Orologico Forum 3.0

[OT] Donazioni, argomento delicato

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #75 il: Giugno 13, 2008, 21:53:26 pm »
... patrizio stai generalizzando delle parole, spese a mio avviso benissimo (da angelo...) per la maggior parte dei magistrati... se poi ci sono (come in tutti i casi...) magistrati che fanno bene il loro lavoro mettendo a rischio anche la loro vita... questa è un'altra questione.... ma restano purtroppo una minoranza....
inoltre non capisco l'accanimento contro la chiusura di una rete privata.... quando ci sono problemi molto + gravi e seri che si dovrebbero combattere in italia... tra i quali voglio ricordare... i 3 più importanti:
1. problema immondizia (e non solo al sud..)
2. problema criminalità
3. sicurezza sul lavoro....
il resto, a confronto sono tutte caxxate....

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #76 il: Giugno 13, 2008, 22:00:41 pm »
Andrea80 ha scritto:

... patrizio stai generalizzando delle parole, spese a mio avviso benissimo (da angelo...) per la maggior parte dei magistrati... se poi ci sono (come in tutti i casi...) magistrati che fanno bene il loro lavoro mettendo a rischio anche la loro vita... questa è un'altra questione.... ma restano purtroppo una minoranza....
inoltre non capisco l'accanimento contro la chiusura di una rete privata.... quando ci sono problemi molto + gravi e seri che si dovrebbero combattere in italia... tra i quali voglio ricordare... i 3 più importanti:
1. problema immondizia (e non solo al sud..)
2. problema criminalità
3. sicurezza sul lavoro....
il resto, a confronto sono tutte caxxate....

scusate forse sono io che ho acceso un pò gli animi, non ne avevo intenzione e chiedo scusa a tutti. non volevo trascinare il discorso su valutazioni di ordine politico che vorrei tenere al di fuori del forum. volevo solo dire che al di là delle priorità che possono essere legittimamente diverse per ognuno di noi, e tutte egualmente valide, dovremmo tenere in maggiore considerazione una più generale cultura della legalità,le leggi vanno rispettate, tutte, e da tutti, anzi tanto più da chi dovrebbe dare il buon esempio. altrimenti ognuno è portato a minimizzare le proprie mancanze, in relazione a delitti più importanti, non è così che si fonda una condivione di regole in una società civile. spero che torni la concordia tra noi.[8D][8D][8D][8D]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #77 il: Giugno 13, 2008, 22:05:46 pm »
tranquillo corrado... nemmeno io ne sto facendo un discorso politico... in quanto per me, il mio benessere di italiano vale più di qualsiasi altra cosa.....
le priorità in italia... adesso sono quelle sopra elencate....
chiunque ama il bene del ns, paese dovrebbe concentrarsi su queste cose... e non combattere contro i mulini a vento...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #78 il: Giugno 13, 2008, 22:09:36 pm »
si ma una cosa non esclude necessariamente l'altra[:D]
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #79 il: Giugno 13, 2008, 22:41:05 pm »
certo ke no... però penso che i problemi vanno risolti in base alle necessità....

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #80 il: Giugno 14, 2008, 09:37:42 am »
Patrizio ha scritto:

airangel ha scritto:

dico così sui magistrati perchè ci sono delle pene minime e massime, quindi sono interpretabili.
quando quel rom ubriaco ad ascoli investì e uccise 4 ragazzi, chi ha deciso di mandarlo in un residence al mare ai domiciliari invece che in galera? la legge o un magistrato??
e sai quanti casi ci sono così?
chi decide di mandare fuori un criminale per buona condotta o perchè pare recuperato?
la mia personale opinione è molto magistrati si sono formati nel '68, e probabilmente hanno ancora in testa il cancro di quei tempi, dove la legalità, la repressione e la certezza della pena erano una questione "borghese"...certe scie cancerogene non le cancelli nemmeno dopo 30 anni....

quando anche in italia si avrà la garanzia della certezza della pena (si pensa sempre al carcerato poverino....ma alla vittima e ai suoi parenti caxxo non si pensa mai??), allora vedrai che anche rete4, i pregiudicati in parlamento e le leggi ad personam diventeranno molto importanti e sentiti dalla gente.
per ora siamo ancora lontani.


ho parenti magistrati che hanno vissuto sotto scorta...nn commento quanto dici perchè sarei offensivo...forse davvero dovremmo spegnere rete 4 [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]


Patrizio, non ho generalizzato, perchè dovresti essere offensivo?
immagino il duro lavoro che fanno ogni giorno i magistrati e il rischio che corrono.....io parlo di ALCUNI magistrati, oppure sei d'accordo anche tu sui domiciliari al mare per quel rom ubriaco dopo aver falciato 4 giovani vite?
chiedi ad Andrea che lo vedeva a san benedetto spaparanzato sul terrazzo a prendere il sole....ma l'avrei bruciato vivo, altro che domiciliari!
o quelli che stirano motorini o scooter e se la cavano con l'omicidio colposo??
questi sono magistrati di cui l'italia potrebbe VOLENTIERI farne a meno.

p.s.: guarda, non guardo il tg4 perchè lo ritengo, al pari del tg3, tg ridicoli, disinformati, scorretti e faziosi fino all'inverosimile.

l'informazione obiettiva in italia non esiste, ma non capisco come mai di una rete nazionale come rai3, in mano da decenni ad una parte politica, nessuno dica nulla, va bene così.
IMHO
[:)]

e cmq la monnezza ci sommerge, la criminalità ha gioco abbastanza facile....l'inflazione è alle stelle, l'euro continua a rovinarci, il trattato ue non lo caxxa nessuno ma quelli vanno avanti arroganetmente lo stesso, la corruzione aumenta, la mafia è la prima azienda del paese...chi osa toccare un ladro che è entrato in casa sua viene perseguitato peggio che riina, ma noi continuiamo a pensare a rete4.
va bene.
« Ultima modifica: Giugno 14, 2008, 09:43:05 am da airangel »

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #81 il: Giugno 14, 2008, 10:53:50 am »
non mi permetto neppure un secondo di sguinzagliare pensieri sul tema che argutamente Corrado ha lanciato ed a cui voi amici avete aggiunto e discusso.
Però avvicinare il 4 al 3 mi pare essa stasse una affermazione cosi fuori orbita che non faccio difficoltà a giudicare di parte[:D]

Dai Angelo bisticciamo[}:)][:D][;)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #82 il: Giugno 14, 2008, 11:11:07 am »
tg4 = a tg3???
hahahahahahahahhahahahahahahahaha
scusate...ridacchio
grazie angelo
le tue barzellette sono sempre le migliori!

comunque il vivave confronto e' sempre ben accetto (per quanto mi riguarda)
importante non si perda il Topic di questo post
[:)]
peace and love

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #83 il: Giugno 14, 2008, 12:16:29 pm »
perchè scusate secondo voi il tg3 fa una informazione obiettiva?
ma se è la roccaforte (telekabul no?), di una parte poltica, non è che ho l'anello al naso ragazzi....

al bando il tg4 x carità che fa schifo, ma non venitemi a dire che il tg3 non fa la stessa informazione di parte perchè fate ridere....
[:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #84 il: Giugno 14, 2008, 12:54:15 pm »
scusate... visto che si parla di tg4... e anche io concordo che fa sufficientemnte "schifo" come rai 3....
però voglio dirvi una cosa...
canale 5 ed italia 1... sono 2 reti televisive private... al capo delle quali con i vari Costanzo & Moglie, Mentana, e compagni vari... e diretta, programmata e comandata da una parte politica di esatta opposizione ideale della proprietà... rete 4 (rete di minore importanza, per programmazione e/o audience...) ha un solo telegiornale faziosissimo... presentato dal re dei leccac##i...
non vi sembra esagerato questo accanirsi contro un qlcs di estremamente piccolo e misero...

io continuo a pensare ai problemi seri....

ad un ROM che ha falciato 4 vite... e che non riescono a incarcerarlo per l'orrendo omicidio... ma che passa da residence in residence, per reati di furti in banca...

ad un bassolino, ad una iervolino, ad un pecoraro scanio, ad un no global eletto addirittura deputato, e per quanto mi riguardo non vale nemmeno la pena fare il suo nome... che hanno trasformato gli stessi napoletani in "immondizia"... e subito dopo ad un Berlusconi... che non ha chiesto le loro teste....

ad una situazione italiana vergognosa per PIL e svendite ai peggiori offerenti (meglio se tedeschi/francesi/ o appartenenti a cooperative...) delle nostre realtà che dovrebbero donarci respiro e invece perchè male gestite stanno chiudendo una dopo l'altra...

se continuiamo a pensare a queste piccole caxxate... (leggi rete 4 ....) ci creiamo degli alibi... per non risolvere delle situazioni che ci stanno portando ad una rovina totale... [V][V][V]
« Ultima modifica: Giugno 14, 2008, 13:09:45 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #85 il: Giugno 14, 2008, 13:01:18 pm »
mandiamo rete4 sul satellite, così finalmente tutti i problemi italici sono risolti.
[:D]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #86 il: Giugno 14, 2008, 18:04:10 pm »
a sicuramente
torneremo senza inquinamento

la benzina costera' 0,5 euro (sic!)

vi ricordate quando la benzina costa 1100 lire??????????????????

lacrimuccia....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #87 il: Giugno 14, 2008, 18:17:25 pm »
io vado a metano... [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #88 il: Giugno 14, 2008, 18:45:34 pm »
...rientro un attimo nella discussione...in punta di piedi...[:I]anche se avevo detto che la finivo lì...
il problema ovviamente non è rete 4 ragazzi, siete troppo intelligenti per pensare che la gente comune pensi a queste cose, io ho solo preso ad esempio una vicenda in cui una televisione (che sarà anche peggio di rete 4 ...non è questo il punto) ha diritto a quelle frequenze usurpate, secondo la sentenza, da rete 4 appunto. è solo una questione di legalità. allora finché in italia rimane la mentalità piuttosto diffusa, ed in questo faccio anch'io autocritica, di rispettare solo le leggi che ci fanno comodo, finché pensiamo che per chi ha potere e denari sia tutto concesso e che ciò sia inevitabile, che è giusto intrallazzare per gli amici degli amici tanto per noi non cambia niente, allora sarà sempre più difficile ricostruire la fiducia nella giustizia e quella condivisione delle regole che nasce anche un pò dal fatto che tutti le rispettano. per quanto riguarda rete 4 posso dire che ogni tanto fa bei film e fede mi sta anche un pò simpatico.in sostanza è ovvio che non ce ne può fregare di meno di rete 4 e tutti siamo convinti che una decisione in un senso o nell'altro non cambi la situazione italiana.la giustizia però prescinde dalle situazioni contingenti. in un paese dove non c'è certezza del diritto è tutto più difficile, studiare, lavorare fare concorsi, essere sicuri dentro le proprie case, investire denari nell'impresa ecc...
prometto che non interverrò più forse sono stato un pò noioso, almeno mi piacerebbe essere riuscito a spiegarmi.
 

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
[OT] Donazioni, argomento delicato
« Risposta #89 il: Giugno 14, 2008, 19:31:15 pm »
Patrizio, non ho generalizzato, perchè dovresti essere offensivo?
immagino il duro lavoro che fanno ogni giorno i magistrati e il rischio che corrono.....io parlo di ALCUNI magistrati, oppure sei d'accordo anche tu sui domiciliari al mare per quel rom ubriaco dopo aver falciato 4 giovani vite?
chiedi ad Andrea che lo vedeva a san benedetto spaparanzato sul terrazzo a prendere il sole....ma l'avrei bruciato vivo, altro che domiciliari!
o quelli che stirano motorini o scooter e se la cavano con l'omicidio colposo??
questi sono magistrati di cui l'italia potrebbe VOLENTIERI farne a meno.

p.s.: guarda, non guardo il tg4 perchè lo ritengo, al pari del tg3, tg ridicoli, disinformati, scorretti e faziosi fino all'inverosimile.

l'informazione obiettiva in italia non esiste, ma non capisco come mai di una rete nazionale come rai3, in mano da decenni ad una parte politica, nessuno dica nulla, va bene così.
IMHO
[:)]

e cmq la monnezza ci sommerge, la criminalità ha gioco abbastanza facile....l'inflazione è alle stelle, l'euro continua a rovinarci, il trattato ue non lo caxxa nessuno ma quelli vanno avanti arroganetmente lo stesso, la corruzione aumenta, la mafia è la prima azienda del paese...chi osa toccare un ladro che è entrato in casa sua viene perseguitato peggio che riina, ma noi continuiamo a pensare a rete4.
va bene.
[/quote]

1) il magistrato applica la legge nn la interpreta...alcuni sbagliano ma è il sistema che è troppo garantista ed il garantismo - sorry my friend - è servito e serve molto alla parte politica cui sembri appartenere...
2) rai3 fa alcuni dei programmi più intelligenti della tv...rete4 no (se escludi chuck norris IMHO) ed oltre tutto rete 4 dovrebbe andare sul satellite ma per volere di chi sai tu...nn ci va e noi come italiani paghiamo..
3) l'euro è la nostra salvezza...strano questo ragionamento da un commerciante per due ragioni: a) dovresti capire di economia; b) il commerciante medio con l'euro nn ci ha scapitato, anzi 1 € 0 1000Lire...
4) la corruzione aumenta...la mafia è la prima azienda del paese...ma mangano è un eroe..per cui...

ripeto lasciamo perdere

ps per andrea80....i magistrati che critichi sono la minoranza non la maggioranza...per ogni giornalata che esce ci sono migliaia di giudici che lavorano bene...
ps2 anche sulla monnezza...ma è mai possibile che quando è la camorra a seppellire la monnezza tutti zitti e quando viene lo stato si fanno i roghi?
ps3 nn ho nulla contro rete4 che nn viene chiusa ma spostata dove dal 97 dovrebbe essere.. se ci piacciono le regole le dobbiamo rispettare tutte...anche questa
ps4 ti ripeto...siccome anche tu generalizzi sui magistrati, lo faccio anche io...guarda la storia italiana... gli ultimi eroi sono magistrati...guarda la politica italiana...i peggiori delinquenti sono in parlamento...
- Homo sapiens non urinat in ventum -