Orologico Forum 3.0

Revisione - Omega Speedmaster Professional

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Revisione - Omega Speedmaster Professional
« il: Maggio 14, 2008, 02:10:54 am »
Ciao ragazzi,

Sono passati 4 anni e più dall'acquisto quindi vorrei fare la revisione del mio Speedy. Il mio orologiaio dice che non è necessario, perchè secondo lui è tenuto bene ed è il tipo che ti dice che se l'orologio va bene non è necessario aprirlo e che i segni del tempo lo rendo più bello e vissuto. Sarà anche così ma dato che ci tengo molto perchè si tratta di un regalo per un traguardo importante vorrei seguire tutti i consigli della casa madre, tra l'altro a me quei graffietti sul vetro plastico e sulla deployante mi mandano fuori di testa. Qualcuno di voi mi sa dire quanto può costare una revisione completa con la sostituzione del vetro presso un concessionario ufficiale Omega? Supponendo che non ci siano da fare interventi onerosi.

Grazie mille

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #1 il: Maggio 14, 2008, 02:51:51 am »
200..300...400...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #2 il: Maggio 14, 2008, 07:45:00 am »
io seguirei il consiglio del tuo orologiaio e farei solo lucidare il vetro e il bracciale, stop.
i consigli della casa madre sono dati per spennare soldi.
IMHO

persson

Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #3 il: Maggio 14, 2008, 10:08:38 am »
bhè far sostituire il vetro per un po' di graffietti mi sembra un'esagerazione!!! e se ti ritrovi la macchina al parcheggio con una sportellatina che fai la butti e te ne compri una nuova?!?!? il vetro si lucida... e aivoglia quante volte lo puoi lucidare prima di buttarlo... per il discorso della revisione... credo che l'intervento ti costerà dai 200 ai 300 € (escludendo la necessità di sostituire pezzi)... sul fatto di farlo ora o aspettare (perchè cmq prima o poi va fatto, anche se per assurdo nn lo avessi mai usato)... potrebbe aver ragione il tuo orologiaio... se nn è necessario è sempre bene rompere le scatole il meno possibile agli orologi, qindi se nn lo usi spessissimi ed in condizioni particolari (ambienti polverosi, umidi, con vapori corrosivi per le guarnizioni ecc...) credo che il periodo si possa allungare anche di 2-3 annetti...
a presto...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #4 il: Maggio 14, 2008, 10:53:14 am »
anche io mi sento di consigliarti di rimandare la revisione, soprattutto se l'orologio non ha "importanti" anticipi/ritardi... per il costo della revisione qui a napoli,
si spende 25o € per un cronografo
e 15o € per un solo tempo...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #5 il: Maggio 14, 2008, 10:56:49 am »
Dal sito della Casa Madre il prezzo consigliato per la revisione di un cronografo meccanico di produzione è di 520 CHF.

Riporto dal sito.

The following operations are included in the price of a complete maintenance service :
 
· Dismantling of movement, cleaning, oiling, assembling, tuning of the precision and check of the function of the movement.
 
· Repair or replacement of worn or damaged movement parts.
 
· Replacement of crystal, tube, crown, pushbuttons, helium escape valve, gaskets, battery if necessary (parts included except special mineral glass or sapphire crystal and precious metal parts which are invoiced separately).
 
· Restoration of water-resistance with above mentioned parts.
 
· Refurbishment of case and metal bracelet (polishing, satin-finishing).
 
· Cleaning (washing) of case and metal bracelet.
 
· Technical and aesthetical final check.
 

Io prima dei 5-6 anni di vita non lo farò revisionare e per quanto riguarda i segni, fanno parte del vivere: anche a me vengono le rughe.

Ciao, Cristiano
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2008, 11:00:45 am »
quindi 320 euro....più del 10% del costo dell'orologio...anche io cmq, prima di 5-7 anni non se ne parla....e se funzionerà bene, non se ne parlerà nemmeno allora....[:)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2008, 11:01:43 am »
... lascialo chiusoooooooooo [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #8 il: Maggio 14, 2008, 11:14:56 am »
meglio chiuso che male avvitato![:D][:D][:D][8D]

poi tieni presente che togli oggi e togli domani ad ogni lucidata vanno via micron di acciaio...tre 30 anni ti rimane un foglio di alluminio se lo lucidi ogni 3 o 4 anni...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #9 il: Maggio 14, 2008, 14:08:28 pm »
io chiederei ad un orolgiaio del forum se non risponde con un indovinello[:D][:D][:D]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #10 il: Maggio 14, 2008, 14:49:48 pm »
Caro Bricco ho ahimè (ma questa è un altra storia[:D]) ancora un reduced...
Vorrei dirti un paio di cose che sono strette strette ai pareri che già molti amici ti han dato.
Dal 1993 ho fatto revisionare il mio omega solo nel 2004 e credimi se tu avessi visto la faccina che ben conosco del mio orologiaio avresti ben inteso con quanta perplessità e forzatura, ci si è messo; dopo aver combattuto per anni con me sul non toccare l'orologio ben tenuto, sempre deterso con panno morbido e mai usato in acqua[:D]
Revisione effettuata, un po di lubrificante.... quasi nulla a detta sua[:)]
Nessuna dico, nessuna lucidatura all'acciaio, piccola spazzolatura del vetro.
Tutto nel 2004 a....
100 euri.
"Ne prenderei di norma 150 ma da te proprio non posso"
Parole del manutentore.
Era l'Omega official manteiner[:D]?

naaaaaaaaaaaaaaaa
Non è necessario secondo me.
Non per un automezzo che come fiat ha si un ottimo motore ma ben conosciuto da tutti.
Io son di parte e forse non faccio testo, ma se hai dei "veri" amici nel settore puoi esser tranquillo perchè per Omega c'è sia un ottimo e "chiaro" mercato dei ricambi che una estrema semplicità di azione all'interno della macchina.

renato

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #11 il: Maggio 14, 2008, 14:55:22 pm »
Pensate a Severo (Cicci) per esempio....
Credete che dall'alto della sua sensibilità tecnica e maestria non possa metter le mani su di un pur ottimo calibro Omega?
Pensate che non abbia contatti per acquistare eventuali ricambi?
Pensate sia così .... che per fregare una persona e far l'affaruccio con ricambi falsi una volta; pregiudichi la sua assoluta e scintillante qualità e nomea di ottimo orologiaio?

Severo parla tu!

Inoltre....
Bè affidarsi ai manutentori Omega è ufficializzare un piccolo ladrocinio se pure sul sito ufficiale si parla di oltre 300 euro per una semplice revisione!!
O sbaglio?
un abbraccio
renato

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #12 il: Maggio 14, 2008, 15:08:02 pm »
in sostanza....spesso e volentieri le revisioni sono inutili.
ripeto per l'ennesima volta....in condizioni d'uso normale, gli orologi sono molto, ma molto più resistenti di quanto possiamo immaginare....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #13 il: Maggio 14, 2008, 15:28:56 pm »
io non sono andato da un manutentore ufficiale omega... e per il chrono ho pagato 25o €uro mi stai dicendo che sono stato truffato renato????!!! [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Revisione - Omega Speedmaster Professional
« Risposta #14 il: Maggio 14, 2008, 15:49:27 pm »
Dico solo caro Andrea, che forse con buone professionalità amiche alternative nel settore non hai sempre bisogno del "marchiato ufficiale".
Figuriamoci poi se il primo ad ufficilaizzare un costo cosi alto per 4 interventi (se l'orologio è apposto) è proprio il brand dal proprio sito ufficiale!
Facile far da ombrello ad una richiesta cosi esosa non ti pare?
Ricordi il discorso con Rolex?
Ormai essendo cosa conclarata che i più[}:)] prendono almeno 300 euro pèer una semplice revisione di macchine splendide e con un indice di deteriorabilità piccolissumo!
Eccoli (i manutentori ufficiali) tutti pronti in camice bianco con logo Rolex cucito sul petto a chiederti l'esborso ALTO divenuto per acclamazione il minimo sindacale!!!
Non è un bel vedere imho

renato