Orologico Forum 3.0

Buongiorno a tutti!

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buongiorno a tutti!
« Risposta #30 il: Giugno 10, 2008, 14:39:31 pm »
Franck Muller tutta la vita con un piccolo sforzo economico in più...
[:D][;)]

A parte gli scherzi fai la scelta migliore...dettata dal cuore
 

Buongiorno a tutti!
« Risposta #31 il: Giugno 10, 2008, 14:48:04 pm »
...si fa per parlare...nessuno "deve" star a sentire a me...però siamo sul forum per esprimere le nostre opinioni, sbagliate che siano. Io penso che la destinazione di una cifra per un orologio debba essere scevra da considerazioni economico-finanziarie, nel senso che deve rappresentare uno sfizio, un piacere, deve correre dietro ad una passione, e su questo penso che tutti concordiamo...ora il punto è...fino a che punto è legittimo? Io credo che a parità di movimento (cosa vuoi migliorare su un 7750?) sarebbe bene guardarsi intorno e scegliere orologi altrettanto belli mossi dallo stesso calibro, oppure scegliere il portoghese quello vero...ma ripeto...è un mio pensiero legittimamente confutabile e criticabile...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
« Risposta #32 il: Giugno 10, 2008, 14:52:38 pm »
ma certo Corrado, ci mancherebbe....nessuno qui ha la verità in tasca, tanto meno io...non ci sono vangeli....[:)]
il forum è bello proprio per questo....

quello che "contesto" io è una sorta di snobismo verso certi movimenti....un orologio non è solo il movimento....ma è tutto l'insieme....
anche gli hamilton hanno il 7750, quindi dovrei preferire un hamilton al portoghese?
[:D]

Buongiorno a tutti!
« Risposta #33 il: Giugno 10, 2008, 14:59:26 pm »
[:I][:I]ho fatto un pò di confusione con i post scusate
« Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 15:00:44 pm da corrado »
 

Buongiorno a tutti!
« Risposta #34 il: Giugno 10, 2008, 15:01:20 pm »
Airangel ha scritto:

 ... non ci sono vangeli ...

però tu sei un po' più vicino di noi ai vangeli non foss'altro che per il nome
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Buongiorno a tutti!
« Risposta #35 il: Giugno 10, 2008, 15:07:05 pm »
non credo di essere snob, io considero e valuto tutti i movimenti indipendentemente dalle loro più o meno nobili origini, e sono daccordo con te quando dici che un orologio si sceglie nel complesso...non solo per il movimento...faccio un esempio per spiegarmi meglio...sono possessore di un omega america's cup edizione limitata e numerata, ghiera oro bianco, che non ho scelto certo per l'esclusività del movimento, che anche se è cosc e prodotto esclusivamente per omega è pur sempre un eta 2892(se non erro), però se questo orologio fosse costato il doppio probabilmente avrei fatto una scelta diversa, o avrei speso il doppio per un orologio altrettanto bello ma di manifattura, o la metà per un altro eta 2892 esteticamente gradevole
« Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 15:08:01 pm da corrado »
 

Tme

Buongiorno a tutti!
« Risposta #36 il: Giugno 10, 2008, 16:00:17 pm »
Da poco mi sono appassionato agli orologi, sinceramente la cosa che mi ha colpito di più di un'orologio è la meccanica, sono rimasto letteralmente colpito da alcune complicazioni, sono veramente l'eccellenza della micro meccanica, non pretendo di portare a casa una Ferrari con i soldi di una fiat, diciamo di portare a casa almeno un boxter[:D]. Un acquisto futuro sicuramente sarà uno scheletrato, diciamo moooolto futuro[:D]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
« Risposta #37 il: Giugno 10, 2008, 16:11:56 pm »
ecco finalmente un estimatore degli scheletrati... qui ce ne sono veramente pochi [:(][V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Buongiorno a tutti!
« Risposta #38 il: Giugno 10, 2008, 19:19:37 pm »
airangel ha scritto:
... mi dici per favore un modello che possa piacere come il portoghese ma che abbia un movimento di manifattura alla metà del costo?...



Immagine:

165,56 KB

ad un costo un po' superiore, bhè si, ma che ne valga la pena???


Immagine:

171,23 KB

persson

Buongiorno a tutti!
« Risposta #39 il: Giugno 10, 2008, 19:33:25 pm »
p.s. angelo volevo solo farti incaxxare un po' [:)]
è chiaro che sono orologi (parlo dello speedy) con estetiche tanto differenti, il portoghese classicissimo, il moon sobriamente sportivo... ma indubbiamnete belli entrambi...
sinceramente il portoghese per quanto bello nn costa poco per quel che è... ma c'è di peggio da un punto di vista prezzo/estetica restando sul 7750 [:D]

Immagine:

101,34 KB
(mo renato arriva con la katana in mano [:D])

il fatto però, seriamente è che se iniziamo a parlare di 4-5000 € da spendere su un crono... per quanto mi possa piacere l'estetica del portoghese... io andrei su qualcosa di un po' più importante meccanicamente (ad esempio per me la ruota a colonne su un crono è un aspetto irrinunciabile, dite pure che sarà obsoleta, ma qui si parla di orologeria e quindi di tradizione e la tradizione io nn la trovo mai obsoleta) ed è per questo che il mio precedente post... si chiude con un chronomaster...
ciao...
« Ultima modifica: Giugno 10, 2008, 19:35:32 pm da persson »

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buongiorno a tutti!
« Risposta #40 il: Giugno 11, 2008, 00:05:01 am »
simpatico questo....????...ehm...Arlecchino?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
« Risposta #41 il: Giugno 11, 2008, 09:46:05 am »
sono d'accordo Fabrizio che il portoghese è sovrastimato, però per certi pezzi si può fare un eccezione...

io non escludo in maniera categorica quegli orologi che hanno un rapporto prezzo-qualità sbilanciato, perchè mi priverrei di pezzi molto belli (poi, de gustibus)....sono abbastanza aperto....anche il silberstein in realtà non è male....è un opera d'arte più che un orologio....[:)]
poi certo, se un orologio racchiude dentro sè bellezza e maccanica è il massimo, ma non ce ne sono molti purtroppo.....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
« Risposta #42 il: Giugno 11, 2008, 10:50:26 am »
condivido in pieno la "filosofia" di fabrizio... ma forse proprio la mia "inesperienza" ancora non mi porta ad escludere un modello solo perchè "sovrastimato" rispetto a quello che offre...
ci sono orologi che fanno sbavare a priori...
e secondo il mio modesto parere il portoghese rientra tra questi... [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buongiorno a tutti!
« Risposta #43 il: Giugno 11, 2008, 10:59:29 am »
Un orologio deve farti innamorare come se fosse una donna....al di la del movimento deve conquistarti il cuore .....
Il resto secondo me viene in secondo piano? Monta Eta ma mi fa impazzire? ben venga allora il tanto discusso calibro Eta..
Ma l'orologio almeno lo sento mio...
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buongiorno a tutti!
« Risposta #44 il: Giugno 11, 2008, 11:08:26 am »
Ultras78 ha scritto:

Un orologio deve farti innamorare come se fosse una donna....al di la del movimento deve conquistarti il cuore .....
Il resto secondo me viene in secondo piano? Monta Eta ma mi fa impazzire? ben venga allora il tanto discusso calibro Eta..
Ma l'orologio almeno lo sento mio...


quoto.[:D][;)][:D]