Orologico Forum 3.0

Richiesta info orologi Yonger & Bresson

Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« il: Giugno 05, 2008, 11:10:33 am »
Ciao a tutti, mi chiamo Renato, mi sono  appena iscritto a questo forum ed ho urgente bisogno del vostro aiuto, della vostra competenza: Ho deciso, dopo averlo sognato una vita, di regalarmi il mio primo orologio automatico, premetto che  sono un neofita nel campo e che non possiedo un grosso badget (700/800 Euro), a tal proposito alcuni amici mi hanno consigliato il marchio Yonger & Bresson in quanto ottimo per qualità prezzo, in effetti da un punto di vista puramente estetico i modelli che la casa francese propone non mi dispiacciono e cosa più importante rientrano nel mio badget di spesa. La cosa che però mi lascia un po' perplesso è la parte più importante, la meccanica, è davvero  affidabile e di precisione come dicono? Su internet non ho reperito alcuna notizia in merito, potreste darmi qualche informazione al riguardo?
Vi ringrazio fin da ora per la vostra collaborazione.
Renato Volti

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2008, 11:24:04 am »
ciao e benvenuto nel forum....
lascia perdere, montano cinesate....

piuttosto con 7-800 euro guarda tra gli hamilton, i glycine, qualche longines, gli oris, gli zeno....cose più serie....
[:)]

cingy

  • ****
  • 472
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2008, 11:25:07 am »
Ciao e benvenuto
Non conosco quel marchio, ma se vuoi un consiglio con quel badget dovresti vedere molti marchi tra cui Hamilton, Glycine ecc.
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2008, 11:36:07 am »
e con qualche sforzo in + (attorno ai 1.ooo) c'è la manifattura nomos
http://www.nomos-uhren.com/
anche io mi sento di allontanarti da quel brand... [8D]
benvenuto!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2008, 13:08:40 pm »
negli anni 80 la loro pubblicità era: orologi con
precisione svizzera,(salvo essere equipaggiati da movimenti orientali).
sconsiglio categoricamente.
dimenticavo:benvenuto.[:D][:D]

Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2008, 14:07:28 pm »
Benvenuto, tra i marchi più o meno in quella fascia considera anche Louis Erard. Io un paio di mesi fa ho fatto la stessa indagine tua su questo forum con stesso budget e con in mente un cronografo automatico (tu non so cosa cerchi ...). Non ti dico come è andata a finire [xx(]... se vuoi scoprilo tu stesso [;)]

http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2399

Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2008, 18:50:08 pm »
Ciao vi ringrazio tutti per i preziosi consigli, ma vi confesso che in questo momento ho le idee un po' confuse, ho fatto una ricerca in base alle marche che mi avete suggerito e al momento, da un punto di vista estetico non trovo nulla che mi soddisfi o se trovo qualcosa che mi soddisfa esteticamente scopro che è decisamente fuori dalla mia portata la qual cosa è molto frustrante, ma credo che questo sia capitato un po' a tutti voi.[:D]
Scusate, prima non l'ho scritto, sto cercando un orologio con datario piuttosto che con cronografo, preferibilmente di forma squadrata o rettangolare.
Renato Volti

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2008, 19:32:45 pm »
Nella serie classic di Hamilton ce ne son parecchi di forma, i prezzi son quelli che cerchi tu.
Anche Fortis fa qualcosa, prezzo leggermente più alto.
Oppure guarda Erard, cassa tonda, ma con quadrante eccentrico, a mio parere molto carini e particolari, cerco una foto e la posto.

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« Risposta #8 il: Giugno 06, 2008, 07:19:45 am »
la forma per antonomasia mi verrebbe da dire reverso....[:p][^]....cmq per i carrè guarda anche oris....[:)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« Risposta #9 il: Giugno 06, 2008, 07:21:04 am »
cmq dovresti fare una riflessione con i tuoi amici che ti hanno consigliato yonger & cineson....

dire che con 700-800 euro hanno un ottimo rapporto prezzo-qualità è abbastanza inquietante.....[:0][:)]
« Ultima modifica: Giugno 06, 2008, 07:21:22 am da airangel »

Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« Risposta #10 il: Giugno 08, 2008, 11:33:34 am »
Ciao a tutti ho riflettuto attentamente su tutti i consigli che gentilmente mi avete dato, e devo dire che a conti fatti guardandomi intorno l'unico modello che soddisfa il mio gusto estetico e che si possa considerare affidabile e preciso da un punto di vista meccanico è l'Hamilton Trent Automatic e cosa molto più importante rientra pienamente nel badget che mi ero prefissato[8D]
Un grazie di cuore a tutti voi per la competenza e per la disponibilità con cui mi avete consigliato nella mia scelta.
Rispondendo ad Ariangel, riguardo ai miei amici, comincio a nutrire qualche serio dubbio sulla loro amicizia, ma soprattutto sulla loro competenza in fatto di orologi automatici, tenendo conto che la loro alternativa a Yonger & Bresson era Ingersoll[:D]
Renato Volti

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« Risposta #11 il: Giugno 08, 2008, 11:50:29 am »
renatovolti ha scritto:

Ciao a tutti ho riflettuto attentamente su tutti i consigli che gentilmente mi avete dato, e devo dire che a conti fatti guardandomi intorno l'unico modello che soddisfa il mio gusto estetico e che si possa considerare affidabile e preciso da un punto di vista meccanico è l'Hamilton Trent Automatic e cosa molto più importante rientra pienamente nel badget che mi ero prefissato[8D]
Un grazie di cuore a tutti voi per la competenza e per la disponibilità con cui mi avete consigliato nella mia scelta.
Rispondendo ad Ariangel, riguardo ai miei amici, comincio a nutrire qualche serio dubbio sulla loro amicizia, ma soprattutto sulla loro competenza in fatto di orologi automatici, tenendo conto che la loro alternativa a Yonger & Bresson era Ingersoll[:D]


consiglia loro di frequentare qualche forum....[;)][:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Richiesta info orologi Yonger & Bresson
« Risposta #12 il: Giugno 09, 2008, 19:45:25 pm »
ehehheh hai fatto bene a non fidarti del tutto.... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire