Orologico Forum 3.0

Speedmaster Professional 861 da ebay

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #30 il: Maggio 30, 2008, 16:40:10 pm »
meglio così [;)]
vedrai che prima o poi ... lo speedy lo farai tuo...
non accontentardi di un reduced oggi... quando potrai avere un professional domani... [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #31 il: Maggio 30, 2008, 21:04:44 pm »
pavesino non e' sempre cosi'ì
io ho chiuso con l'omega fuori ebay anzi
ho preso un altro orologio diverso da quello inserzionato su ebay
dopo attenta e scrupolosa analisi e trattativa al ribasso [:D]
mi ha chiesot lui di fare tutto senza inserzione ebay perche' altrimenti ci rimetteva i soldi di inserzione e di aggiudicamento
ma quando uno ti da suo cell, indirizzo di abitazione nome cognome....
e ha comunque il 100% di feedback...
altrimenti col cacchio lo facevo...


pavesino ha scritto:

Penso che ti convenga un mezzo di pagamento tracciabile magari paypal o bonifico o assegno non trasferibile. Ho visto che il venditore non è qualificato per cui la protezione sull'acquisto è di Eu 200,00. Ciò significa che il venditore non ha effettuato un semplice processo di verifica che permette a paypal di verificare che la carta di credito associata al conto paypal esiste e funziona regolarmente. Con un pagamento tracciabile puoi aprire una contestazione se l'orologio non risponde alle specifiche indicate dall'inserzione. Significa comunque aspettare per riavere indietro i soldi, sempre che il venditore non faccia storie.

Se il venditore fosse stato qualificato avresti avuto la copertura fino a 1.000,00. Se il venditore è disposto a chiudere al di fuori del canale e-bay, lascia perdere non è serio. Putroppo 22 di punteggio è troppo poco per fidarsi.

Se proprio non può muoversi dall'attività commerciale proponigli di lasciarti l'orologio per la verifica ed in cambio gli fai un assegno non trasferibile post-datato per un importo (tra 1.000 e 1500 euro) ad un paio di giorni che lui ti restituirà quando gli riporterai l'orologio indietro. Ovviamente il costo della perizia è a tuo carico.


Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #32 il: Maggio 30, 2008, 23:20:11 pm »
E-bay si basa sulla fiducia: io non posso avere fiducia di un venditore che mette un'inserzione e poi è disposto a chiudere la trattativa fuori e-bay per non pagare le commissioni. Per essere sicuro io pretendo la massima serietà: chi vuole fregare e-bay e i suoi utenti può tranquillamente voler fregare anche me.[V]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #33 il: Maggio 31, 2008, 00:11:28 am »
Ciao,
Anche io per la mia laurea ho comprato un orologio su quella cifra, sinceramente credo che un Omega SpeedMaster sia il giusto compromesso, magari in vetro zaffiro(e non in plastica)...anche se devi aggiungere ovviamente qualcosa in più intorno ai 3.200 euro di listino,da scontare.
Anche il Breguet che ti hanno consigliato è molto bello, ma cmq sali di prezzo sei intorno ai 5 e rotti.
Oppure ci sarebbe anche qualche GP niente male.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #34 il: Maggio 31, 2008, 08:02:31 am »
dentro o fuori ebay, il venditore si deve dimostrare serio e trasparente ad ogni domanda....se si abita vicino, e si rifiuta di vedersi magari davanti ad un conc. dell'orologio in questione, meglio lasciar perdere....se vendo un orologio autentico non ho niente da nascondere....

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #35 il: Maggio 31, 2008, 09:38:50 am »
francesco81 ha scritto:

Ciao,
Anche io per la mia laurea ho comprato un orologio su quella cifra, sinceramente credo che un Omega SpeedMaster sia il giusto compromesso, magari in vetro zaffiro(e non in plastica)...anche se devi aggiungere ovviamente qualcosa in più intorno ai 3.200 euro di listino,da scontare.
Anche il Breguet che ti hanno consigliato è molto bello, ma cmq sali di prezzo sei intorno ai 5 e rotti.
Oppure ci sarebbe anche qualche GP niente male.


Ciao Francesco, non volermene se dissento dal tuo pensiero. Personalmente ritengo che lo speedy vada acquistato con il vetro in hesalite. Per ben due motivi:

1) per seguire la tradizione, (già il fatto che abbiano tolto il trizio e messo il luminova mi sta indigesto, anche se l'hanno fatto per motivi medici e di salute, (il trizio è leggermente radioattivo))

2) Se rovini o ompi il vetro plastica con una spesa di €30,00 lo sostituisci con uno nuovo. Quello in zaffiro è più difficile da rompere ma se ti succede... sono dolori.

Comunque il forum è bello perchè è vario...[:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao
Lu

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #36 il: Maggio 31, 2008, 11:15:18 am »
non e' questione di voler fregare...ma di risparmiare...
ebay sono degli imbecilli ma e' un mezzo potente...
mai provato ad aver problemi e contattato il centro assistenza? un vero disastro...
e io lo uso parecchio, vendo e compro su ebay (piu' vendo)
diciamo che la fiducia si pesa leggendo le inserizoni, valutando i feedback, pesando le risposte..
tanti fattori insomma, ovvio devono essere tutti convincenti al 100%!
comunque e' comprensibile una sfiducia....
io il venditore dello speedy l'ho trovato gentile e cortese e mi ha detto "per piacere" possiamo fare fuori ebay?
con me non ha chiuso l'inserzione e proseguito fuori, mi ha venduto un altro omegha NON in inserzione....



pavesino ha scritto:

E-bay si basa sulla fiducia: io non posso avere fiducia di un venditore che mette un'inserzione e poi è disposto a chiudere la trattativa fuori e-bay per non pagare le commissioni. Per essere sicuro io pretendo la massima serietà: chi vuole fregare e-bay e i suoi utenti può tranquillamente voler fregare anche me.[V]

Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #37 il: Maggio 31, 2008, 16:05:43 pm »
Se ti ha venduto un omega non in inserzione non ha senso neanche parlarne del tuo caso in particolare. In generale, però, se un venditore utilizza e-bay per dare visibilità ad un inserzione e poi, per "risparmiare" come dici tu, conclude l'inserzione fuori e-bay, per me è fregare e quindi io non mi fido! Anche perché se tutti facessero così addio a quel mezzo potente che è e-bay. IMHO
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #38 il: Maggio 31, 2008, 17:08:57 pm »
NEN E' PRPRIO COSI'!
per esempio io uso ebay per vendere chiavi
e anche ho messo un inserzione a 0.01 per publicizzare che ricstruischio chiavi auto e moto d'epoca da serratura o anche foto...
ovvio mille casistiche mille situazioni
non posso mettere su ebay 600 inserzioni diverse che il clinete non sa neanche di cosa parlo e avolte anche io devo vedere di cosa si parla esattamente prima di valutare
cosi' facciamo tutto fuori ebay

il tipo dell'orologio ha venduto un orologio io gli ho chiesto, lui mi ha detto che ne voleva un altro MA per il prezzo che gli avevo chiesto (ovvero altri 50 euro di sconto rispetto la sua iniziale richiesta, mi ha chiesto fuori ebay
ufffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff

Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #39 il: Maggio 31, 2008, 17:41:24 pm »
E' diverso: tu non pubblichi un'inserzione dicendo vendo questo orologio e come trovi un'acquirente che ti contatta proponi di chiudere fuori e-bay per non pagare le commissioni. Non sto dicendo che tu vuoi fregare e-bay ma che qualcuno che vuole farlo si e di questi io non mi fido! Tu utilizzi e-bay per pubblicizzare che fai un certo tipo di lavoro: anche questo è sfruttare in qualche modo e-bay senza ripagarlo ma meno pesante dell'altro tipo. IMHO

L'acquisto che hai fatto dello speedy, non essendo inserzione e-bay, non ha problemi.
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #40 il: Maggio 31, 2008, 20:55:26 pm »
comunque vendo anche chiavi usando ebay [;)]

Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #41 il: Maggio 31, 2008, 21:04:01 pm »
ecco perché sei ricco [:D]
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #42 il: Giugno 01, 2008, 12:08:08 pm »
se fossi ricco mi chiamerei Napoleone [;)]

Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #43 il: Giugno 02, 2008, 12:57:29 pm »
E di questo che mi dite? Confrontando con foto di orologi sicuramente originali sembra tutto apposto... il prezzo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130226279501&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003
 

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Speedmaster Professional 861 da ebay
« Risposta #44 il: Giugno 02, 2008, 13:05:34 pm »
pcomensoli ha scritto:

E di questo che mi dite? Confrontando con foto di orologi sicuramente originali sembra tutto apposto... il prezzo?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=130226279501&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=003


Si fa presto a dire: "tutto a posto" [;)][;)][;)][;)]

Il quadrante è di fornitura moderna. Mancano le "T" di trizio e la "r" di speedmaster è piatta e quindi recente.
Ghiera: OK

€1500 per uno speedy "accrocchiato" mi sembrano decisamente tanti.

Ciao
Lu