Orologico Forum 3.0

Graffiettini qui... graffiettini la....

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Graffiettini qui... graffiettini la....
« Risposta #15 il: Giugno 12, 2008, 08:39:05 am »
Occhio qui si va OT [:D]

Comunque anche il mio Omega si e' graffiato abbondantemente da quando l'ho acquistato, anche perche' lo porto tutti i santi giorni in ufficio e fuori. Solo ultimamente ho preso un muletto per sostituirlo nelle soluzioni "estreme" (tipo sopraluoghi di lavoro o pallonate al parco con gli amici).
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Graffiettini qui... graffiettini la....
« Risposta #16 il: Giugno 12, 2008, 08:56:24 am »
... io invece se la mattina prevede cantiere o cmq qualcosa di "movimentato"... lo lascio felicemente a casa... sostituendolo con il radiocontrollato...
[:I][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Graffiettini qui... graffiettini la....
« Risposta #17 il: Giugno 12, 2008, 08:58:17 am »
Bravo teu... redimi questi sconsiderati[:D]

Sui graffi io mi applico ma poco. Come molti di noi preferisco in primis collezionare orologi per la gioia profonda di viverci accanto[;)]
Poi quando faccio la mia piccola manutenzione, un pò mi rammarico di qualche minima rigatura che l'uso impone, provo con piccole detersioni, ma una cosa resta certa.
Quando comincia il mio personale braccio di ferro tra il rammarico del graffio e la gioia di riprendere con cura tra le mani anche il più "scemo" dei miei pargoli...
La gioia ha sempre la meglio.
Diciamo che è come viversi il problema a cuor leggero.
E volendo credere alle favole, credetemi;
amo pensare che di questa gioia ne fruiscano anche i miei orologi:
basta vedere il come restan ben tenuti nonostante mille traversie[:)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Graffiettini qui... graffiettini la....
« Risposta #18 il: Giugno 12, 2008, 09:00:25 am »
Andrea80 ha scritto:

... io invece se la mattina prevede cantiere o cmq qualcosa di "movimentato"... lo lascio felicemente a casa... sostituendolo con il radiocontrollato...
[:I][;)]


Ecco questa è una condizione di scelta oculata...
E' logico indossare orologi differenti a seconda delle occasioni. Gia questo preserva certi figliocci da brutte sorprese[:D]

Graffiettini qui... graffiettini la....
« Risposta #19 il: Giugno 12, 2008, 10:00:35 am »
Il vetro del mio Speedy si è graffiato contro un muro poche decine di minuti dopo il primo istante che l'ho indossato. Sono rimasto paralizzato 30 secondi, poi dopo aver ripreso a respirare mi sono detto: ma tu lo volevo per guardarlo, per possederlo o per usarlo?
PER USARLO, diamine, altrimenti mi tenevo i soldi in tasca.

I graffi sul vetro, quando mi danno proprio tanto fastidio, li tolgo col duraglit, quelli su cassa e bracciale staranno lì in vita aeterna amen.

Ciao, Cristiano
 

Graffiettini qui... graffiettini la....
« Risposta #20 il: Giugno 12, 2008, 12:11:27 pm »
Gli orologi sono lÕunica cosa che portiamo addosso sempre, dunque devono vivere con noi e si devono usurare come noi: le righe, lÕusura, faranno parte della sua (e nostra) vita. Pertanto dobbiamo prestar loro lÕattenzione che portiamo a noi stessi, non di pi, n di meno.
Pensate quando avremo 90 anni che effetto ci farˆ vedere lÕorologio luccicante senza un graffio e, soprattutto, senza un momento da raccontare: non lo sentiremo pi come una cosa nostra e vorremo disfarcene
 

Graffiettini qui... graffiettini la....
« Risposta #21 il: Giugno 12, 2008, 14:08:00 pm »
...tutto giusto ragazzi...però se rigo l'orologio mi incaxxo a morte...[:(!]sono grave? vi prego ditemi di no...una bugia a fin di bene...[;)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Graffiettini qui... graffiettini la....
« Risposta #22 il: Giugno 12, 2008, 14:15:54 pm »
non preoccuparti, anche qui sono un pò tutti malati cronici...[:)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Graffiettini qui... graffiettini la....
« Risposta #23 il: Giugno 12, 2008, 15:58:48 pm »
solo 30 secondi? sei un grande
io sarei rimasto immobile per 2 minuti e poi avrei scaricato con un fragoroso bestemmione l'evento
e sarei andato a cambiare il vetro
perche' il graffietto anche lo accetto (minimo) ma se il graffio e' piu' un dolore lancinante al cuore che un piacr di vider l'orologio beh allora declino  e vado a cambiarlo!






Apollo13 ha scritto:

Il vetro del mio Speedy si è graffiato contro un muro poche decine di minuti dopo il primo istante che l'ho indossato. Sono rimasto paralizzato 30 secondi, poi dopo aver ripreso a respirare mi sono detto: ma tu lo volevo per guardarlo, per possederlo o per usarlo?
PER USARLO, diamine, altrimenti mi tenevo i soldi in tasca.

I graffi sul vetro, quando mi danno proprio tanto fastidio, li tolgo col duraglit, quelli su cassa e bracciale staranno lì in vita aeterna amen.

Ciao, Cristiano

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Graffiettini qui... graffiettini la....
« Risposta #24 il: Giugno 12, 2008, 16:58:46 pm »
in effetti 3o secondi per quell'occasione sono stati veramente pochini...
cmq... ragazzi...bisogna farci attenzione...senza troppe paranoie..... [;)][:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Graffiettini qui... graffiettini la....
« Risposta #25 il: Giugno 12, 2008, 17:44:02 pm »
Andrea80 ha scritto:

in effetti 30 secondi per quell'occasione sono stati veramente pochini...


Eh, vabbè! mica mi ero amputato una mano!!! Ci vuole la giusta misura in tutto (lo dice anche Rocco).

Ciao, Cristiano