.ti.hanno già detto si tratta di un falso.

Sisi, una sola domanda. Se avesse avuto cinturino e parte posteriore perfettamente conservate come avrei potuto capire che era un falso?

Re:Informazioni cartier
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2022, 12:52:08 pm »
Credo che la.povertà del.quadrante rispetto all'originale sia eloquente...in.ogni caso aprendo il fondello non ci sarebbero più stati dubbi.

Re:Informazioni cartier
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2022, 18:17:41 pm »
I caratteri usati sono completamente diversi da quelli originari Cartier, basta fare un piccola ricerca in rete per accorgersene.

Inoltre credo che la catenella non sia mai esistita: troppo costosa da realizzare per jun falso.

Re:Informazioni cartier
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2022, 18:58:32 pm »
I caratteri usati sono completamente diversi da quelli originari Cartier, basta fare un piccola ricerca in rete per accorgersene.

Inoltre credo che la catenella non sia mai esistita: troppo costosa da realizzare per jun falso.

Penso che la catenella ci fosse perché ha la parte filettata predisposta e anche l’aggancio sulla corono.
Fatto stà che con i modelli che mi avete mostrato si nota palese la differenza. Lo butterò e farà la fine che spetta a questi cloni. Grazie per tutte le informazioni, siete stati di grande aiuto