Orologico Forum 3.0

Politica Omega

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Politica Omega
« Risposta #45 il: Maggio 23, 2008, 13:12:00 pm »
quello che intendevo dire è che la collocazione, oltre alla qualità, la fa chi compra, e quindi se la sensazione della gente è che Rolex sia alta, questo probabilmente conta di più del parere dell'esperto, perchè alla fine è il bilancio che comanda...Noi possiam dire quello che vogliamo, ma loro vendono, a gente che non ne capisce, a caproni, a truzzoni, a bauscia, ma vendono e a prezzi alti...[:D]

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Politica Omega
« Risposta #46 il: Maggio 23, 2008, 13:29:07 pm »
caludio ha scritto:

 ma loro vendono, a gente che non ne capisce, a caproni, a truzzoni, a bauscia, ma vendono e a prezzi alti...[:D]


anche ad intenditori ogni tanto....[:D], non buttiamo l'acqua sporca col bambino....[;)]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Politica Omega
« Risposta #47 il: Maggio 23, 2008, 15:20:19 pm »
sergino ha scritto:

Citazione
caludio ha scritto:

quello che intendevo dire è che la collocazione, oltre alla qualità, la fa chi compra, e quindi se la sensazione della gente è che Rolex sia alta, questo probabilmente conta di più del parere dell'esperto, perchè alla fine è il bilancio che comanda...Noi possiam dire quello che vogliamo, ma loro vendono, a gente che non ne capisce, a caproni, a truzzoni, a bauscia, ma vendono e a prezzi alti...[:D]


Anche in questo caso, perdonami, non sono d'accordo... mi rifiuto di pensare che qualsiasi cosa, se ben venduta, possa diventare realmente quello che in realtà non è... Rolex non è l'alta gamma dell'orologeria, a prescindere dall'idea che si può essere fatto l'acquirente medio e non competente. IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Politica Omega
« Risposta #48 il: Maggio 23, 2008, 15:49:14 pm »
sono daccordo...rolex non rappresenta l'alta gamma dell'orologeria, stiamo parlando di ottimi orologi, costruiti con cura, con ottimi materiali (l'acciaio rolex è uno dei migliori), calibri importanti, continuità nella presentazione dei modelli che sono sempre attuali, anche se il giudizio estetico rimane soggettivo...bé non è poco ragazzi...e anche noi se ci pensate un attimo (basta rileggere alcune discussioni sul forum) siamo soliti prendere la rolex come pietra di paragone "...a quel prezzo allora mi compro un rolex", oppure "...costa come un rolex"...ecc, ciò significa che ormai è anche per gli appassionati un punto di riferimento. Io sono sincero possiedo un rolex, ormai è un vecchio modello, e mi ha dato tante soddisfazioni, non compro altri rolex perchè o non mi posso permettere alcuni modelli o perché non incontrano i miei gusti, ma un explorer II prima o poi lo prendo. Continuo a dire che noi appassionati non abbiamo il prosciutto sugli occhi e siamo in grado di capire che marchi meno conosciuti ed apprezzati a volte producono orologi migliori dei rolex, ma i rolex continuano ad essere ottimi orologi...ad avercene....[:D][:D][:D][:D][:D][:I]
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Politica Omega
« Risposta #49 il: Maggio 23, 2008, 15:55:39 pm »
Corrado, quello che dici è ineccepibile, quoto!!
Per altro un'ultima riflessione sulla discussione, se basta convincere un pò di gente che quello che vendi è il top, perchè poi lo si percepisca il quel modo, non vedo perchè possa farlo Rolex e non Omega, con un "mostro" come lo Swatch Group alle spalle.
« Ultima modifica: Maggio 23, 2008, 15:58:17 pm da sergino »
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Politica Omega
« Risposta #50 il: Maggio 23, 2008, 16:06:28 pm »
...anche perché omega oltre a rimanere fedele alla sua tradizione con modelli che hanno fatto la storia come il moon, si sta dando da fare anche nella ricerca ed innovazione (scappamento coassiale) e in questo momento sta facendo buoni orologi (qui sono un pò parziale perché ammetto di essere un fan di omega)...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Politica Omega
« Risposta #51 il: Maggio 23, 2008, 16:06:51 pm »
sergino ha scritto:

Corrado, quello che dici è ineccepibile, quoto!!
Per altro un'ultima riflessione sulla discussione, se basta convincere un pò di gente che quello che vendi è il top, perchè poi lo si percepisca il quel modo, non vedo perchè possa farlo Rolex e non Omega, con un "mostro" come lo Swatch Group alle spalle.


perchè nell'immaginario collettivo rolex è rolex, omega è omega....non si costruisce un marchio o una nomea simbolo dell'orologeria in un batter d'occhio.....riposizionare un marchio sul mercato è una delle cose più difficili che ci possa essere....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Politica Omega
« Risposta #52 il: Maggio 23, 2008, 16:08:39 pm »
corrado ha scritto:

sono daccordo...rolex non rappresenta l'alta gamma dell'orologeria, stiamo parlando di ottimi orologi, costruiti con cura, con ottimi materiali (l'acciaio rolex è uno dei migliori), calibri importanti, continuità nella presentazione dei modelli che sono sempre attuali....


sembra un ossìmoro....rolex non rappresenta l'alta gamma, però fa ottimi orologi, costruiti con cura, con ottimi materiali (l'acciaio rolex è uno dei migliori), ecc.....

se è così rolex fa parte dell'alta gamma....[:)]

Politica Omega
« Risposta #53 il: Maggio 23, 2008, 16:09:31 pm »
...infatti, allora spero che non ci riesca così potrmo continuare a comprare ottimi orologi a prezzi ancora ragionevoli...[:D]
 

Politica Omega
« Risposta #54 il: Maggio 23, 2008, 16:12:57 pm »
...per airangel (scusate ma mi state bruciando sul tempo e mi trovo sempre un messaggio indietro [:o)]): secondo me rolex nasce come orologio sportivo, con poche o nulle complicazioni, ottimi materiali per carità, grande affidabilità ma poca raffinatezza nei movimenti che sono tipici dell'alta gamma...
 

Politica Omega
« Risposta #55 il: Maggio 23, 2008, 16:16:23 pm »
per essere un pò più chiaro: un fasi lunari, un calendario perpetuo, uno svegliarino, un riserva di carica...ecc forse non li vedremo mai nella gamma rolex, correggetemi, ma non mi pare che sia andata mai al di là della data e del fuso orario...anche se a me i rolex continuano a piacermi...
« Ultima modifica: Maggio 23, 2008, 16:16:59 pm da corrado »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Politica Omega
« Risposta #56 il: Maggio 23, 2008, 16:19:10 pm »
corrado ha scritto:

...per airangel (scusate ma mi state bruciando sul tempo e mi trovo sempre un messaggio indietro [:o)]): secondo me rolex nasce come orologio sportivo, con poche o nulle complicazioni, ottimi materiali per carità, grande affidabilità ma poca raffinatezza nei movimenti che sono tipici dell'alta gamma...


d'accordo, è indubbio che i modelli rolex sono sempre gli stessi, e nasce come sportivo (anche se ormai portabilissimi in giacca e cravatta), però i modelli che fa....diciamo quei pochi modelli che fa, sono fatti bene, come hai detto tu, con ottimi materiali.
anche i movimenti ora li fa rolex e anche quando il daytona incassava il primero....che razza di primero era visto che rolex l'aveva pesantemente modificato?, addirittura modificandone le alternanze?
forse, per entrare di diritto nella fascia alta del mercato gli mancano le complicazioni, questo sì e non è poco, ma per il resto ha tutte le carte in regola.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Politica Omega
« Risposta #57 il: Maggio 23, 2008, 16:20:25 pm »
ad esempio l'ultimo modello deep-sea presentato a basilea è uno dei sub più tosti sul mercato....anche questa è una complicazione...

Politica Omega
« Risposta #58 il: Maggio 23, 2008, 16:27:46 pm »
airangel ha scritto:

ad esempio l'ultimo modello deep-sea presentato a basilea è uno dei sub più tosti sul mercato....anche questa è una complicazione...

si però la ricerca è condotta soprattutto sui materiali meno sui calibri...non voglio avere ragione a tutti costi vorrei trovare un punto di incontro nel senso che se si paragona la rolex alle 4 o 5 marche al top della raffinatezza e complicazione dei calibri rolex mi sembra un pò in ritardo...per il resto tanto di cappello...
 

persson

Politica Omega
« Risposta #59 il: Maggio 23, 2008, 17:26:12 pm »
airangel ha scritto:

ad esempio l'ultimo modello deep-sea presentato a basilea è uno dei sub più tosti sul mercato....anche questa è una complicazione...


nn proprio, da un punto strettissimo del termine tecnico per complicazione dovrebbe  essere intesa soltanto ogni ulteriore informazione desumibile da un orologio al difuori della lettura delle ore, dei minuti, dei secondi... quindi ad esempio il tourbillon nn è una complicazione, una scala pulsometrica o tachimetrica, si...
cioè nn è complicazione nel senso di complessità realizzativa ma nel senso di implementazione dello strumento...
almeno io sapevo questo...
« Ultima modifica: Maggio 23, 2008, 17:30:46 pm da persson »