Orologico Forum 3.0

A proposito di disagi....

A proposito di disagi....
« il: Maggio 27, 2008, 20:54:11 pm »
Un grande saluto a tutto il forum.
E' da un po' di tempo che vi seguo e devo dire che è davvero bello ed emozionante poter condividere con Voi questa passione...inoltre se non fosse stao per questo forum avrei sicuramente sbagliato le mie scelte di acquisto.
A marzo infatti mi sono laureato, così la mia ragazza sotto mio consiglio mi ha regalato  un glycine airman 46 fondo blu gmt (con il terzo fuso), a me piace moltissimo e...soprattutto e qui mi riaggancio a quanto sopra espresso,  DEVO A VOI QUESTA SCELTA IN QUANTO ERO IGNARO DELLA PRESENZA DI QUESTO MARCHIO; DELLA REPUTAZIONE CHE PERSONE PIU'ESPERTE HANNO MATURATO A RIGUSARDO, INSOMMA LE VOSTRE OPINIONI SONO STATE DTERMINANTI... altrimenti avrei sicuramente scelto un sector o qualcosa di simile.GRAZIE.

Con lo stesso spirito ho deciso di condividere il mio primo ( e spero ultimo ) problema riscontrato...
Insomma per farla breve a 20 gg dall' acquisto, l'orologio "ha imbarcato" acqua, così mi sono recato in gioielleria e dopo 3 settimane l'orologio mi è stato riconsegnato.
Io sono soddisfatto di questo pezzo, un orologio per me nudo e crudo, robusto e con un bel movimento, mah questo inconvaniente non l'ho digerito, non accade nemmeno quando si acquista "una padella" in spiaggia.
Capisco che anche le Ferrari hanno i  loro difetti pur costando centinaia di euro, ma su un orologio da 1000 euro...è triste vedere l'acqua nel quadrante.

Cosa ne pensate? grazie ancora di tutto.
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
A proposito di disagi....
« Risposta #1 il: Maggio 27, 2008, 21:16:44 pm »
Scusa ma pur non avendo al momento risposte valide al tuo problema legittimo, lascia almeno che ti saluti e ti auguri il mio miglior benvenuto nella magica banda!

Spero tu abbia in progetto di trattenerti a lungo con noi altri..
Truppa di inebetiti appassionati ma gran buontemponi ed affezzionati amici[:)][:p]

Renato

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
A proposito di disagi....
« Risposta #2 il: Maggio 27, 2008, 22:16:46 pm »
ma l'orologio ti è stato sostituito o riparato e soprattutto con quale "giustificazione"????

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

A proposito di disagi....
« Risposta #3 il: Maggio 28, 2008, 00:56:38 am »
L'orologio mi è stato riparato, il negoziante mi ha restituito l'orologio senza nessuna giustificazione, si è limitato a dire che è stato fatto un controllo con la "campana" per vedere il grado di impermeabilità, ma la cosa più sconcertante è il fogliettino allegato in cui si dice che "passati 30 gg dal controllo, l'azienda si declina da ogni responsabilità" e poi continua con una frase bellissima L'imperbealità è una caratteristica relativa e non assoluta.
Ah si, ma l'orologio non è impermeabile fino a 200 metri? in fondo io mi sono limitato a lavarmi le mani o qualche volta a fare una doccia...che stranezza, sono incXXXXO...[V][V]
« Ultima modifica: Maggio 28, 2008, 00:59:03 am da francesco81 »
 

A proposito di disagi....
« Risposta #4 il: Maggio 28, 2008, 01:00:56 am »
francesco81 ha scritto:

L'orologio mi è stato riparato, il negoziante mi ha restituito l'orologio senza nessuna giustificazione, si è limitato a dire che è stato fatto un controllo con la "campana" per vedere il grado di impermeabilità, ma la cosa più sconcertante è il fogliettino allegato in cui si dice che "passati 30 gg dal controllo, l'azienda si declina da ogni responsabilità" e poi continua con una frase bellissima L'imperbealità è una caratteristica relativa e non assoluta.
Ah si, ma l'orologio non è impermeabile fino a 200 metri? in fondo io mi sono limitato a lavarmi le mani o qualche volta a fare una doccia...che stranezza, sono incXXXXO...[V][V]

GRAZIE RENATO PER IL TUO CALOROSO SALUTO.
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
A proposito di disagi....
« Risposta #5 il: Maggio 28, 2008, 08:13:12 am »
Francesco caro qul che hai aggiunto su questa storia è veramente discutibile.
Ste frasi del referto allegato al controllo del tuo Glycine...! bà

Io non voglio dire ma su Glycine vorrei che si indagasse meglio.
Voglio dire:
Gli orologi sembrano "consistenti" ma poi perdersi così...
Non saranno i più costosi del mondo ok però certe caratteristiche se si dichiarano non sono da ritenersi relativa, soprattutto sul nuovo.
Pensa che io immergo da almeno 6/7 anni sempre lo stesso fetentissimo philip watch che non solo non fa una piega ma non ha mai fatto neppure una revisione!!!

Renato

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
A proposito di disagi....
« Risposta #6 il: Maggio 28, 2008, 08:30:57 am »
io sono allibito, sia per il difetto, sia per il trattamento....ragazzi, continuo a dirlo....c'è una caduta della qualità impressionante....non è che anche le varie maison che ci fanno vedere pagine e pagine patinate con castelli e casette svizzere dove sembrano lavorare gli gnomi, si sono adeguati al mondo della moda italica a fanno fare gli orologi a cinesi in nero nelle cantine??

[}:)][}:)][}:)]

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
A proposito di disagi....
« Risposta #7 il: Maggio 28, 2008, 09:30:27 am »
E' un atteggiamento a dir poco scorretto che non avevo mai sentito, probabbilmente aveva un difetto di assemblaggio di fabbrica, ma la casa dovrebbe risponderne senza nascondersi dietro motivazioni fantasiose e tempistiche ridicole, buono a sapersi!!![:(]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

A proposito di disagi....
« Risposta #8 il: Maggio 28, 2008, 10:04:43 am »
airangel ha scritto:
...non è che anche le varie maison che ci fanno vedere pagine e pagine patinate con castelli e casette svizzere dove sembrano lavorare gli gnomi, si sono adeguati al mondo della moda italica a fanno fare gli orologi a cinesi in nero nelle cantine??


Diversi anni fa mi domandai che significasse "Swiss made" e quando scoprii che la condizione più importante è che almeno il 50% in VALORE fosse ASSEMBLATO sul suolo svizzero, compresi che era tempo di smettere di credere agli gnomi, così come è tempo di smettere di credere a tutti i maestri pellettieri artigiani con la mezza lunetta in punta al naso. Per carità, esistono sia gli orologi fatti come pensiamo che la pelletteria fatta a mano, ma non credo che questi primi siano nella fascia dei 1000 euro, nè che la pelletteria marchiata sia tutta artigianale.
Mi viene da pensare a ETA: per certo hanno stabilimenti in cina e taiwan per i quarzi, e volete che per ottimizzare i costi non producano anche parti per gli altri calibri?

Ciao, Cristiano
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
A proposito di disagi....
« Risposta #9 il: Maggio 28, 2008, 10:08:07 am »
ho paura ad indagare....l'hanno fatto nella moda "made in italy de 'no artri", e mi è venuta l'ulcera....[:(]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
A proposito di disagi....
« Risposta #10 il: Maggio 28, 2008, 10:59:33 am »
... ti immagini scopri che il dorn che stai aspettando da tanto tempo... è un "made in scampia" [:D][:D][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
A proposito di disagi....
« Risposta #11 il: Maggio 28, 2008, 11:05:23 am »
beh, almeno sarebbe fatto in italia....peggio se fosse made in bangladesh....[:0][:0][:0]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
A proposito di disagi....
« Risposta #12 il: Maggio 28, 2008, 11:25:27 am »
eheheheh grande angelo [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

A proposito di disagi....
« Risposta #13 il: Maggio 28, 2008, 13:21:37 pm »
In effetti condivido pienamente i vostri pensieri.
Avrei voluto sentirmi tratttato diversamente, ah si sborso 1000 euro, per farmi dire che l'impermeabilità è relativa e non assoluta?...L'azienda avrebbe dovuto comportarsi diversamente e capire la mia profonda delusione, il rivenditore avrebbe dovuto fare molto di più.
In conclusione quando guardo un glycine oggi, posso dire ah si è bello ma sapendo cosa c'è dietro, un po' mi ridimensiono, sostenendo che sono orologi non di grande fattura.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
A proposito di disagi....
« Risposta #14 il: Maggio 28, 2008, 13:25:21 pm »
un pò come quello che dicono le case automobilistiche sui consumi....fa 20 con un litro, certo, ma come?
in discesa, in folle, senza nessuno a bordo, senza un grammo in più nel bagagliaio....e se c'è pure qualcuno che spinge forse fa i 21...
[:(][:(][:(][8D]