Orologico Forum 3.0

Buongiorno a tutti!

Tme

Buongiorno a tutti!
« il: Giugno 07, 2008, 16:32:07 pm »
Buongiorno a tutti, sono Luca dalla provincia di Como ho 20 anni e dopo una settimana di intensa lettura del forum ho deciso finalmente di iscrivermi. Lavoro in una società che si occupa della Creazione siti e applicazioni web 2.0, per il momento, poi a settembre si inizierà con l'università [:D]. In occasione del mio compleanno pensavo proprio di puntare sul primo orologio serio e da neofita dell'argomento volevo qualche consiglio da voi esperti.
L'orologio ideale sarebbe:
Fascia di prezzo: 2700 - 2800 al max
Cinturino in cocco o bufalo, i bracciali non mi piacciono molto, il massimo sarebbe deployant ma non necessariamente.
No rolex, l'unico rolex che acquisterei è un daytona ed è un pò troppo out of range [:D].
No breitling, a mio avviso un pò troppo confusionari.
Movimento automatico.
Marca si e magari con un pò di blasone che non fa mai male [8D]
Meccanica di buon livello, per saziare la mia mente malata devo sapere che là dentro non c'è uno swatch[^].
Mi piace molto lo stile aviatore linee pulite e chiare.
Da evitare gli scuba.
L'acquisto sarà fatto nella fantastica Confederazione Elvetica[:)]si accettano anche consigli su dove acquistarlo a Lugano o Chiasso.
Vi ringrazio in anticipo. [:D]

Luca.

 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Buongiorno a tutti!
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2008, 16:35:41 pm »
Un abbraccio a te caro Luca come nuovo iscritto con una considerazione personale aggiunta.
Lascia i tuoi soldi nella tua Nazione.
Pensa alla convenienza Nazionale e non al tornaconto personale.
Con simpatia naturalmente.

Renato

Tme

Buongiorno a tutti!
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2008, 16:46:50 pm »
Grazie Renato del benvenuto, la mia era solo una precisazione mirata alla convenienza, se il prezzo d'acquisto è migliore nella mia Nazione sarò ben felice di acquistare in Italia.[:)]
 

alanford

Buongiorno a tutti!
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2008, 17:03:14 pm »
Su dove acquistare un orologio bisognerebbe aprire un dibattito a parte.
Ho tentato più di una volta di acquistare in svizzera, la convenienza c'è solo se decidi
di non dichiararlo alla frontiera ed evadi l'iva altrimenti sono più cari che in italia.
Siccome sono un cittadino modello non ne ho mai acquistati.
Però bisogna dire ( e mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perchè) che ci sono
posti dove gli orologi costano decisamente meno anche pagandoci l'iva e per giunta
si trovano anche quelli introvabili.
Uno di questi posti che conosco perfettamente è Hong Kong, patria dei falsi
ma anche patria di centinaia di negozi uno attaccato all'altro con in vetrina
perpetuali, ripetizioni e quantaltro di prezioso costoso e sofisticato esiste in orologeria.

Buongiorno a tutti!
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2008, 18:19:48 pm »
Ciao TME, Benvenuto, anche io oggi mi sono iscritto al forum. Per quanto riguarda la tua richiesta a me piace l'Omega Railmaster. Orologio solo tempo, semplice , pulito, meccanica co-axial, cosc, disponibile in tre misure 36, 39 e 41mm e facile da reperire. Non riesco ad allegare una foto. Orologio che merita. Prezzo 2100 € c.a. da scontare.
 

Buongiorno a tutti!
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2008, 19:09:38 pm »
il railmaster sarebbe un'ottima scelta (ammetto la mia sfacciata preferenza per omega) e invio le foto. C'è anche il crono, con movimento omega 3301.

Immagine:

16,2 KB

Immagine:

45,03 KB

Immagine:

22,05 KB
questo è il "taglia grande"
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buongiorno a tutti!
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2008, 19:26:17 pm »

Ciao Tme.
IWC Mark XV nero o bianco con cinturino in Buffalo. Oppure il Mark XVI.
La meccanica di IWC per questi modelli entry level è derivata da movimenti Eta e rimaneggata pesantemente in meglio da IWC stessa. La marca ha una storia alle spalle, il prezzo non lo so di preciso ma rientra nel tuo badget. Salendo un pò di prezzo c'è il crono.
Anche i Fortis hanno vari modelli Pilot.
Alberto

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buongiorno a tutti!
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2008, 20:20:34 pm »
Albe ha scritto:


Ciao Tme.
IWC Mark XV nero o bianco con cinturino in Buffalo. Oppure il Mark XVI.
La meccanica di IWC per questi modelli entry level è derivata da movimenti Eta e rimaneggata pesantemente in meglio da IWC stessa. La marca ha una storia alle spalle, il prezzo non lo so di preciso ma rientra nel tuo badget. Salendo un pò di prezzo c'è il crono.
Anche i Fortis hanno vari modelli Pilot.
Alberto

se ti piacion i modelli da aviatore quoto Albe,  con il tuo budget riesci quasiad arrivare alle edizioni limitate SAINT-EXUPERY, quella del 2007 era sui 3900 di listino, però credo che verso i 3000 potresti trovarla, oppure anche il crono sempre IWC, a mio parere uno dei più belli in circolazione.

Claudio

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buongiorno a tutti!
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2008, 20:21:48 pm »
Probabilmente buona parte del forum è a spasso, mi sembra strano che nessuno abbia ancora detto "Speedy"...[:D]

Claudio

Buongiorno a tutti!
« Risposta #9 il: Giugno 07, 2008, 22:16:40 pm »
rri ha scritto:

Un abbraccio a te caro Luca come nuovo iscritto con una considerazione personale aggiunta.
Lascia i tuoi soldi nella tua Nazione.
Pensa alla convenienza Nazionale e non al tornaconto personale.
Con simpatia naturalmente.

Renato

Dopo queste parole spero tu non sia mai andato all'estero a fare ferie!
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buongiorno a tutti!
« Risposta #10 il: Giugno 07, 2008, 23:11:45 pm »
Ecco quà,con questo vai sul sicuro.
Squelette di manifattura,un must.Non puoi sbagliare.
Non ringraziarmi.Lo so che ti ho dato il consiglio giusto,
Lo faccio perche la mia è una missione....
Ciao......e benvenuto.



Immagine:

43,07 KB



« Ultima modifica: Giugno 07, 2008, 23:12:45 pm da Sir C »
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Buongiorno a tutti!
« Risposta #11 il: Giugno 07, 2008, 23:35:11 pm »
[:o)]bellissimo...in caso di naufragio galleggia, è impermeabile e spara razzi di segnalazione ogni ora, extrapiatto per le serate di gala, un orologio per ogni occasione...cosa vuoi di più...[:o)]...ripensandoci deve essere un pò costosa la manutenzione[:(]
« Ultima modifica: Giugno 07, 2008, 23:36:27 pm da corrado »
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Buongiorno a tutti!
« Risposta #12 il: Giugno 08, 2008, 01:20:21 am »
ciao tme,benvenuto.
con il budget ha tua disposizione hai un amplissima scelta.
visto che vuoi un orologio che abbia un blasone guarda i modelli di
omega.
ottimi anche gli iwc consigliti da alberto.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti!
« Risposta #13 il: Giugno 08, 2008, 10:46:53 am »
ciao Tme, benvenuto nel forum....con 2700-2800 euro, se ti piacciono i carrè puoi pensare anche al monaco di tag-heuer

Immagine:

45,39 KB

oppure ad un vulcain, ottima meccanica di manifattura, gmt con svegliarino....

Immagine:

37,38 KB

o un bel regolatore di chronoswiss:

Immagine:

38,6 KB

oppure ad uno dei miti dell'orologeria, il moonwatch


Immagine:

18,29 KB

o anche l'iwc mark xvi, molto bello...anche se non riesco s digerire i 39mm. di cassa per un aviatore....

Immagine:

74,56 KB

Tme

Buongiorno a tutti!
« Risposta #14 il: Giugno 08, 2008, 12:02:06 pm »
Grazie a tutti del benvenuto e delle risposte, guardando in giro nei siti dei produttori, il mark xvi di iwc è veramente bello in versione cronografo, anche il railmaster di omega è stupendo, ma mi sono imbattuto in qusto articolo http://www.deluxeblog.it/post/2501/omega-railmaster-chronograph-con-errore  
Anche lo speedmaster professional moonphase è veramente bello, per non parlare del Broad Arrow [:D] ma mi sa che saliamo con i prezzi, cerchero di andare a tastare il terreno in negozio nei prossimi giorni, per rendermi conto di pesi e misure. Per il tag suggerito da airangel, il quadrante quadrato non mi ha mai convinto molto, però mai dire mai, proverò al polsoi anche quello.
Anche il modello postato da sir c non scherza affatto, materiali di qualità e meccanica eccezzionale[:D]