Orologico Forum 3.0

Panerai

Panerai
« il: Giugno 07, 2008, 11:23:26 am »
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Andrea. Vi seguo da diverso tempo e grazie a voi ho imparato moltissimo.
Ieri ero a Firenze e un pò per curiosità un po perchè da sempre affascinato da Panerai sono entrato nella storica boutique dove ho chiesto di poter vedere un luminor marina (carica manuale ref.PAM 00111).L'orologio è splendido, mi ha fatto una impressione notevole, non credevo fosse così bello indossato.Anche da me che ho il polso piccolo.E cosa che non guasta, è piaciuto anche a mia moglie!
Per quanto riguarda il prezzo mi hanno chiesto 3700€. Ma, e qui vengo al punto, alla mia richiesta di sconto mi hanno che non fanno sconti.
Quindi 0 sconto. Mi rendo conto che la boutique Panerai di Firenze forse non è il luogo più adatto per tirare il prezzo, per cui vi chiedo dove potrei provare a spuntare condizioni più favorevoli? Io ora vivo in Toscana ma sono spesso a Milano. Meglio Lugano? Grazie e buon fine settimana.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2008, 11:28:58 am »
in svizzera si risparmia di più, tieni conto che nelle boutique monomarca non applicano sconti, ma anche i conc. panerai sono molto restii....di solito non più del 10%.
cmq ottima scelta....[:)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Panerai
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2008, 12:21:12 pm »
ciao,benvenuto.
su panerai purtroppo non si riesce a limare molto
sul prezzo di listino.

Panerai
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2008, 12:25:14 pm »
Grazie per la risposta airangel!
comunque non ho ancora scelto. Nel mirino ce ne sono tanti: il moon, omega seemaster 300...quel Panerai comunque è fantastico! Per il momento prendo tempo se ne parla tra qualche mese.Intanto mi guardo un pò in giro.Questo è il bello di avere l'orologite!!!
Ciao
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2008, 12:40:17 pm »
concordo....il moon è un pezzo cult dell'orologeria...qui siamo tutti fan di questo orologio....però ha un altro budget rispetto a panerai.....

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Panerai
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2008, 13:02:19 pm »
endriu ha scritto:


....comunque non ho ancora scelto. Nel mirino ce ne sono tanti: il moon, omega seemaster 300...


Ottimo il seamaster 300m, ha il movimento "coaxial",automatico, è Omega e costa la metà del Panerai.
Il Luminor marina penso sia tra i migliori di Panerai, pulito semplice, richiama la vera storia di quest'orologio.Il quadrante dovrebbe essere quello sovrapposto, se non sbaglio.
Alberto

Panerai
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2008, 18:38:19 pm »
Il seamaster 300m che mi piace è quello nero con le lancette a spada (non scheletrate) non è coaxial,non so neppure se è cosc, spenderei ancora meno ed è molto bello. Di orologi belli ce ne parecchi!!
Tornando a Panerai chi lo vende a Milano?
Grazie e a presto.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai
« Risposta #7 il: Giugno 08, 2008, 10:12:14 am »
endriu ha scritto:

Il seamaster 300m che mi piace è quello nero con le lancette a spada (non scheletrate) non è coaxial,non so neppure se è cosc, spenderei ancora meno ed è molto bello. Di orologi belli ce ne parecchi!!
Tornando a Panerai chi lo vende a Milano?
Grazie e a presto.


Flli.Pisa via verri e via montenapoleone,
Verga, cosrso vercelli e via dogana,
rocca, piazza duomo

Panerai
« Risposta #8 il: Giugno 08, 2008, 17:22:25 pm »
Grazie qando torno a Milano mi faccio un giro.
 

Panerai
« Risposta #9 il: Giugno 08, 2008, 20:39:01 pm »
airangel ha scritto:

in svizzera si risparmia di più, tieni conto che nelle boutique monomarca non applicano sconti, ma anche i conc. panerai sono molto restii....di solito non più del 10%.
cmq ottima scelta....[:)]


si risparmia di più in svizzera o a lugano?  
e in genere i prezzi sono trattabili per i marchi di fascia media giusto? (omega, tag, zenith...)
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Panerai
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2008, 20:45:45 pm »
mi pare che lugano sia in svizzera...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Panerai
« Risposta #11 il: Giugno 09, 2008, 09:09:26 am »
Patrizio ha scritto:

mi pare che lugano sia in svizzera...


appunto....[:)]

Panerai
« Risposta #12 il: Giugno 09, 2008, 14:00:39 pm »
Forse Nocker intendeva Lugano rispetto al resto della svizzera....bisognerebbe approfondire perchè appunto a Lugano ci sono molti italiani che vanno a comprare orologi e i commercianti locali ovviamente lo sanno...tutto il mondo è paese..
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Panerai
« Risposta #13 il: Giugno 09, 2008, 17:27:21 pm »
benvenuto anche da parte mia... e un consiglio... se permetti...
lascia stare le "boutique monomarca" sono le peggiori se si vuole risparmiare... x la garanzia del prodotto e dell'assistenza, invece, sono le migliori... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire